Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli

Chi mi può aiutare??

Francesca, il 25 Dicembre 2020 alle 09:41 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao a tutte e buon natale ho bisogno di parlare cn qualcuno.. io e il mio compagno abbiamo provato tutto il mese sd avere un nostro primo figlio

Ma ieri mi e venuto il ciclo sn rimasta dopo che abbiamo provato tt tt il mese. Ci speravo troppo
Sapete consigliarmi un app di ovulazione . Rassicuratemi. Primo tentativo fallito😔😢

30 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 26 Dicembre 2020 alle 21:27
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto ti sconsiglio di farlo tutti i giorni, dai il tempo a tuo marito di "ricaricarsi", se l'eiaculazione avviene troppo spesso c'è il rischio che lo sperma sia un po' più lento. e poi coraggio, al primo mese sarebbe davvero un miracolo! noi ci abbiamo messo un anno e mezzo per fare centro, mia cognata più di due anni, e tantissime altre coppie non ci riescono perchè sono ossessionate e lo stress da desiderio di gravidanza è un fattore molto importante! più ci pensi, meno il tuo corpo ci riuscirà!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleeee proverò
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha migliorato l’ovulazione!! Ovviamente penso sia soggettivo se funziona o meno! Con me ha funzionato!! In farmacia costa 35€ mentre su internet lo trovi anche a 25
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un integratore naturale posso sapere il prezzo e se funziona? X cosa te lo ha dato specificamente??????
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho assunto il dikirogen zero, è un insieme di vitamine naturali
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Integratore cosa sarebbe????
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io il primo mese ci provai tutto il mese e nella finestra fertile addirittura tutti i giorni e quando mi arrivó il ciclo piansi come una bambina.. lo stesso lo feci il mese dopo e non accedde nulla.. poi sono andata dalla ginecologa che mi ha consigliato di farlo in giorni alterni ne troppo e ne troppo poco.. mi ha dato un integratore natura per l’ovulazione e al secondo tentativo dalla vista eccomi qua, incinta!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, non fare statistiche sugli altri, i tempi sono personali.
    Ovviamente io ti consiglio un controllo dal ginecologo e analisi preconcezionali, ma non per indagare roba legata alla fertilità, ma per il semplice stato di salute. Poi controlla quando ovuli. Beccare l'ovulazione è il primo passo.
    Ah, sicuramente il medico te lo dirà, ma inizia subito ad assumere l'acido folico che previene malformazioni dell'embrione. Si prende da prima della gravidanza. Io l'ho preso da mesi prima di cercare la gravidanza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... Mia figlia il 3 gennaio ha 14 mesi! 😀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn molto ansiosa
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara. Dopo un anno di ricerca ho scoperto di soffrire di endometriosi cistica all'ovaio sinistro e una tuba dilatata. In più ho una fase luteale corta. Sono in lista di attesa per l'intervento ma, il covid si è messo di mezzo quindi ci sarà ancora da attendere. Speriamo che il nuovo anno porti buone notizie.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca Calma!hai aperto 3 topic uguali!
    Rilassati davvero,non c'è motivo d'andare in crisi così dopo un solo mese di ricerca...
    Io personalmente sono rimasta incinta molto facilmente dopo 4 mesi dal matrimonio!ma so che non è normale ed è anche stata una botta di fortuna,se mai e quando cercherò il secondo non sará così😅Goditi la ricerca!è un periodo bellissimo che dopo un figlio non riavrai più,fidati!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei incinta?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, si dice che entro un anno è tutto regolare... Se inizia a passare più tempo allora il consiglio è quello di iniziare a fare controlli più approfonditi...per cui all'inizio sono partita serena e tranquilla, e alla fine non ho dovuto aspettare così tanto!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le app secondo me funzionano bene per chi ha un ciclo molto regolare e vicino ai canonici 28 giorni, diversamente ti conviene usare i test di ovulazione che rilevano proprio quello che accade nel tuo corpo, così capisci quali sono i giorni fertili "veri", anche perché non è detto che ogni mese i giorni fertili siano sempre gli stessi. Capisco la tua delusione ma mi unisco alle altre ragazze... è più probabile che passi qualche mese, riuscirci al primo tentativo non è impossibile ma non è così comune, non preoccuparti perché non c'è niente di sbagliato...a volte anche provando nei giorni giusti non si riesce, secondo me potresti provare con il test di ovulazione così ti rendi conto meglio dei tuoi tempi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non ci sei rimasta male quando al primo mese
    Secomdo mese ecc nn sei rimasta incinta?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che al primo colpo si fa subito centro, certo conosco diverse persone a cui è successo, ma non c'è nulla di strano se ciò non avviene.. Io sono rimasta incinta al 4 mese di tentativi, e senza avere chissà quanti rapporti e senza fare chissà quali calcoli dei giorni fertili... Per cui stai tranquilla e continua a "divertirti" con tuo marito.. ma senza prenderlo come un compito!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😔😢 ci sn rimasta troppo male xo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È perfettamente normale metterci vari mesi.
    Considera che i giorni “buoni” ogni mese sono pochi (3/4 massimo) e anche beccando i giorni buoni le possibilità di rimanere incinta sono intorno al 30%.
    Rilassati, goditi la ricerca e se fra qualche mese ancora non ci siete riusciti allora puoi cominciare a verificare se c’è qualcosa da indagare.
    Per quel che mi riguarda, per la prima gravidanza ci ho messo circa sei mesi mentre la seconda è arrivata subito.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ti consiglio di non vivertela così,davvero...concordo con Giusy sulle probabilitá ogni mese quindi non è scontato come puoi capire...ti consiglio comunque pure io una visita dal ginecologo con pap test se è da un pò che non lo fai...

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusi posso chiederti il problema?
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire la tua delusione. Anche io i primi mesi ci rimanevo male. Ormai invece ho fatto l'abitudine ma so il perché non arriva. Stai tranquilla dai.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scaricato la tua stessa app sn speranzosa ma anche delusa molto
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso Flo. Comunque cara, cerca di stare serena e non farne un'ossessione. Non è così scontato rimanere incinta subito, le probabilità ogni mese sono solo del 25/30%. Magari fai un salto dalla ginecologa per una visita di controllo, giusto per vedere se è tutto ok. Noi siamo in cerca da 2 anni ma ho dei problemi quindi ancora dovrò attendere. Vi auguro arrivi presto.
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza stick non riuscirei a capire l’ovulazione quindi li devo usare. L’anno scorso abbiamo provato così casualmente ma non è andata ma non l’ho presa seriamente. Da quando invece ci proviamo per riuscire davvero ovviamente ci rimango male ma spero sempre che arriverà il positivo ❤️ Però non ti preoccupare perché davvero un tentativo è molto molto presto ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L app ti aiuta???? Come ti sei sentita il primo mese quando hai scoperto che ti è arrivato il ciclo? Dopp quanti gg dal ciclo ci provavi senza gli stick?
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto provando 😊 i primi mesi sono stati per capire un po’ il mio corpo diciamo questo è il terzo/quarto mese mirato con stick
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu hai provato x mesi???😔
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla innanzitutto perché sei solo al primo tentativo. Se ti può aiutare io uso l’app femometer è completa e molto utile. Poi avendo ciclo irregolare uso gli stick clearblue viola da sempre 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione