Ciao a tutte mammine o quasi!
Oggi scrivo per sapere se qualcuna di voi ha provato la manovra di rivolgimento fetale e per sapere com'è andata!
La mia piccola è stata in posizione fino a qualche settimana fa, poi alla bellezza di 34 settimane ha deciso di girarsi e ora è podalica
Ho già contattato un maestro shiatzu e domani inizio a provare con la tecnica della moxa (moxibustione).
E' una tecnica cinese che consiste nello scaldare un punto particolare del piede con un sigaro in modo che con il principio della riflessologia (un po come l'agopuntura) si cerchi di far girare autonomamente la bimba.
Ma essendo così avanti con le settimane ho i miei dubbi che questa tecnica funzioni!
Il gine mi ha dato tempo fino al 17 luglio per vedere se la bimba si gira (mi ha parlato lui della moxa) se alla prossima visita sarà ancora podalica mi ha suggerito di provare con la manovra di rivolgimento fetale fatta in ospedale.
Lui mi ha detto che essendo il primo parto vorrebbe cercare in tutti i modi di evitare un cesario e in linea di massima concordo con questo pensiero, il problema è che in internet si leggono moltissime opinioni, passatemi il termine, terroristiche riguardo questa manovra!
Il fatto è che le opinioni sono moltissime ma i racconti delle esperienze dirette sono davvero pochi e quelle che ho trovato non sono nemmeno così negative come mi aspettavo!
C'è qualcuna qui che ha effettivamente provato la manovra e che mi racconta la sua esperienza?