Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Super Sposa Settembre 2022 Venezia

Chi non le aspetta a Novembre 2025 ๐Ÿ€

Emanuela, il 2 Novembre 2025 alle 08:28 Pubblicato in Future mamme 1 234
Eccoci qui... Non so quante cercano un positivo, ma facciamoci compagnia ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป
A me sono arrivate oggi per cui non le aspetto per il 29.
In bocca alla lupa a tutte ๐Ÿ€๐Ÿ€๐Ÿ€

234 Risposte

Ultime attivitร  da Caterina, il 20 Gennaio 2026 alle 17:41
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh sisi ma ormai neanche noi ci accaniamo piรน, semplicemente viviamo la nostra vita ed abbiamo rapporti liberi, magari cercando di mirare proprio in quel giorno, ma se non ce la facciamo pazienza e se non arriva niente amen. Abbiamo giร  fatto la nostra scelta di vita, sperando che entro l'anno ci chiamino per qualche possibile abbinamento, altrimenti vedremo poi il da farsi..
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma preferisco fermarmi un po, se poi arriva ok, ma non mi accanisco. Sono molto tranquilla, io cmq ho giร  un bambino.
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio lo puoi fare tranquillamente anche senza prenderti una pausa.... te lo dico per esperienza... esiste la cancellazione gratuita ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto l ovulazione... Vediamo come. Va... Ultimo tentativo. Poi se ne parla in estate. Voglio prendermi una pausa e prenotare un viaggio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta fatta.. Ovviamente ho ovulato due giorni dopo per cui ho saltato in pieno questo mese.. Cmq in un primo momento sembrerebbe tutto normale, ora attendo il referto dell'istologico (due settimane circa).
    Te Clarissa, come va?
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela poi hai fatto l isteroscopia?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Brescia
    Mari ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Vi tengo aggiornate ! ๐Ÿ€๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mari!!! Che bello che vi facciano iniziare subito!! Sono molto contenta per voi!!
    • Rispondi
  • M
    Mari ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragazze questo mese salto perchรฉ inaspettatamente ci fanno iniziare subito con la fivet..speriamo ๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono venute ieri
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Novitร ??
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna.. Fatto test due giorni fa con la prima urina, negativo. In base ai miei calcoli sarei dovuta essere a 13 po. Ma ad oggi ancora niente ciclo, ne crampi mestruali. Solo il seno che continua a farmi male. Probabilmente ho ovulato uno o due giorni dopo rispetto a come avevo calcolato.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa.. Novitร ??
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buon anno a tutte ๐Ÿ˜Š qui nessuna novitร , solo seno ancora molto dolente, ho avuto qualche perdita liquida nei giorni scorsi, ma stop... Nessun crampo mestruale ne niente. Credo di fare il test di gravidanza piรน tardi, sono al 12 po quindi dovrebbe essere attendibile anche se non con la prima urina
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, secondo me falla, cosรฌ ti togli il pensiero!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui a Venezia la fanno dal 5 al 13 giorno di ciclo, purtroppo con le feste la prima data utile cade al mio 11 giorno.. Avrei preferito farlo tipo al 6 o 7 giorno.. Ci penso ancora fino al 2. Ho aspettato 6 mesi per decidermi a farla, uno in piรน non mi cambia.
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si fa a prescindere all 11 giorno di ciclo, o รจ capitato?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno programmato l'isteroscopia con biopsia all'11 giorno di ciclo, teoricamente in piena ovulazione.. Sono tentata di spostarla al mese dopo, perchรฉ sconsigliano di avere rapporti per 3/5 giorni dopo (e ovviamente 2/3 prima)
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo se รจ andata bene๐Ÿคžnon ci siamo impegnati molto questo mese
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da test sembrerebbe che tu abbia avuto il picco il 20, quindi ovulato il 21 (al piรน tardi il 22 mattina) per cui il rapporto del 21 รจ stato piazzato molto bene.
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta a Novembre 2025 ๐Ÿ€ 1
    Questi i miei test in ordine cronologico... Ho avuto solo un rapporto la sera del 21. Non siamo riusciti ad averne altri per problemi di salute, ahimรจ. Non sono molto esperta ma credo sia stato piazzato bene
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei. Per la prima gravidanza il seno non ha dato sintomi, ebbi crampi mestruali proprio 8/9 giorni dopo l ovulazione. Solitamente mi succede sempre che il seno mi faccia male una settimana prima del ciclo quando ho ovulazione molto sentita. Negli ultimi mesi non la sentivo molto, infatti il seno iniziava dopo a farmi male. Forse avevo il progesterone basso? Boh. Nel fine settimana farรฒ un test
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai ovulato il 22 oggi รจ il 30, sono 7/8 giorni dopo l'ovulazione.. Se hai avuto rapporti in quei giorni potresti giร  essere incinta. Magari.. Incrocio le dita per te
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le aspetto per il 5 /6. Ovulazione ben avvertita giorno 22. Oggi ho il seno in fiamme . Ultimamente iniziava a farmi male 4/5 giorni prima del ciclo. Stavolta gia una settimana prima,come non mi succedeva da mesi.
    • Rispondi
  • M
    Mari ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai avuto il picco con 1,05 รจ probabile che quando hai avuto 0,95 stava avvenendo lโ€™ ovulazione.. anche il mio picco Lh varia dipende dal mese .. speriamo ๐Ÿคž ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • M
    Mari ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem stessa cosa non capisco perchรฉ ๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri al 23ยฐ giorno ho finalmente avuto un test di ovulazione positivo (1.05), un po' basso per i miei standard ma comunque positivo, oggi ho avuto abbondanti perdite di muco (caso piรน unico che raro) ed il test di ovulazione si era leggermente abbassato (0.95). Sinceramente non saprei come interpretarlo, noi abbiamo comunque avuto un rapporto oggi. Domani partiamo per due settimane e non mi porterรฒ dietro test di nessun genere, per cui staremo a vedere... in teoria non le aspetto per l'11 gennaio a sto punto.
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Ho provato tantissime altre volte ad aprire un nuovo topic ma niente, non lo pubblica! Come va? News?
    • Rispondi
  • M
    Mari ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti deve essere tutto perfetto basta anche solo un ormone sballato o una infezione anche asintomatica e in caso ti danno la cura e finisce lรฌ e si risolve..oppure come nel nostro caso arrivano a capire che serve un aiuto piรน massiccio perchรฉ la natura non รจ stata proprio clemente. Ho conosciuto una ragazza che aveva le tube chiuse, mai avuto nessun sintomo.. sono riusciti a sbloccarle ed รจ rimasta incinta non aveva nessun sintomo nemmeno lei.
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie, tutto molto chiaro...mamma mia, piรน si va a fondo alle cose e piรน scopri quanto debba essere tutto perfetto, tutto combaciare, e quindi capisci che รจ davvero complicato ottenere una gravidanza
    • Rispondi
  • M
    Mari ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi siamo stati mandati dal ginecologo al centro di fertilitร  lรฌ viene creata la scheda della coppia e in base alla vostra situazione vengono prescritti dal centro esami specifici per entrambi sia ormonali che infettivi ( sangue, tamponi) a volte se lo ritengono utile dagli esiti o dalla storia fanno anche analisi approfondite per vedere per esempio se le tube sono aperte o se hanno problemi oppure per lโ€™uomo esami andrologoci.. quando hanno indagato tutto hanno un quadro chiaro della situazione e in base allโ€™etร  e in base agli esiti a noi hanno suggerito la Fivet . In pratica mio marito non ha nulla sta bene mentre io ho una riserva ovarica non eccellente per la mia etร  e hanno scoperto che le mie tube non lavorano bene e questo provoca assenza di impianto o anche aborti.. quindi mi darebbero un insieme di farmaci per stimolare le mie ovaie e produrre tanti ovuli i migliori li selezionano e li fanno incontrare con spermatozoi del partner dopo di che fanno loro impianto in modo che non passi dalle mie tube e quindi non si creino danni.
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dirmi che visite avete fatto, cos'รจ emerso e in cosa consiste la fivet? Grazie!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione