Quoto... però credo che ognuno di noi abbia i propri desideri e le proprie ambizioni e che le debba seguire... se l'ambizione di una donna è fare la casalinga ben venga, io non lo farei mai perché ho bisogno di sentirmi realizzata individualmente e nn solo nella famiglia! Ho studiato tanti anni per diventare psicologa, di certo non abbandonerà questo sogno per starmene a casa tra pappe e pulizie... siamo in due in casa, possiamo benissimo alternarci ed organizzarci!
Concordo in pieno!! Ho studiato una vita per poter fare un lavoro che mi piace e che mi dia indipendenza e soddisfazione...quando arriverà un figlio ci organizzeremo che problema c'è? Scusate ma io ho pulito casa con l'aiuto di mio marito in due ore stamattina... Come potrei fare questo per tutta la giornata x tutta la mia vita...io impazzirei! E poi sarò materiale ma una bella scuola e un futuro x i vostri figli costano e non poco ora come ora...io voglio permettermi di offrire il meglio ai miei figli, come potremmo farlo con 1200€ al mese?!
Sposa Saggia
Giugno 2014
Roma
Aleale ·
Segnala
Nascondi contenuto
Parlo per me ovviamente e ti dico che pur potendo restare a casa non lo farei mai e poi mai. Non perché il lavoro di casalinga sia una vergogna ma semplicemente perché amo il mio lavoro, amo i miei spazi, la mia indipendenza, le mie soddisfazioni ed il fatto di avere obiettivi. Mi sento attiva ed utile. Lo stare a casa mi annienterebbe come donna. Farò degli sforzi in più per stare dietro a famiglia e casa ma preferirò essere un po' stanca piuttosto che depressa. La mia non è una risposta critica eh, nel senso che tu fai benissimo a portare avanti la tua scelta perchè l'importante nella vita è la felicità è questa può essere raggiunta con diverse strade l'una diversa dall'altra a seconda delle persone. Mi son solo sentita di rispondere alla tua domanda porgendoti il mio punto di vista. E non mi sentirò una cattiva madre anche se andrò a lavorare pur potendomi permettere il lusso di stare a casa. Tutto qui
Sposa Saggia
Aprile 2014
Napoli
Marika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma infatti ognuno guarda in casa propria e per mia fortuna sto benissimo anche con uno stipendio... e mio marito é super daccordo.. ecco perché non è un discorso uguale per tutti..! Dipende tutto dalla condizione economica, poi c'è anche chi ha detto che non sopporterebbe restare a casa e fare la casalinga manco fosse una vergogna... mah... io non giudico ne chi lavora ne chi come me decide di restare a casa, la vita è fatta di scelte e priorità.. con un bimbo si può decidere di lavorare per mezza giornata ma io non sono propensa a fare questa scelta perché voglio svegliarmi con lui e dedicarmi solo a lui.. ma è una mia scelta, come molte ragazze condividono altre assolutamente no...
Sposa Master
Maggio 2015
Milano
Pollon ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me se al giorno d'oggi lasci volontariamente un lavoro, dopo un tot di anni non lo ritroverai mai, magari troverai qualcos'altro, magari pure in nero, giusto per portare a casa quattro soldi, ma la carriera lavorativa se n'è andata per sempre!!! Non c'è in giro più nulla...tanto più per una donna in età da figli!!! Sarebbe bello per tutti licenziarsi un 4 anni per dedicarsi alla prole e poi riprendere da dove si è rimasti...ma non si può proprio nel 99% dei settori lavorativi!!!
25 anni fa la situazione lavorativa era diversa...il lavoro si trovava più facilmente e cmq ci si poteva permettere di mandare avanti la famiglia cn un solo stipendio..il paragone purtroppo nn è più fattibile!!
Non per scelta ma per esigenza mi tocca oltre che fare la casalinga anche lavorare.....questa vita mi ucciderà prima o poi
Sposa Master
Giugno 2015
Firenze
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non c'è nessun male in nessuna scelta. Si è assolutamente libere di decidere di fare e di essere qualsiasi cosa. Ci mancherebbe! Però anche i 2/3 anni possono fare la differenza (e in realtà, purtroppo la fanno) in una carriera. Mi piacerebbe (in un mondo perfetto) che noi donne fossimo veramente consapevoli di tutte le possibilità che abbiamo e che non ci facessimo sviare da un senso comune un po' antico...
Iooooo prima nella listaaaa nn vedo l ora di occuparmi di tutto anke se è stancante...ma vuoi mettere la soddisfazione quando è tutto pulito ed ordinato??? anke se lavorare da anke grandi soddisfazioni...ma qui in Sicilia c è ancora la tradizione mogli a casa e marito a lavoro. Diciamo ke ancora ce lo possiamo permettere....di certo se stavo al nord lavoravo ank io almeno part time..sn del parere ke i miei figli li educo io
A me Nn andrebbe molto di fare la casalinga Nn me lo posso permettere........ Quando avrò un figlio spero il più presto possibile di fare la mamma in carierà ma se proprio Nn riesco ben venga la mamma casalinga
Neanche io riuscirei a chiedergli i soldi x ogni minima cosa... E se volessi fargli una sorpresa, dove li prenderei i soldi? E i regali glieli faccio con i suoi stessi soldi che considererei giustamente nostri? Credo che la cosa mi limiterebbe molto con i regali, i pensierini e la mia autostima... E poi se una donna fa il medico ad esempio come fa a rinunciare al proprio lavoro e a restare a casa? Ci sono ragazze fortunate che non lavorano solp x campare ma anche perchè hanno studiato tanto e adesso si sentono gratificate dal loro lavoro... E quindi se fanno un figlio che fanno? Stanno a casa? Un neurochirurgo infantile che sta a casa e si sente benissimo a passare la giornata solo a cucinare e a pulire non ce lo vedo
Casalinghe per scelta? Forse al terzo figlio ma nemmeno... Dai riprendetevi ragazze... guardatevi attorno e tornate nella realtà... se volete che il vostro matrimonio duri createvi un vita al di fuori delle mura domestiche altrimenti un giorno sarete mogli e madri frustrate.
Sposa Saggia
Aprile 2014
Napoli
Marika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho 25 anni quindi magari ho un'esperienza diversa dalla tua.. ma ho avuto un padre dipendente statale e una madre insegnante d'inglese.. mia madre si è sposata subito dopo essersi laureata quindi diciamo che non aveva ne esperienze ne altro solo un pezzo di carta... ha avuto me e si è dedicata solo a me.. quando sono andata all'asilo lei è andata a lavorare e ad oggi mia madre ha 56 anni ed è una donna in carriera, ovvero una bravissima insegnante d'inglese.. sarà perché ho avuto quest'esempio o chissà.. io la penso così.. ad oggi non vedo che mia madre ha rinunciato a nulla se non per un periodo che va da due tre anni... che fa? ha cresciuto la figlia e dopo qualhe anno ha iniziato a lavorare..che male c'è?
Sposa Saggia
Aprile 2014
Napoli
Marika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ecco... è questo quello che dicevo.. se c'è la necessità ovviamente si lavora in due.. ma se non c'è pa necessità e puoi permetterti di stare a casa e dedicarti solo alla famiglia.. perché no?
Sposa Abituale
Luglio 2015
Catania
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non lo sono e non lo sarò mai... 1 perchè a furia di stare a casa uscirei matta, 2 perchè proverei vergogna nel chiedere a mio marito i soldi per comperare un paio di scarpe 3 perchè nel caso in cui ci trovassimo in una brutta situazione economica , sarei impotente e caricherei tutto sulle spalle della persona che amo 4 ma co sta crisi... chi c 'arriva a fine mese? Figuriamoci se uno dei due non lavora... 5 diventerei monotona.. la sera non avrei nulla da raccontare a mio marito, se non le persiane che ho spolverato Poi certo , possibilmente perderò il lavoro e sarò costretta ad essere una casalinga finchè non ne troverò un altro... Ma io spero di no!
Sposa Saggia
Aprile 2014
Napoli
Marika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Per fortuna il mio lavoro mi darà la possibilità di lavorare anche tra tre anni.. che non avrò 45 anni ma 28 anni.. penso che avrò ancora tempo da un anno mi sono laureata e ho gia lavorato l'anno scorso in una scuola con i bimbi che tanto amavo (perché amo il mio lavoro.. in quanto ho un'amore innato per i bimbi)... finito l'anno ho deciso di dedicarmi alla mia famiglia perché mi sono sposata, ad Agosto sono rimasta incinta quindi ho deciso di rimanere a casa per il mio bimbo, poi purtroppo l'ho perso.. ma siamo alla ricerca di nuovo... cmq il mondo è bello perché è vario ognuno la pensa a modo suo... è anche bello leggere i vari pareri
Io sono cresciuta con due genitori che hanno sempre lavorato entrambi e hanno inculcato anche a me il senso del lavoro e quindi dell'indipendenza...non mi è mai mancato nulla nè economicamente nè sentimentalmente...siamo stati sempre uniti!!! Non rinuncerei mai al mio lavoro dopo tanto studio nemmeno se avessi un marito milionario!!!! Non ho figli ancora ma penso che potrò assicurare loro un futuro più stabile!!!! Poi credo che oggi con uno stipendio base non si può proprio vivere!!!!!
Sposa Saggia
Aprile 2014
Napoli
Marika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quoto.. non c'è cosa piu bella io e mio marito desideriamk tanto imun bimbo e sto faticando tanto per averlo... ho avuto un aborto e ora siamo d nuovo in pista.. quindi il bimbo che arriverà sarà un gioiellino per me e mi dedicherò a lui al 100 % e non vedo l'oraaaa
Super Sposa
Giugno 2016
Napoli
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anch'io già lo sono e lo sarò mi occuperò della casa di mio marito e spero presto anche di fare la mamma dedicherò la mia vita a loro..
Sposa TOP
Agosto 2015
Roma
Maristella ·
Segnala
Nascondi contenuto
E' anche vero che non tutte le donne hanno gli stessi sogni. Io ho sempre sperato di poter stare a casa e "curare" la mia famiglia, per me sarebbe un lusso ed una realizzazione. Purtroppo mi tocca lavorare perché il periodo è quello che è ed i soldi sono pochi ma se potessi rimarrei a casa e lo farei felicemente. In tutto questo aggiungo che il mio fm mi aiuta tantissimo nelle faccende domestiche, noi facciamo tutto insieme e sarebbe in grado di occuparsene anche da solo!
Super Sposa
Agosto 2015
Verona
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io la penso esattamente come te! E grazie al cielo anche il mio fm in piu' tutta questa gente che dice che inizieranno a lavorare quando i figli saranno grandi... Ma hanno presente le condizioni lavorative in cui versa questo paese? Chi mai le assumera' a 40/45 anni senza uno straccio di esperienza pregressa? Mi sembra un ragionamento miope nel lungo termine...
Sposa Master
Giugno 2015
Firenze
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille. Spesso mi danno della femminista, nell'accezione negativa. Ma io non vorrei un mondo nel quale le donne comandano e gli uomini obbediscono. Abbiamo duemila anni di squilibrio e direi che può bastare. Vorrei una società nella quale uomini e donne possano avere le stesse opportunità di realizzazione. Sognatrice???!!
Sposa Master
Giugno 2015
Firenze
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non vorrei essere fraintesa, in primis. Io ho 47 anni e due figli di 20 e 17 e mezzo. Ho sfruttato la maternità, i nidi e poi ho sempre lavorato a part Time, quindi direi che i miei figli li ho seguiti. Per questo mi posso permettere di dire che le cose possono essere fatte diversamente. Cioè, quando ci sono due carriere da costruire o faticosamente raggiunte, la coppia può collaborare affinché nessuno perda la sua. Non vedo perché debba essere sempre la donna a fare un passo indietro (e non sto parlando del periodo dell'allattamento). È un peccato per le donne che si perdono possibilità lavorative, ma è sopratutto un problema per la società che si perde tutto il capitale umano femminile che potrebbe portare cambiamenti importantissimi. Forse sarò vecchia!!
Sposa Abituale
Settembre 2014
Torino
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Adesso cm adesso o lo si fa x costrizione o le poche ke lo fanno x scelta sn molto fortunata cn la crisi ke c'è Io x nn lascerò mai il lavoro x mia scelta xke mi dà indipendenza e almeno nn carico tutto sulle spalle del mio maritino : ..se arriverà un pupetto/a sfruttero' al massimo la maternità ma purtroppo da noi in azienda nn è previsto il part-time quindi...tornerò a lavura'
Io farò entrambi le cose .. Anche perché lavoro 4ore al gg quindi posso gestirmi tranquillamente le 2cose.. Voglio essere indipendente ... Con la crisi che c'e meglio tenersi stretto stretto il proprio posto di lavoro.
Sposa Saggia
Aprile 2014
Napoli
Marika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono insegnante, ho studiato tanto per diventarlo... ma la vita è fatta di priorità e per me in questo momento la priorità è la mia famiglia.. con ciò non critico la donna che lavora per l'amor di Dio ognuno sceglie di fare ciò che vuole... IO ho solo deciso di posticipare la mia carriera alla famiglia.. se così la si può intendere la situazione.. Rispondo alle tue domande: il mio sarà un lavoro part time e non perché sono donna ma perché l'insegnante lavora massimo fino alle 14! E mio marito ringraziando al cielo ha un bellissimo lavoro dove guadagna anche bene e guadagna di piu di quello che guadagnerei io perché ahimè l'insegnante piu di 1200 euro non prende. E poi mio figlio un padre lo avrà ma di sicuro ha bisogno piu della madre anche perché chiamatemi come volete ma io sono per l allattamento al seno eesclusivo, e non riuscirei a lasciare mio figlio per andare a lavoro.. per mio figlio mi sacrifico poi un domani che andrà a scuola andrò a scuola anche io il lavoro di certo non scappa mentre i figli crescono e si perdono tante cose.. infatti credo che non si può fare un discorso uguale per tutti, ognuno sa i proprio "polli" e la propria situazione familiare.. per fortuna mio marito guadagna bene e per adesso posso permettermi di stare a casa per occuparmi della mia famiglia.. poi penserò alla carriera..