Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Novella Giugno 2014 Monza e Brianza

Chi ha acquistato l'abito on line? che ne dite?

Michela, il 8 Febbraio 2013 alle 17:06

Pubblicato in Moda nozze 52

ciao a tutte , sono molto indecisa se acquistare l'abito in internet... sono già stata in negozio a provarne e con mio stupore ciò che pensavo e avevo immaginato come il mio abito, così non si è rivelato...anzi mi stanno molto bene dei modelli che scartavo solo a vederli... Ora, visto che so che...

Ciao a tutte , sono molto indecisa se acquistare l'abito in internet...

sono già stata in negozio a provarne e con mio stupore ciò che pensavo e avevo immaginato come il mio abito, così non si è rivelato...anzi mi stanno molto bene dei modelli che scartavo solo a vederli...

Ora, visto che so che cosa mi sta bene, volevo sapere se qualcuna di voi ha provato a comprare in internet l'abito, sono molto belli e si risparmia pure!!!

ciao a tutte , Miki

52 Risposte

• Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso l'abito su miamastore.it dopo aver scelto il modello in un atelie. Ho speso 107€ contro i 1500 del negozio reale. Il sito è italiano e la qualità del prodotto ottima!!! Anche su facebook le recensioni sono tutte più che buone!!!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte !!! sono troppo felice... ho trovato il mio abito e consiglio a tutte SPOSAE!!!! Nato sul web e da un anno hanno aperto il punto vendita a Milano!!! Vale propio la pena andare a dare un occhio... io ho ACQUISTATO; FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho già scritto la mia esperienza molto positiva su lightinthebox (...e molto poco positiva in atelier medi, super, outlet e le sarte che si spacciano per stiliste vicino casa) in questo topic (e in altri)

https://www.matrimonio.com/forum/se-volete-risparmiare-questo-e-il-sito-giusto--t47095

..e buon acquisto!! Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo hai comprato da un sito che fornisce prodotti fatti in cina...c'è chi ne è rimasto soddisfatto e chi no...io ne ho spesi 400 di euro...preso online...ma non cinese...perfetto....se vuoi dare un occhiata nel mio profilo ci sono le foto del vestito e ti posso assicurare che non era per niente una stoffa di ultimissima qualità...

• Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho trovato su ebay questo a 200€...seta italiana....fortuna credo...xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

nel 2011 pero

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Agosto 2013 Zürich
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela.. Io ho comprato un vestito online e su misura... 130 € con spedizione...

quanto mi é arrivato il pacco mi sono spaventata senza neanche aprirlo: era un pacco piccolo. E quando lo aperto sono rimasta malissimo... La stoffa era proprio di ultimissima qualità, tipo stoffa da abito da principessa delle bambine che si mettono a carnevale...

Dopo questa esperienza bruttissima ho deciso di compralo in un negozio anche se dovrò spendere 10 volte tanto... non mi fido più di nessun sito Smiley sad

• Rispondi
  • B
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco questi non li conoscevo...me li tengo d'occhio allora Smiley smile grazie!!Smiley shame

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho curiosato su lightinthebox, ma non tutte le review erano positive.... diciamo che mi fiderei di più di www.dressesgo.com (ha abiti favolosi)

www.sposame.com (testato)

e new dreams me lo hai fatto scoprire tu Smiley winking

• Rispondi
  • B
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Deborah!! nono ma infatti per un abito da cerimonia ho guardato anche io un sacco di volte su lightinthebox ad esempio e farò la stessa cosa...ma quando devo prendere un vestito da sposa, magari a 2 mesi dal matrimonio, ecco, lì cerco di andare sul sicuro Smiley xd

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima. Il sito principessa.it è come new dreams. Ho contattato entrambi e mi hanno risposto rapidamente e con efficienza.

Ho conosciuto questi 2 siti solo dopo il mio acquisto dalla Cina, ma cmq io sono soddifattisima dell'abito che mi sono fatta fare e di cui ho messo la foto.

Mia madre è sarta (anche di costumi teatrali e d'epoca) e mi ha spinto lei ad acquistare dall'estero. Per 100 euro, mi ha detto, prova, se fa schifo ci siamo tolte il dubbio e non ci pensiamo più. Invece è arrivato un abito perfetto, buon tessuto, ben fatto (al punto che lo potresti indossare al contrario tanto le cuciture sono rifinite).

Vero è che per le eventuali modifiche io avrei avuto mamma e che il servizio clienti è solo in inglese, quindi bisogna padroneggiare la lingua per comunicare via mail.

Credo che il sito di Betta sia un ottima soluzione per avere un bell'abito a un prezzo ragionevole!

• Rispondi
  • B
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze tranquille dai Smiley sad

Michela io l'ho preso da new dreams... è molto famoso da quel che ho visto ecco perchè l'ho preso da loro, altrimenti non mi sarei fidata molto...

Ad esempio dalla cina non mi sono fidata sia per i tessuti che per il fatto che una volta arrivato, se ci fosse stato qualcosa che non andava, avevo paura che non sarei più riuscita a ribeccarli, tutto qua...

Dove l'ho preso io te lo fanno come vuoi tu, loro ce ne hanno tantissimi pronti, ma potresti fare come me, mandare le foto del vestito che ti piace e loro lo fanno uguale identico..

L'unica cosa, parlaci per telefono, perchè io essendo timida ho fatto lo sbaglio di parlarci via email e è stata "capita male" una misura...

Comunque niente di grave... volevo il corpetto un pò più lungo ma alla fine è andata così...Smiley smile

I costi stanno sulle 300/400 euro...sono tutte sarte italiane... Reperibili sempre, quando vuoi modificare qualcosa del vestito puoi farlo, quando è finito ti mandano le foto per vedere se va bene, e tu puoi modificare ulteriolmente...insomma, per 400 euro vai alla grande...io purtroppo non potevo spendere 2000 euro, o più che altro, se li avessi spesi, avrei dovuto rinunciare al Kenya per il viaggio... Smiley smile quindi ho deciso così e alla fine sono stata fortunata...ed è una scelta che rifarei ancora Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono anche tante sartine italiane che confezionano abiti con tessuti naturali con poca spesa senza bisogno di rivolgersi al made in china, tutto qua!!! io invece penso che c'è un limite a tutto, ESPORRE LA PROPRIA OPINIONE IN ITALIA ANCORA NON E' UN REATO, ed ora sono io che sono STUFA e chiedo il rispetto delle idee altrui e la fine di questa specie di terrorismo psicologico che alcune di noi devono subire se non approvano alcuni punti di vista che invece stanno bene a voi!! basta! siamo in italia, capito?! non a Cuba, e credo sia ora che lo teniate presente prima di aggredire chiunque dica qualcosa che non va bene a voi, e non sarà ne 4 lettere sotto una foto ne na stelletta virtuale a fermare il diritto di un cittadino ad esporre educatamente la propria opinione in rete, sono stata chiara? grazie.

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa domanda è già stata posta in passato e ho potuto constatare che la maggior parte delle ragazze, per motivi diversi, preferisce non acquistare l'abito da sposa on line... personalmente ci sono ottime possibilità che io lo faccia!!! (nonne sono certa solo perchè l'alternativa è che lo faccia mia mamma, dobbiamo solo decidere).

Io ho acquistato un abito per un matrimonio ad aprile, scelto stoffa, modello, misure personali e in un mesetto è arrivato a casa!!!! L'ho preso sul sito www.sposame.com. Servizio efficiente, nessun problema.

Sto curiosando anche su www.dressesgo.com (buone recensioni)

oppure puoi vedere www.pricipessa.it (puoi scegliere dal loro catalogo o dar loro la foto di un abito che ti piace e loro lo riproducono. E' un laboratorio italiano).

Questa è la foto del mio abito "cinese"

abito damigella

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi ha stroncato? ho detto solo che IO non fareii mai on line un acquisto così importante... dove sarebbe lo stroncamento?

• Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami......? Credo si sia andato un po' oltre. Qui si cercava di dare un'indicazione riguardo gli abiti comprati online...con una testimonianza tangibile di chi ha già provato! Non tutte hanno la possibilità di spendere 1000/2000 € per un vestito e il sogno o desiderio di averne.... uno comprandolo anche on line non dovrebbe essere stroncata in questo modo.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il discorso è che Betta è molto carina... molto giovane... con il viso da bambolina... credo che c'entri poco la qualità dell'abito con la "favola"... sarebbe stata una favola comunque.... sarà... ma per gli acquisti importanti io di internet non mi fiderei...

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono molto favorevole per via delle misure e dei tessuti, però e' vero che betta era un vero e splendido spettacolo. Ti lascio il suo link https://www.matrimonio.com/betta--u334302
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su che sito?

• Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra Betta l'ha preso online ed era una favola...!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione