Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ella
Sposa Saggia Agosto 2017 Venezia

Chi ha celebrato il matrimonio con la pioggia ?

Ella, il 27 Giugno 2017 alle 23:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Il meteo inizia a diventare un pensiero costante anche se mancano 50 giorni. Sole, nuvole, pioggia? Non riesco ad immaginarmelo il matrimonio con la pioggia in agosto(!) Abito, buffet, taglio torta, dovrei davvero restrutturarmi cognitivamente...Ma non é da escludere. Vedo le foto di chi si é sposata e tutte le foto sono con sole splendente da qui la mia domanda: ma c'è chi si é sposato con la pioggia? Come avete affrontato il tutto? Esperienze? Baci a tutte!!!

21 Risposte

Ultime attività da Laura, il 28 Giugno 2017 alle 21:22
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2017 Verbania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Dalle foto non si vede bene perché la fotografa ha eliminato tutto ma al nostro matrimonio abbiamo avuto di tutto dalla pioggia, alla grandine, alla neve come puoi vedere dalle foto e il giorno dopo un caldo e un sole che spaccava le pietre.. E niente per le foto ci siamo muniti di pazienza e ombrellino.. Il nostro ristorante aveva per fortuna la veranda così ha potuto spostare l'aperitico al coperto.. Ma nonostante la pioggia noi avevamo il sole dentro ed è stato tutto stupendo 😍 Non lasciarti intimorire dalla pioggia altrimenti non riuscirete a vivere quel momento serenamente 😊

    Chi ha celebrato il matrimonio con la pioggia ? - 1

    Chi ha celebrato il matrimonio con la pioggia ? - 2
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io mi sono sposata a giugno 2016 e qui nelle Marche praticamente giugno dell'anno scorso è stato quasi sempre brutto..

    Ho iniziato a consultare il meteo 2 settimane prima e già davano tempoerali proprio dalle ore 16.00, nell'orario in cui mi sarei sposata io..che fprtuna è? E giorno dopo giorno sempre temporali! Mi sono messa l'anima in pace e due giorni prima ho comprato due bei ombrelli azzurri, colore del matrimonio!

    Comunque alla fine siamo stati moltooooo fortunati, si è vero ha piovuto, ma un pò durante la cerimonia in Chiesa, siamo usciti con l'arcobaleno e dopo aver finito di fare le foto all'aperto! Pioggia durata 10 minuti, il tempo del tragitto dal luogo delle foto al ristorante, ma comunque l'aperitivo ed il taglio della torta l'abbiamo fatto all'interno della location. Pensa che durante il tragitto al ristorante, ha smesso di piovere ed il fotografo si è fermato per fare altre foto, con gli ombrelli visto che li aveve comprati!

    Quindi consiglio di scegliere una location bella anche all'interno, la nostra lo era molto e anche molto spaziosa!

    Comunque ragazze vedrete che quel giorno della pioggia non ve ne importerà un bel nulla!

    Ah! E il vestito non mi si è sporcato neanche un pò! Smiley catface

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Foggia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Mi sono sposata il 25 Maggio, l'unico giorno di pioggia in una settimana di sole splendente 😂 Sono stata svegliata la mattina alle cinque da tuoni, vento e pioggia abbondante.Inutile dire che sono entrata nel panico.La situazione poi è migliorata. Ha smesso di piovere al mio arrivo in chiesa, ed il cielo aveva un colore stupendo.Non abbiamo potuto fare il cocktail di benvenuto nè mangiare la torta fuori in quanto le temperature si erano fortemente abbassate.Ma è stato tutto molto bello in ogni caso .
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo cn il tempo nn puoi fare granché... Il mio consiglio è quello di nn fissarti troppo prendila cm viene.... Sarà cmq una giornata indimenticabile x voi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. sarà che a me manca ancora un po' ma non ho nessuna intenzione di entrare in paranoia per il tempo.. sará quello che sarà! È normale che se dovesse piovere mi dispiacerebbe perché vogliamo fare l'aperitivo nel parco della villa e con la pioggia ovviamente non si può fare, ma più di tutti mi dispiacerebbe sporcare tutto il vestito sotto!! Però dall'altro lato non voglio stressarmi per la pioggia perché tanto sara una giornata meravigliosa lo stesso! Amen
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Provare ad azzeccare il meteo è un'impresa impossibile. Io mi sono sposata a fine novembre quindi avevo messo in conto la possibilità di pioggia, ma quello che è iniziato a 5 giorni dal matrimonio è stato un vero e proprio diluvio. Dal 20 novembre allerta meteo, giorni di tuoni, fulmini e acqua a fiumi. Il 25 vado a dormire mentre fuori c'è una tempesta, poi...mi sveglio il 26 mattina e fuori c'è un cielo sgombro, sereno. Nonostante fosse il 26 novembre abbiamo fatto buffet e festa fuori, gli invitati si sono ritrovati a lasciare nelle macchine giacche e giubotti ed io mi sono ritrovata a sciogliere dal caldo in chiesta perché (visto il tempo pessimo di quel periodo) non avevo valutato un'opzione all'ecopelliccia.

    Sii pronta a tutto, ma non ti preoccupare, se quel giorno dovesse piovere sono sicura che te ne importerà poco, sarai comunque strafelice!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ella! Sin da quando ero piccola il mio più grande problema è sempre stato "e se mi sposo con la pioggia?? 😱" ora invece visto che abbiamo scelto la location ho pensato l'esatto contrario ed ho scelto un posto davvero bello sia esternamente che internamente così anche se dovesse piovere non ci saranno problemi eventualmente comunque sarà un giorno bellissimo pioggia o non pioggia Smiley smile i capelli e il trucco reggono ci muniamo di ombrellino 💪
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con la pioggia! 😂 Il 7 maggio! Ma nonostante questo è andato tutto a meraviglia! Non abbiamo rinunciato a niente e sono anche arrivata in chiesa con il mio cavallo come avevo sempre desiderato! Alla location avevamo piano A all'esterno e piano B all'interno quindi abbiamo fatto tutto all'interno... ma siamo riusciti a fare alcune foto all'esterno lo stesso... davvero è stato tutto bellissimo e lo rifarei altre milioni di volte! Non ti esasperare per il tempo! Tanto se è destino che deve piovere purtroppo pioverà! Non aver paura, sarà tutto comunque stupendo !😍Andrà tutto benissimo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che la possibilità della pioggia ci sia in qualsiasi periodo dell'anno e purtroppo non possiamo farci niente! Io spero tanto che non piova anche se le mie sensazioni mi dicono tutt altro
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Mi sono sposata il 25maggio2017 ed ero andata nel pallone xk avrei desiferato aperitivo e buffet dolci all'aperto in giardiano come avevamo organizzato ed invece a -2 il.meteo mette temporali forti, sono andata nel pallone, avevo pensato a tutto tranne che alla pioggia!! Mio marito all'epoca dei fatti fm per tranquillizzarmi esce e manca tipo x 2-3ore e quando torna aveva un ombrello rosso.come il nostro colore del matrimonio.dicendomi che bianco da sposa non lo aveva trovato ed insieme all'ombrello un sacchettino di nastri,pizzi e merletti per decorarlo...mi sono calmata! Ho riso, e abbracciato forte, pensando k nemmeno la pioggia avrebbe rovinato quel giorno, la mattina mi preparo, esco di casa alle 11 e piovigginava, arrivo al comune ci sposiamo, andiamo a fare le foto nella sala comunale interna xk fuori diluviava, e ci avviamo alla location, non.ti dico che pioggia forte, ma cmq facciamo la nostra entrata con ombrello rosso..all interno avevano organizzato tutto in modo così bello che ho scordato il giardino, appena smette di piovere siamo andati a fare il resto delle foto, che sono venute stupende con e senza ombrello!! È stata una giornata stupenda, piena d'amore e risate!!
    Ps: le foto con l'ombrello non me le hanno ancora inviate

    Chi ha celebrato il matrimonio con la pioggia ? - 1

    Chi ha celebrato il matrimonio con la pioggia ? - 2

    Chi ha celebrato il matrimonio con la pioggia ? - 3

    Chi ha celebrato il matrimonio con la pioggia ? - 4

    Chi ha celebrato il matrimonio con la pioggia ? - 5

    Chi ha celebrato il matrimonio con la pioggia ? - 6

    Chi ha celebrato il matrimonio con la pioggia ? - 7
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Potenza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho tantissima paura x la pioggia!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location ha una bella sala per l'aperitivo da usare come piano b... Ovviamente spero non sia necessario
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Maggio 2018 Savona
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 5 ma spero non sia come dici tu 😱 Speravo comunque in un tempo decente
    • Rispondi
  • Zuleika
    Sposa VIP Dicembre 2016 Catania
    Zuleika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pioggia? Da me c' è stato diluvio da allerta meteo.. Ma.. Ti dirò ero tranquilla...si ho scelto dicembre che giù in Sicilia è sempre un mese molto soleggiato.. Ti sposi lo stesso e foto vengono molto particolari..il nostro problema quella mattina fu che mio suocero di e'rotto il braccio mentre usciva di casa a causa delle scarpe nuove..e nel paese di mio marito non pioveva..si è ritardato ij chiesa ma la giornata è stata fantastica..la più bella della mia vita!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 3 maggio e sono sicura pioverà o farà freddo perché così è stato questi ultimi due anni perché le stagioni ormai sono impazzite...però non fa nnt per noi conta sposarci per il resto provvederà la sala a gestire la cosa e per le foto il fotografo , noi sicuramente saremo tutti iloveyou quel giorno 😂😂❤️ Comunque sia in bocca al lupo a noi spose del tempo incerto ❤️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò ad agosto e il pensiero del tempo è diventato un chiodo fisso; spero tanto che sia bello non vorrei che siccome sta facendo troppo caldo adesso ad agosto si guasti... incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Luglio 2017 Firenze
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me il tempo è diventato un pensiero..Io mi sposo domenica e non sì è ancora capito bene che tempo farà.. Purtroppo è una cosa che non posso controllare ..Spero nel sole certo ma se piove troveremo alternative..😊
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad ottobre del prossimo anno in un giorno che ho molto a cuore,il mio terrore è proprio la pioggia,da precisa che sono è l'unica cosa che non posso controllare 😒😒😒
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sn sposata il 7 settembre e ha piovigginato dalla fine cerimonia fino a prima di cena. Sono stata molto nervosa e il ristorante x nn rischiare mi ha spostato l aperitivo dentro...dopo tanti accorgimenti qualcosa che nn va cm previsto ce.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Agosto 2017 Napoli
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la tua stexa paura.. Sta facendo tntx giornate belle e calde e non vorrei k prp ad agosto tornasse la pioggia!! Io mi sposo 10 giorni dopo di te il 29/8... Speriamo bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono ancora sposata ma i miei genitori si sono sposati l'8 aprile in una giornata grigia con pioggia leggera ma costante... Hanno fatto lo stesso molte foto esterne con l'ombrello (molto romantiche) o sotto il porticato del ristorante... Secondo me ha reso l'atmosfera un po' "ultraterrena"... ma in senso buono!!Smiley xd poi molte foto le hanno fatte anche all'interno con le candele e il resto... Sicuramente i fotografi sanno cosa fare in ogni situazione!!

    Poi per il resto 25 anni fa non si usava fare l'aperitivo a buffet all'esterno (e comunque ad aprile sarebbe stato freddino), il vestito di mia mamma era scivolato e senza strascico...

    Io per non sbagliare mi sposo a dicembre così posso tranquillamente fregarmene del tempo all'esterno!!Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione