Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa

Chi di voi ha fatto il mutuo?

Jessica, il 25 Giugno 2015 alle 22:37

Pubblicato in Prima delle nozze 48

Sposine chi di voi ha fatto il mutuo?avete un lavoro fisso o avete azzardato con un lavoro non fisso?noi stiamo pensando di fare l'affitto con riscatto anche se ora come ora alcune banche sembrano si stanno sbloccando per i mutui e forse sarebbe meglio farlo adesso che poi magari le cose si mettono...
Sposine chi di voi ha fatto il mutuo?avete un lavoro fisso o avete azzardato con un lavoro non fisso?noi stiamo pensando di fare l'affitto con riscatto anche se ora come ora alcune banche sembrano si stanno sbloccando per i mutui e forse sarebbe meglio farlo adesso che poi magari le cose si mettono male e le banche di nuovo non accettano niente

48 Risposte

• Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo contattato anche noi la banca per questo tipo di mutuo..soprattutto perchè l'interesse fisso era bassissimo..ma visto il lavoro stagionale del mio fm l'impiegata ci ha detto che non lo avrebbero mai accettato..anche se la cosa è uscita solo dopo il 3 incontro (nei primi 2 non c'erano problemi)..la nostra banca però ha accettato subito il mutuo..
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il mutuo ma abbiamo entrambi un lavoro a tempo indeterminato. .e nn abbiamo avuto problemi..so che alcune banche aiutano molto i giovani..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hann9 appena approvato il mutuo..io ho un lavoro a tempo determinato fino a fine luglio che verrá poi trasformato a tempo indeterminato.. Il mio fm ha un lavoro stagionale..ma la banca conosce la sua storia bancaria ed hanno accettato..
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa VIP Agosto 2016 Trapani
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero veramente per te...Anch'io sono un po' scoraggiata ma chi lo sa..proviamoci Smiley smile! Facci sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho quel Conto super flash magari mi sarà arrivata un email e non ci ho fatto nemmeno caso!!!oggi ho visto degli appartamenti nuovi ma sono arrivata a casa un po scoraggiata e confusa però ora anche graZie a tutte le vostre esperienze mi rendo conto ke magari posso realizzare questo sogno ank io Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Florinda
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho saputo per caso perché ho il conto super flash! Smiley smileincrocio le dita per te Smiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia banca è la San Paolo mi informerò subito grazie mille no ne sapevo niente Smiley smile
    • Rispondi
  • Florinda
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi hanno chiesto un garante? Io mi sento scoraggiata il mio lui lavora fortunatamente è nell arma ma non so se ci vuole qualcosa di preciso... Noi volevamo fare una mutuo che racchiudesse la casa ed il matrimonio... In tutto tipo 130 mila massimo 140mila ma non so se è fattibile una le pensa tutte...invece di pagare mille cose diverse... Poi nella scompetenza è la prima volta che ci informiamo ecc.. Comunque coraggio sii fiduciosa e non ti abbattere mai sono periodi difficili lo so....Ma spero e ti auguro passerà!!! Ti auguro tutta la serenità di questo mondo pure se non ti conosco...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fumziona l'affitto con riscatto?
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo acquistato casa proprio con questa tipologia di mutuo, io sono disoccupata, lui adesso un po' lavora un po' no! Smiley sad
    L'importante è aver realizzato il nostro primo signo, quello di avere casa nostra e senza pagare l'affitto
    • Rispondi
  • Florinda
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può aiutare io operò per questo tipo di mutuo della san paolo.... Si chiama super flash ed è fatto proprio per noi giovani... Che dire sono scoraggiata perché sono già pessimista di mio...ma alla fine provare per credere!
    Per saperne di più informati

Chi di voi ha fatto il mutuo? - 1

Chi di voi ha fatto il mutuo? - 2
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il mutuo perché tutti e due abbiamo un lavoro fisso. Senza lavoro fisso non ti danno nessun mutuo.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comprato casa due anni e emzzo fa: la soddisfazione piu' grande della mia vita! Tempo indeterminato per entrambi, ma la casa e' intestata a mee pago io il mutuo...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Ottobre 2015 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il mutuo 5 anni fa...con lavoro appena appena trovato. Poi l'ho rifatto quest'anno perchè il tasso si è abbassato di tantissimo e ho trovato un'offerta vantaggiosa. Anche se ho speso un sacco in notaio, però c'erano anche altre questioni dietro. Comunque l'affitto con riscatto mi sembra un'ottima idea! Per me l'importante è non fare l'affitto e basta

• Rispondi
  • Tepolina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Tepolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo entrambi un contratto a tempo indeterminato e abbiamo optato per l'acquisto. Se riuscite ad avere il mutuo io opterei per questo, l'affitto mi sembra sempre come "buttare i soldi" alla fine una rata di affitto costa quasi come una rata del mutuo e in mano non ti rimane niente e spesso non puoi fare modifiche o devi litigare con il proprietario per fartele fare. Inoltre più vai avanti con l'età (nn so la tua) più le banche sono restie a fare mutui alti o lunghi. Io voto: compra casa, la soddisfazione è veramente tanta!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione