Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria

Chi di voi ha rimandato la luna di miele senza problemi ?

Vittoria, il 22 Giugno 2020 alle 12:35 Pubblicato in Luna di miele 0 25
Buongiorno ragazze, causa covid sono stata costretta a rimandare il mio matrimonio da agosto 2020 a giugno 2021😭
Dovevamo partire per Dubai e a Maldive il 29/08 ma ahimè è stato più semplice posticipare con i vari fornitori il matrimonio rispetto ad un accordo cn l’agenzia di viaggi .
Mi è stato riferito che il mio viaggio è ancora in piedi e che nel momento in cui dovessi annullarlo adesso andrei incontro a penali che vanno dalle 600’ euro all’intero importo del viaggio. Ho richiesto il voucher, ma, mi è stato detto che fino ad agosto nn si può richiedere xk se le frontiere dovessero aprire io sarei costretta a partire o altrimenti dovrei pagare le penali, mi sembra stranissimo perché alcuni miei amici hanno già avuto questo voucher da molto tempo... Sono davvero sconfortata, alla tristezza di aver posticipato un matrimonio si aggiungono anche queste magagne...

25 Risposte

Ultime attività da Serena, il 23 Giugno 2020 alle 12:15
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora... Noi ci dovevamo sposare il 27 giugno e partire il 1 luglio per Giappone e Polinesia. Abbiamo rimandato al 23 luglio 2021, ma partiremo prima, siamo riusciti a spostare il viaggio ad aprile 2021, l'agenzia credo abbia fatto un cambio di data e via, senza nemmeno darci il voucher, hanno pensato a tutto loro...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo solo prenotato il biglietto aereo con Lufhtansa e ci hanno ridato tutto, dovevamo partire per il Giappone tra 3 settimane. Pure noi abbiamo spostato a giugno 2021.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vittoria noi abbiamo dovuto posticipare da giugno di quest’anno ad aprile del prossimo . Non se sia solo fortuna ma non abbiamo avuto nessun problema , paghiamo solo 100€ di differenza complessivamente ma ci hanno spostato il tutto senza problemi .
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vittoria, il nostro viaggio in Thailandia era organizzato per Giugno, e solo perché i voli sono stati annullati riusciamo a provedere con il rimborso, altrimenti anche noi avremmo dovuto pagare le penali .
    È proprio una brutta situazione 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero mi sembra una cosa assurda ... dovrebbero venirci incontro e invece?!?!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catania
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione. È un incubo e non capisco come facciano ad assere così irrazionali...costringendoci a partire, a queste condizioni
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Trieste
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia.. è assurdo!!!!! Il nostro viaggio era sui 10.500€ quindi immagino che anche a noi toccherebbero delle penali simili.. mi sembra di vivere in un incubo.. non so come possano pensare che andiamo in un posto dove la situazione è tragica!
    • Rispondi
  • L
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi ci siamo rivolti all'avvocato perché il tour operator non vuole annullarci il viaggio,previsto per il 25 Luglio, sostenendo che si possa partire e che in caso dovremmo pagare quasi 4000€ di penale per annullamento volontario.
    In più, tra 2 giorni doveva esserci il saldo di 5000€... quindi in qualche modo dovevamo tutelarci.
    Il nostro avvocato ha inviato una PEC al tour operator e all'agenzia viaggi, che risulta intermediario, intimando la restituzione dei soldi su conto iban o tramite voucher, spiegando tutti i vari motivi per cui è legittimo chiedere l'annullamento contratto.Attendiamo risposte 🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato senza problemi..ma perché dovevamo partire a maggio e quindi la data era coperta dal decreto. Hai fatto l'assicurazione per l'annullamento?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Trieste
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lulù.. noi dovevamo sposarci a luglio con partenza il 14/08 per NY e tre settimane negli Stati Uniti+Bahamas.. al momento l’agenzia dice che i voli non sono annullati e che se annulliamo noi dobbiamo pagare penali.. cosa che troviamo assurda!!
    Come dice il tuo avvocato viene meno il motivo del contratto per cause imprevedibili.. quindi secondo lui abbiamo possibilità di non pagare penali? Noi al momento non ci siamo rivolti ad un legale.. grazie
    Marta
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per Indonesia e malesia e dubai abbiamo ottenuto il voucher perché dovevamo partire a metà luglio e l'agenzia ha detto che hanno coperto i viaggi intanto fino al 31 luglio. Magari dovete aspettare un altro po' per i viaggio di agosto
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi saremmo dovuti partire il 29/08 per gli Stati Uniti e come a voi, anche il nostro viaggio è confermato, ma l'agenzia ci ha spostato la data di partenza senza problemi e se avessimo voluto, avremmo anche potuto annullarlo. L'unica cosa che ci ha chiesto, è una nostra dichiarazione che abbiamo spostato il matrimonio e quindi non ci sarà possibile partire nella data prevista inizialmente.
    • Rispondi
  • L
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Allora certo, il discorso cambia. Mi spiace comunque che abbiate perso tutti questi soldi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Luglio 2020 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 25 luglio.. non abbiamo avuto mai intenzione di rimandare.. l’unica cosa è che non ci fidiamo di andare in viaggio di nozze, quindi abbiamo annullato quello e stiamo valutando un’alternativa qui nel nostro paese.. quello che volevamo lo faremo in un altro momento sicuramente
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi Anna ? Noi stavamo valutando di fare un passo indietro e sposarci comunque qst anno ... ma siamo spaventati ...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo rimandato il matrimonio..
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena letto che le Maldive saranno chiuse fino a gennaio 2021.. questo vuol dire se gli Emirati apriranno le frontiere dovrei farmi metà viaggio o annullare la parte a Dubai 😂no vabbè....
    il mio avvocato mi ha detto che nn si può fare tt ciò che nelle assicurazioni c’è scritto pandemie... fra l’altro io nn ho firmato nessun contratto, ho mandato i documenti e qst ragazzo che è un conoscente ha ftt la prenotazione per noi ..
    Ho chiesto la foto del contratto e dell assicurazione, mi ha risposto che è l’assicurazione standard , in tt ciò ancora nn mi ha mandato la foto !Cioè amici miei hanno avuto rimborso e voucher senza tt sti problemi ...
    • Rispondi
  • L
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio avvocato è di tutt'altro parere. Spostando il matrimonio in seguito a causa non prevedibile al momento della stipula del contratto...viene meno il motivo stesso di quel contratto (viaggio di nozze).
    In più se uno parte (nel nostro caso partenza prevista per fine Luglio e verso gli Stati Uniti) e ti becchi il coronavirus...l'assicurazione potrebbe non intervenire sostenendo che il nostro è stato un atto temerario e quindi non pagherebbe un euro in caso di bisogno.
    Il nostro avvocato è molto ottimista, a giorni sapremo la risposta dal tour operator...speriamo bene 😓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vittoria, purtroppo anche noi abbiamo problemi con la nostra agenzia.. Noi abbiamo la partenza il 07 Settembre per Singapore e Indonesia, al momento il viaggio è confermato perciò annullando ci applicano le penali.. Solo la Emirates per l'emergenza covid fa il voucher/rimborso per i voli fino a Novembre quindi rientriamo con la data per poterlo ottenere e non perdere tutto l'acconto dato al momento della prenotazione.. Girano parecchi le scatole

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vittoria, mi dispiace tanto per quello che ti è successo.

A me fortunatamente l'agenzia viaggi è quella che mi sta dando meno problemi nello spostamento! Cosa che invece mi ha dato per esempio la location che alla fine sono stata costretta a cambiare perdendo anche la caparra.. L'agenzia invece mi ha chiesto un semplice foglio dove il prete che doveva sposarci scrive che a causa Covid il matrimonio è stato spostato a data X . E quindi niente voucher, niente spese extra, niente di niente se non dover posticipare il viaggio alla futura data delle nozze. Se qualcuna fosse interessata straconsiglio questa agenzia viaggi, sentendo soprattutto le vostre brutte esperienze..

• Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo ragazze !
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sentito anche un avvocato e ci ha detto che purtroppo bisogna pagare la penale perché il contratto stipulato con il tour operator non prevedeva nessuna clausola sulla cancellazione da parte nostra..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo avendo lo stesso problema, dovevamo partire in luna di miele ad agosto, ma avendo rimandato il matrimonio al 2021 abbiamo chiesto di posticipare anche il viaggio di nozze. Avevamo prenotato una crociera, se è la compagnia stessa ad annullare il viaggio allora nessun problema, se invece siamo noi a cambiare allora bisogna pagare la penale. Tra l'altro abbiamo già visto che l'itinerario che avevamo prenotato noi non c'è più e non lo rimetteranno, quindi ci hanno proposto un itinerario simile che però a noi non piace perché ci sono tratte che abbiamo già visto e quindi non avrebbe senso, in più il prezzo è maggiore. Abbiamo chiesto allora di cambiare completamente itinerario e periodo per il nostro viaggio di nozze, rimanendo sempre con la stessa compagnia, ovviamente pagando l'aggiunta del viaggio, visto che costerebbe un po' di più rispetto all'altro itinerario, ma anche in questo caso dovremmo pagare una penale. Io sinceramente non capisco il nesso, innanzitutto il viaggio è per la luna di miele, quindi se spostiamo il matrimonio, tra l'altro non per nostra colpa ma per una emergenza nazionale, è ovvio spostare anche la luna di miele, poi stiamo cmq rimanendo con la stessa compagnia quindi davvero non capisco perché dovremmo pagare le penali.
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ho intenzione di pagare nemmeno un centesimo, cioè ragazze ma stiamo scherzando ? Parliamo di una pandemia mondiale... le agenzie dovrebbero andare incontro al cliente... anche perché parliamo di belle cifre ...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitata la stessa cosa a noi.. ci sposiamo il 25 luglio 2020 e dovevamo partire il 27 luglio per New York e santo domingo.. ovviamente noi non ce la sentiamo di partire e quindi abbiamo chiesto di annullare. L’agenzia viaggi ci ha detto che il non partire, essendo un nostro “capriccio” (che non mi sembra visto che io salvaguardo prima la mia salute), comporta l’annullamento del viaggio e il pagamento di una parte della tariffa intera.. più si avvicina il giorno della partenza più il prezzo sale.. se lo annulli a 15 giorni dalla partenza potresti anche dover pagare tutto il viaggio e non partire.. secondo l’agenzia viaggi noi dovevamo aspettare 15 giorni prima della partenza e aspettare di sapere delle frontiere.. ovviamente abbiamo detto no e abbiamo annullato per non dover pagare 6000€ di viaggio.. abbiamo perso 1300€ ma abbiamo preferito salvaguardare la nostra salute..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione