COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Germana
Sposa Novella Agosto 2019 Crotone

Chi ha avuto problemi dopo il parto

Germana, il 21 Aprile 2020 alle 16:59 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, 猫 la prima volta che scrivo..

Io ho partorito 5 mesi fa e ho subito una lacerazione di secondo grado, che ad oggi mi porta ancora problemi sia per quanto riguarda il dolore sopratutto in fase di ovulazione, che per quanto riguarda un discorso estetico in quanto ho un lembo di pelle che mi arriva fin dentro l'ano, non so se dovuto alla sutura o ad altro.
Che esperienze avete avuto voi? Grazie a tutte 馃槉

11 Risposte

Ultime attivit脿 da Federica, il 4 Maggio 2020 alle 19:38
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    A me al corso preparto avevano insegnato degli esercizi per il perineo da fare a casa! Secondo me li trovi anche su internet, magari possono aiutare!
    • Rispondi
  • Germana
    Germana
    • Segnala
    Ciao Federica. Si si il pap test so com'猫 e non mi preoccupa. Sicuramente come mi hanno gi脿 consigliato sarebbe opportuno fare una riabilitazione del pavimento pelvico (visto che il dolore 猫 prettamente muscolare) ma nella mia zona ovviamente non esiste.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica
    • Segnala
    L鈥檋o fatto anche io dopo un paio di mesi dal parto! Fastidioso ma niente di terribile!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta
    • Segnala
    Ciao, s铆, sono ostetrica, se provi a scrivermi la zona in privato, provo a vedere chi ci sia
    • Rispondi
  • Germana
    Germana
    • Segnala
    Ciao, visita fatta e secondo il ginecologo 猫 tutto ok..
    • Rispondi
  • Germana
    Germana
    • Segnala
    Ciao, sei un'ostetrica? Nella mia zona non penso ci sia nessuno che lo faccia purtroppo, in questo siamo molto indietro 馃様
    • Rispondi
  • Germana
    Germana
    • Segnala
    Ciao, ho fatto la visita ai 40gg e il ginecologo mi disse che era tutto a posto, che probabilmente 猫 la sutura che da ancora fastidio.. spero che passi prima o poi.
    Dovr貌 fare il pap test a breve, vediamo cos'altro mi dice..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica
    • Segnala
    Anch鈥檌o lacerazione naturale di secondo grado perineale, io ho avuto una ripresa veloce, gi脿 dopo 40/60 giorni era tornato tutto come prima. Al tatto sento la cicatrice proprio sul perineo. Per fortuna non avuto nessun tipo di problema nemmeno per quel che riguarda il pavimento pelvico.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta
    • Segnala
    Consiglio caldamente riabilitazione del pavimento pelvico con un鈥檕stetrica/ginecologo specializzati (non tutti lo siamo)
    • Rispondi
  • Federica
    Federica
    • Segnala
    Ciao germana, io non mi sono lacerata ma mi hanno dovuto tagliare ma gi脿 alla visita dei 40 giorni la ginecologa mi ha detto che era tutto ok, ora la mia bimba ha 10 mesi ma sono gi脿 un po鈥 di mesi che tutto 猫 tornato come prima. Ma la ginecologa cosa ti dice?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Trapani
    Federica
    • Segnala
    Ciao Germana,anch'io ho avuto una lacerazione di secondo gradopoguerra con diversi punti,ma dopo qualche mese e tutto tornato a posto...Hai provato a farti visitare e vedere che dice il ginecologo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti