Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Chi di voi andrà a vivere lontano dai genitori?

Bruna, il 11 Novembre 2014 alle 09:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Per lontano intendo un'altra regione o addirittura nazione.
Io dalla Campania mi sposteró nel Lazio xke mio marito lavora li . Mia madre è felice da una parte perché vivendo qui a Napoli ci saremo potuti vedere solo il weekend invece stando li vicino a lui..avremo una vera e propria vita matrimoniale. .
Ma ogni tanto vedo un velo di tristezza sul viso di mia madre quando parlo di andare a vivere a Latina..
Voi? Come la prendono i vs genitori? Smiley catface

21 Risposte

Ultime attività da Marta, il 22 Febbraio 2022 alle 17:12
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao so che è passata una vita da questa risposta ma come e andata alla fine poi?

    ancora della stessa idea? io da napoli a salò un po per amore (lui vive qui)ma anche per lavoro giu nn lavoravo qui sono in una azienda...certo che botta quanto mi manca la mia famiglia Smiley sad

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella io mi trovo nella tua stessa situazione.Anche il tuo fm è militare?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Emme2012 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chi lo sa dove andro a finire Smiley cry
    io vengo dalla provincia di roma...lui e del basso lazio,100 e qualcosa km di distanza...
    il matrimonio si svolgera da lui anche perche amo quel posto ci sono cresciuta e i miei nonni hanno una casetta...e il mio posto dei sogni...ma ahime il mio fm dovra cambiare almeno 4destinazioni per il suo lavoro (ha vinto un concorso militare)e quindi aspettiamo in quale parte del mondo c mandano!!!Smiley sad(((
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto il percorso inverso al tuo!
    Dal Lazio alla Campania!
    I miei avevano già mia sorella fuori (in Umbria), ma all'inizio hanno "accusato il colpo". Però almeno per noi, la distanza è poca e nel giro di un'oretta di macchina riusciamo a vederci, quindi capita spesso che la domenica si pranzi insieme!

    Dopo due anni e mezzo che a casa son rimasti solo loro, direi che hanno ammortizzato alla grande Smiley tongue

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Roma e nel 2011 mi sono trasferita a Milano per studio, questo settembre ho raggiunto il mio fm a Torino, dove finalmente dopo anni di su e giù viviamo insieme! Smiley smile non avrei problemi a trasferirmi anche in altri continenti! Vedo amici e familiari circs ogni due mesi ormai da più di tre anni, ci si fa l'abitudine ma la mancanza la sentirai sempre e credo sia normale! I miei all'inizio erano contenti ma non amavano l'idea l'hanno accettata perché dovevano essere solo due anni Smiley xd poi sorpresa mi trasferisco a Torino e resto a vivere lì...PANICO!! Si stanno ancora abituando giusto questo we sono venuti a trovarci Smiley heart
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io siciliana,andrò a vivere in emilia romagna una volta sposata..i miei l'hanno pressa abbastanza bene,anche se a volte nei loro discorsi c'è un pizzico di tristezza,sono felici che mi sposo,un pò meno che vado cosi lontana da loro..ho un buon rapporto con loro e anche con mia sorella,mi dispiace molto lasciarli,vederli due volte all'anno..ma purtroppo sono scelte che si devono fare,e che sicuramente aiutano a crescere.anche se non certa che mi mancheranno da morire..

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, ma vivo già lontana... e da sola! I miei sono in provincia di Ravenna, io vivo a Monaco di Baviera e prima vivevo vicino a Milano, dove ancora vive il mio fm... probabilmente doponil matrimonio mi ritrasferirò in Lombardia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Marzo 2015 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a vivere in Svizzera!..premetto che siamo entrambi calabresi ma il mio fm x ragioni di lavoro si trova lì quindi lo seguirò....sono già stata x più di 8 mesi e x la mia famiglia ma soprattutto x mia madre è stato un trauma!!....lei desidera la mia felicità ma mi vorrebbe più vicina almeno!!....io la capisco è difficile pure x me lasciare tutto e tutti ma speriamo entrambi che chissáun giorno torneremo nella nostra amata calabria!!!...ma soprattutto da tutta la nostra famiglia!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Pordenone ma abito a Trieste con il mio fidanzato.. lui è siciliano ma vive in Friuli giá da 9 anni...quindi si è giá abituato alla distanza con i suoi ma cmq si chiamano quasi tutti i giorni. Smiley catface
    forse un domani ci trasferiamo in sicilia..ancora non sappiamo.
    I miei sono piu vicino (1ora e mezza di strada) quindi ci si vede più spesso.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caltanissetta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato il contrario...nata in Sicilia, cresciuta a Pavia...i miei dopo 24 anni al nord sono tornati al sud lasciando qua me e mia sorella...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Lecce e da qualche mese ho raggiunto il mio fm a Milano..... E continueremo qui anche dopo il matrimonio .... Anche se il mio sogno sarà pur sempre tornare a vivere in Puglia...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi trasferirò da napoli in Liguria..il mio fm lavora e vive lì da 10 anni e i miei sapevano fin dall'inizio che mi sarei trasferita..purtroppo per seguire i mariti non abbiamo scelta..io dico sempre a mia mamma che quando mio padre andrà in pensione si trasferiranno in inverno da me e in estate da mio fratello in Piemonte..

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rossella, io per stare vicina al mio fm sono andata a vivere lontana da casa da ormai cinque anni...(i miei sono in Calabria e io sono a Torino)...soprattutto all'inizio ho avuto momenti di sconforto: mi sentivo sola, i miei genitori non c'erano, tutte le mie amiche erano li, i posti a cui ero affezionata mi sono ritrovata a vederli due volte l'anno....è difficile abituarsi, se oggi il mio fm mi dicesse andiamo a vivere in Calabria ci andrei ad occhi chiusi. Ma purtroppo al giorno d'oggi il lavoro è raro trovarlo anche qui a Torino (e io sto ancora cercando) quindi immagina laggiù...i genitori vogliono la nostra felicità anche se ovviamente sentono la nostra mancanza...quando vado giù io e mia madre litighiamo in continuazione ma quando me ne vado non fa che ripetermi come sarà vuota la casa dopo la mia partenza Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rossella! Ti faccio una premessa: io e la mia famiglia siamo di Napoli, mio papà ha lavorato per tanti anni a Grosseto e io lo vedevo una volta a settimana, ovviamente anche mia mamma, poi è stato trasferito a Roma e abbiamo preso la decisione di trasferirci tutti a Roma per stare finalmente tutti insieme. Il mio fm invece è stato trasferito a Grosseto, ed ebbene si.. Dopo sposata andrò a vivere lì, insomma in un modo o nell'altro dovevo andare a Grosseto!! Smiley xd

    Questo per dirti che da figlia ho vissuto la lontananza con mio papà e vedevo che anche mamma ne soffriva, per questo da moglie seguirò mio marito dato che ormai saremo una famiglia! certo il dispiacere c'è ma sono le fasi della vita! Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Lameu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di Catania ma viviamo a Mantova da due anni e continueremo a vivere qui. Il mio desiderio più grande è poter tornare a casa vicino alla mia famiglia e ai miei amici.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh Già!! Allora speriamo bene!!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Bari
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il difficile è arrivato dopo qualche mese...i primi mesi con la sistemazione di casa e l'entusiasmo di essere tornata con il mio compagno (c'eravamo lasciati per circa un anno e tra i motivi c'era proprio questa sua voglia di tornare a vivere nel suo paese dopo due anni di convivenza a Roma) sono passati abbastanza veocemente e poi ci siamo visti molto spesso, ma poi quando cominci a lavorare , il tram tram di tutti i giorni a volte non ti dà la possibilità di partire quando vuoi. In più mia mamma non può spostarsi perché non può lasciare i miei nonni che sono molto anziani (li lascia con la badante anche di notte solo in casi eccezionali) e il mio babbo ha da poco aperto un negozio quindi muoversi ora per loro è impossibile, ma per fortuna con la scusa del matrimonio da organizzare li, stiamo salendo io e il mio compagno molto spesso!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Lorena, spero che la distanza più che a loro, non pesi molto per me..penso che all'inizio sia un po difficile ma poi mi ci abitueró!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Bari
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo lontato dai miei ormai da 2 anni e sono stati proprio i miei a spingermi in questa direzione perché hanno capito prima di me che il mio fm ero la persona giusta quella che avrebbe realizzato ogni mio sogno di una famiglia meravigliosa...
    I miei vivono a Roma ed io a Monopoli (BA) sono 500 km di distanza, ma io cerco di essere il più presente possibile almeno telefonicamente...e poi cerchiamo di non far passare mai più di due settimane senza vederci, quando è capitato che non ci siamo visti per più tempo per vari motivi abbiamo cominciato ad usare skype e con le videochiamate la distanza sembrava meno.
    Io sono molto felice di vivere qui e loro sono felici di vedermi felice, ma non ti nego che (noi siamo una famiglia molto unita ed io sono anche figlia unica) ci sono giorni in cui la distanza pesa di più sia per me che per loro!
    Ma ci hanno messo al mondo per essere felici e dimostrargli che lo siamo in qualche modo li aiuta sempre un po'
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me a Napoli quando se ne va un figlio..non fa niente. .pazienza. . Ma quando se ne fa una figlia è una tragedia greca xD Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rossella,tra qualche anno anch'io dovrò salutare la mia patria e i miei genitori,andando a vivere in Puglia!I miei ci sono abituati perchè ho 2 fratelli che vivono a Londra,mi auguro che si abituino anche alla mia di assenza!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione