Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roby
Sposa Saggia Giugno 2018 Verona

Chi in cerca di gravidanza ha fatto il vaccino?

Roby, il 18 Giugno 2021 alle 14:39

Pubblicato in Future mamme 43

Ciao ragazze Vorrei sentire dei vostri pareri, visto che i medici non si sbilanciano mai. Io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza ed io per domani ho prenotato il vaccino, ho trovato un buco così per caso e mi sono inserita. Vorrei sapere se a voi i medici hanno detto o consigliato...
Ciao ragazze
Vorrei sentire dei vostri pareri, visto che i medici non si sbilanciano mai. Io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza ed io per domani ho prenotato il vaccino, ho trovato un buco così per caso e mi sono inserita. Vorrei sapere se a voi i medici hanno detto o consigliato qualcosa al riguardo o se lo avete fatto tranquillamente.
Grazie

43 Risposte

• Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non ci credo molto, ma in realtà in questo periodo c’è poco a cui si riesce a credere davvero, ognuno alla sua opinione e non c’è una verità generale, ma tutti punti di vista, che sembrano quasi la certezza assoluta, ma che in realtà essendo solo da pochi mesi che sono testati non lo possono sapere nemmeno loro a cosa potrà mai portare… certo è che comunque stanno facendo del bene certo, e questo covi d’ un po’ sta diminuendo, speriamo soltanto che non siano poi maggiori le controindicazioni o gli effetti collaterali a lungo andare… Perché per ora tutti stanno bene, speriamo che sia così per sempre
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho letto le carte sia dei vari vaccini, sia quei fogli con delle domande da compilare e consegnare a loro. Mio marito e mio padre sono già vaccinati, ma io ho molta paura. Solo Dio sa quanto sia difficile per noi riuscire a procreare naturalmente, se poi ci devo aggiungere altre ansie, che mi basta la suocera psicopatica e problemi vari… non so, sono molto combattuta perché ho 35 anni e se entro l anno non arriva dovrò fare dei controlli più approfonditi. Aiuto😭
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche questo l’avevo sentito, dicevano proprio che in teoria potrebbe causare infertilità, ma soprattutto nei due o tre mesi dopo può essere molto più difficile riuscirci… L’avevo sentito anch’io… Però anche io come te non sono esperta per cui non mi voglio dilungare troppo
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo si c'è poca chiarezza per questi vaccini.. inoltre sempre ad un'altra collega, che la figlia incinta, le è stato consigliato di fare il vaccino che così ci sono possibilità che il piccolo nasca immune...non mi pare molto convincete la cosa dell'immunità del piccolo ma va beh mio parere

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo che anche sulla mia scheda c'era scritto ... credo lo chiedano per scopi statistici che aime' scopriremo i risultati dopo qualche anno.

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando vai a farti il vaccino, nel modulo che compili, c'è una domanda esplicita che chiede se tipo per il mese o 2 mesi successivi al vaccino cercherai una gravidanza..

forse conviene attendere 2-3 mesi prima di provarci, ma ovviamente parlo da persona proprio profana della materia

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non mi sono informata più di tanto perché comunque vorrei aspettare qualche mese a cercare una gravidanza.
    Io ho fatto astrazeneca, quando hanno iniziato a vaccinare il personale scolastico, e sul foglio dell'anamnesi chiedevano se si era intenzionati ad avere una gravidanza entro 1 mese dal vaccino o tra una dose e l'altra non ricordo bene
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì purtroppo questo l’avevo letto anch’io, e per questo lo sconsigliavano per questo motivo all’inizio… Poi adesso si è ribaltato tutto e dicono che invece non è così… Non si capisce mai nulla
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo non si è ancora molto sicuri, per questo nessuno si sbilancia tanto, per paura che possa tornargli contro ecco… So di un’amica che vuole cercare di averlo, ed allo stesso tempo pochi mesi fa sconsigliavano il vaccino, invece adesso da poco glielo consegnano… Ed è incerta sul da farsi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I medici non si sbilanciano perchè non sanno nulla degli effetti che potrebbe avere il vaccino sulla gravidanza e sul feto. Purtroppo lasciano la responsabilità a noi di decidere, ho letto però di un ginecologo che su un giornale diceva che se avesse dovuto consigliare alla figlia le avrebbe detto di aspettare un paio di mesi dalla fine del ciclo vaccinale.

Non so cosa dirti! Io personalmente ho deciso di aspettare fine anno ormai per stare piu' tranquilla.

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roby, sinceramente non lo so.. ma ti posso dire che a una mia collega gli è stato riferito da un medico che col vaccino c'è rischio di infertilità e per quello ha evitato di farlo ai suoi figli (che sono adolescenti) per evitare proprio questa cosa per il futuro.. Però ripeto non so bene..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione