Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roby
Sposa Saggia Giugno 2018 Verona

Chi in cerca di gravidanza ha fatto il vaccino?

Roby, il 18 Giugno 2021 alle 14:39 Pubblicato in Future mamme 0 43
Ciao ragazze
Vorrei sentire dei vostri pareri, visto che i medici non si sbilanciano mai. Io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza ed io per domani ho prenotato il vaccino, ho trovato un buco così per caso e mi sono inserita. Vorrei sapere se a voi i medici hanno detto o consigliato qualcosa al riguardo o se lo avete fatto tranquillamente.
Grazie

43 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 22 Giugno 2021 alle 16:16
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dottoressa di base, doveva farmelo ma quando le ho detto che avevo avuto un rapporto non protetto me lo ha sconsigliato.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋‍♀️ Presente! Fatto Pfizer stamattina, mi hanno detto che avendolo fatto nel periodo pre-ovulatorio (quindi non quando ci può stare un possibile concepimento), posso stare tranquilla. Onestamente meglio così, non potrei farmi 9 mese a casa con la paura di prendere il COVID
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗
    Anche io sono alla ricerca e ieri ho fatto la prima dose di Pfizer, prima però ho parlato con il mio medico per avere il suo parere (dato che avevo letto che sul foglio da compilare c’era una domanda che riguarda gravidanza o ricerca)…mi ha detto di stare tranquilla e che potevo farlo senza problemi. 🤞🏻😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze io domani farò la seconda dose di pfizer e stiamo continuando la ricerca così come ci ha consigliato il mio ginecologo. Sinceramente se fossi stata nel primo trimestre avrei aspettato per passare gli anticorpi ma in questo momento non ho avuto dubbi. Il covid potrebbe provocare delle difficoltà se preso in gravidanza come parti prematuri e sinceramente sperando di iniziare questo percorso vorrei sentirmi sicura. Sul fatto che il vaccino possa provocare infertilità non ho letto studi ed avendo endometriosi non credo che il vaccino sia il mio problema😅. Sono stata operata nel mese di dicembre ed ero terrorizzata di beccarmi anche il covid. Dipende dalla vita che ognuno di noi fa, io lavoro e non vorrei avere problemi beccandomelo in ufficio. Vi lascio anche la diretta instagram di Roberta Villa, medico e informatore che fuga un po' i dubbi sul vaccino in ricerca o durante la gravidanza. https://www.instagram.com/v/cp8q0teib3q/?utm_medium=copy_link

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è sconsigliato, lo puoi fare benissimo. Anzi... Se dovessi prendere il covid in gravidanza sarebbe peggio senza poter prendere farmaci x curarlo. Io ho due amiche che lo hanno preso in dolce attesa e a parte tachipirina nessuno gli ha prescritto altro. Sono state fortunate che non è peggiorato o arrivato ai polmoni.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non ci sono delle Linee guida dato che il
    Vaccino lo stiamo testando solo ora sulla k no ostra pelle 😏 comunque una mia amica sta eseguendo un percorso di fecondazione assistita e in ospedale le hanno esplicitamente detto che poter porevsere avrebbe dovuto attendere 3 mesi dalla seconda dose 🤨 comunque ho tante amiche alla ricerca della cicogna e per lo più i medici lo sconsigliano a chi è alla ricerca di una gravidanza
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Per questo ho tante perplessità. Già non sono una ragazzina, se pure mi devo fermare qualche mese, siamo a posto😅
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nel frattempo stai cercando una gravidanza?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che è tutto un forse io per ora non faccio nulla!!! io mi sposo a settembre e poco dopo abbiamo intenzione di provare ad avere un bimbo/a non me la sento proprio in tutti sensi!! dopo tutto quello che si sente sinceramente non lo farò!!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che mi domando anche io, sono nella tua stessa situazione e abbiamo la stessa età. L ho riprenotato per agosto e vedremo strada facendo🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che non sono l'unica a vivere di queste preoccupazioni 🙁 Avevo prenotato il vaccino ma l'ho disdetto perché non vi è alcuna certezza né dal punto di vista della fertilità né da quello del concepimento. Quali sono i pro e i contro per il concepimento? Quali dovrebbero essere i tempi di giusta attesa dopo il ciclo vaccinale?
    Avendo quasi 35 anni, nel dubbio, ho lasciato perdere, perché ho altre priorità. Vedremo più avanti 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa ha consigliato di aspettare 2 settimane dopo la seconda dose
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima dose 10 giorni fa. Mi è stato consigliato di aspettare un mese dopo la seconda dose..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh non lo so aspetto la visita e glielo chiedo vediamo cosa dice
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio oggi la mia ginecologa mi ha detto di prenotare il vaccino visto che ho superato i 3 mesi, ma mi risulta appunto che sia sconsigliato a chi sta cercando, o meglio, si consiglia di aspettare un po' dopo.. . però non ci sono info chiare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me la mia dottoressa ha detto di aspettare un mese dopo il vaccino.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto di aspettare 1 mese dalla seconda dose di astra
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro la mia ginecologa ha detto massimo di aspettare un mesetto dalla seconda dose e poi non ci sono problemi! Addirittura sta facendo vaccinare anche chi è in gravidanza e ha superato i primi 3 mesi ... speriamo bene che ti devo dire 😅
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, anche noi siamo in cerca di una gravidanza e ho fatto(anzi abbiamo fatto il vaccino). Te lo domanderanno anche al colloquio con il medico. Ma stai tranquilla comunque

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato leggere tutte queste risposte... Sono un medico e se i miei colleghi si informassero di più... Non vi sono attualmente controindicazioni nel fare un vaccino e la ricerca della gravidanza! Non preoccupatevi e fidatevi dei giusti professionisti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza ho 31 anni sono andata x fare vaccino (poi non l'ho fatto perché avendo avuto una reazione allergica al vaccino antinfluenzale non l'ho potuto fare devo andare in un ambiente più sterilizzato) sta di fatto che parlando che prendo la pillola ho detto al medico che vorrei rimanere incinta quando mi sposo almeno provarci e lei mi ha detto che per 6 mesi da quando non ho fatto il vaccino non posso rimanere incinta 😢 sono rimasta malissimo ora ancora non mi hanno chiamato per la prima dose e ad ottobre mi sposo. Non so se aspettare dicembre o provarci anche con la prima dose appena mi chiameranno vorrei domandare anche la mia ginecologa devo andarci a fine mese. Non so proprio che fare perché tutti mi docno che potrebbero esserci problemi per me o per il feto 😱 mannacci non sono più molto giovane certo nemmeno vecchia però avevamo 'organizzato' così per diventare genitori 😢😢😢 voi cosa dite? Cosa vi è stato detto?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e FM volevamo mettere " in cantiere" un bimb* ma mi é stato sconsigliato quando sono andata a fare il vaccino. Avendo la seconda dose il 10 Luglio, la dottoressa mi ha consigliato di cercarlo intorno a settembre.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh Si ❤️❤️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh capisco si .. immagino 🥺
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando sono andata a fare la prima dose ho chiesto al medico e mi ha detto che l'importante era non rimanere incinta tra una dose e l'altra..dalla seconda dose poi si poteva provare senza problemi..

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il vaccino tra 2 settimane e nel 2022 vorrei provare ad avere figli. Ho chiesto alla mia dottoressa e mi ha rassicurata, ovviamente la paura c’è sempre visto che penso che saremo le prime ad intraprendere una gravidanza post vaccino
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sul sito della regione Piemonte specificano che per le donne in età fertile non ci sono controindicazioni per il vaccino.
    Puoi trovare lo screenshot tra le foto del mio profilo.
    Inoltre qui sul forum c'è una ragazza in attesa di transfert embrionale e il ginecologo le ha fatto fare la prima dose, farà la seconda 15 giorni prima del transfert.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho deciso di non fare il vaccino per questa motivazione . Sposandomi ora e volendo avere subito una gravidanza preferisco evitare di farlo
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i medici che ho sentito hanno consigliato di aspettare 3 mesi almeno... Faremo così e aspetteremo a questo punto fino a Dicembre, visto che vorremmo in quel periodo provare a riorganizzare la luna di miele. Poi ci proveremo😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'unica cosa è aspettare e vedere se andrà tutto bene

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho disdetto la prenotazione, non me la sento proprio.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella domanda, ne parlavo giusto stamattina con mio marito e una mia amica... Visto che la domanda è presente nel questionario che ti fanno compilare prima di fare vaccino , ossia: " è incinta o sta pensando di rimanere incinta nel mese successivo alla prima o alla seconda somministrazione?" Si o no...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione