Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi...spero di dare presto un fratellino/sorellina al mio bimbo di quasi 2 anni...nn le aspetto per sabato 5 ... anche se ho tutti i sintomi del ciclo 😒
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, purtroppo stare fermi cosΓ¬ Γ¨ snervante, ma Γ¨ anche vero che non vorrei rischiare di avere problemi causati dall’impazienza. So che se dovesse ricapitare, di nuovo non sapremo la motivazione, ma se dipendesse da un utero ancora non pronto? Non lo so, sono confusa e capisco lo sia anche tu. Di fatto Γ¨ chiaro che nessuno puΓ² darci la risposta vera, assoluta e certa e questo destabilizza. io non so quando ovulo, nel senso che dopo decenni di ciclo irregolare e decenni di pillola, erano due anni che avevo ciclo regolare, ma di fatto non so quando ovulo. CioΓ¨, il gine mi ha spiegato che ora (o almeno prima della gravidanza, adesso chissΓ !) ho il ciclo di 30gg spaccati, ma Γ¨ all’interno di quei 30 giorni che la durata delle diverse fasi probabilmente non Γ¨ corretta. Ma quale fase e in che modo non Γ¨ corretta, non lo so e fino ad ora non mi sono posta il problema di indagare di piΓΉ, semplicemente perchΓ© non ne avevo esigenza. Sono rimasta incinta dopo circa 7 mesi di rapporti non protetti, ma non programmati, di cui alcuni probabilmente non β€œutili”, proprio perchΓ© non programmavamo. Non so, forse ha senso capire effettivamente questa presunte irregolaritΓ , ma finchΓ© non serve onestamente non voglio appesantire qualcosa che spero resti sempre un momento leggero e spontaneo
    (Scusa, parlo e scrivo troppo! πŸ˜‚)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sett prossima tanto andrΓ² dal ginecologo, vedrΓ² cosa mi dice lui!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle storie dell’ostetrica in rosa ha appena detto di aspettare due cicli mestruali.a me questo periodo sta pesando tantissimo..a parte lo stato mentale,ma poi sapere di non poter fare nulla e non potermi attivare in qualche modo di fa uscire di testa proprio. Boh io ho sempre avuto cicli lunghi quindi magari il 22 alla visita non avrΓ² ancora ovulato e mi dirΓ  la sua il ginecologo..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, dell’oms ho letto, ma ho letto anche (e me l’ha confermato il gine) che alcuni studi dicono che nei mesi successivi a un aborto si Γ¨ piΓΉ fertili. Visto che Γ¨ chiaro che - come in tutte le cose in cui non hanno una reale e riscontrata veritΓ  - c’è chi dice una cosa e chi un’altra, secondo me ha senso affidarsi al proprio corpo e ovviamente alle indicazioni mediche specifiche. Chiaro che se il ginecologo mi dice che per le ragioni x e y devo aspettare 6 mesi, lo faccio. Ma se effettivamente non abbiamo indicazioni in tal senso, puΓ² valer la pena aspettare il tempo che sentiamo giusto per noi. Per esempio, io ho dei crampi sporadici, Γ¨ un’ovulazione? Boh. Come ovulerΓ²? E chi lo sa! In assenza di indicazioni particolari e con un suggerimento medico chiaro, io farΓ² cosΓ¬: aspetto un ciclo, cosΓ¬ vedo anche come va e come mi sento io e se non sento di avere problemi, allora ripartiamo senza troppi pensieri. Se al prossimo ciclo dovessi avere qualche dubbio, allora torno dal medico e faccio tutte le domande che mi girano in testa! Che ne pensi? Tu che idea ti sei fatta?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so…nn riesco a capirlo…!
    Io ce l’ho come tutte le altre che l hanno postato qui…
    Ci sono unitΓ  di misura e valori normali di riferimento con etΓ  fertile….

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardi bene la vedi.. sono pmol/l πŸ€”
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi

2- Adriana

3- Anna, Ylenia

4- Valentina, Miriam

5- Irismom, Federica

6- Lolla

7- SoloIO

8-

9- Elisabetta

10- Giulia, Bride2be

11- Elestefano

12-

13-

14- Ros

15-

16- Valentina, Anna

17- Alice

18- Sara

19- Costi

20- Francesca, Elena

21-

22- Sara, Silvia

23- Effie

24- Laura

25- Giovanna

26-

27- Jessica

28- Chiara

POSITIVI πŸ€β€οΈπŸ€

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su 3 ginecologi,2 mi hanno detto di partire subito, 1 di aspettare un ciclo ma mi ha parlato per una questione di datazione della gravidanza. Poi se leggi online viene fuori che l’OMS dice di aspettare 6 mesi..ma non ce la potrei mai fare..esco pazza!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GiΓ ! Sai cosa, in realtΓ  io oggi ho qualche leggero crampo, chissΓ  se dipende dall’ovulazione o se Γ¨ ancora l’utero che si sta riassestando. Dentro di me sto maturando un pensiero, utero pronto o meno Γ¨ stato un trauma fisico ed emotivo e anche se Γ¨ vero che il dispiacere emotivo non lo toglierΓ  nessuno, ma sarΓ  sicuramente alleggerito se arrivasse la gioia di una gravidanza che procede senza problemi, forse Γ¨ il caso di dare al nostro corpo la chance di riprendersi, di riadattarsi e β€œriprendere fiato”. Forse al di lΓ  di qualsiasi indicazione (ovviamente diverso Γ¨ il caso di ragioni mediche per cui aspettare un certo periodo), Γ¨ bene che ci sia almeno un ciclo per far ripartire tutto come al solito. Tu che ne pensi? Hai avuto o letto indicazioni diverse?
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non c’è nemmeno L’unitΓ  di misura….
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto e scusa, non volevo essere indelicata. Anche io ho avuto un aborto interno riscontrato in occasione dell’eco di controllo, 0 dolori, perdite o altro e ho fatto procedura farmacologica per l’espulsione (che non avveniva spontaneamente). Il gine mi ha detto di usare precauzioni fino al prossimo ciclo, che non ho idea di quando ci sarΓ . Dall’eco di lunedΓ¬ scorso sembrava dovesse arrivarmi tra una ventina di giorni, ma chissΓ ! AspetterΓ² il ciclo e poi riprenderemo senza precauzioni e senza troppi programmi e calcoli, vedremo cosa succederΓ  🀞🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miriam anche io come te aborto interno con battito fermo a 8 settimane a luglio 2019, mia figlia nata ottobre 2020, aborto spontaneo gennaio 2022, e ora avrei tanta voglia di riprovare ma tanta paura.. mio marito ha piu paura di me e non mi aiuta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora mi sa che siamo sullo stesso ordine di pensieri..ieri leggevo qua e lΓ  di gente che Γ¨ rimasta incinta subito dopo l’aborto,senza aspettare un ciclo..che dubbio!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La linea sembra azzurra! PerΓ² non saprei per le tempistiche!
    Io avevo fatto all'8po sera (sicura del po perchΓ© prendevo la temperatura basale) quello early con solo la linea verticale perchΓ© avevo fatto un canadese dove vedevo un ombra uscita dopo tipo un ora, ed era uscita subito appena ci Γ¨ passata l'urina una flebilissima linea che puoi vedere nelle mie foto.
    Comunque sti clearblue fan proprio schifo a volte, sono i migliori a dare le ghost line se proprio vogliamo dirlo!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla non c'è problema, io ho avuto 2 aborti, uno nel 2016 battito fermo a 8 settimane, poi ho avuto mia figlia nel 2018 e a Dicembre 2021 battito fermo a 9 settimane, sono stati entrambi aborti interni cioè me ne sono accorta solo alla visita di controllo, non ho avuto sintomi o perdite, per il primo ho fatto raschiamento mentre per il secondo procedura farmacologica. Ho atteso il primo ciclo che è arrivato il 05.01.2022 con ovulazione intorno al 20.01 quindi non dovrebbero arrivarmi per il 04.02.22.

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtΓ  hanno riportato, oltre quelli per ovaio policistico, solo quelli della sua fascia di etΓ ..πŸ€”
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete inserire anche me? Non le aspetto per il 4🀞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. Dubito ma chissΓ ..
    Cmq aspetta dai..ormai il piΓΉ Γ¨ fatto.. Mancano 4 gg.. Ci sei a scoprirlo..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa se mi permetto, nel caso sentiti ovviamente libera di dirmi di farmi i cavoli miei. Posso chiederti se hai avuto aborto spontaneo o interno? La tua gine quindi non ti ha consigliato di aspettare almeno un ciclo dopo l’aborto? Grazie, te lo chiedo solo per confronto, perchΓ© anche io ho avuto un aborto (non so se fine dicembre o inizio gennaio, perchΓ© Γ¨ stato interno)
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non le aspetto per venerdì 4/02, ho avuto un aborto a Dicembre, sinceramente anche se abbiamo beccato i giorni giusti questo mese non sono molto fiduciosa dato che presumo che il mio corpo si debba assestare, so che l'ovulazione è avvenuta perchè l'ha vista la ginecologa dall'eco, ma il seno questo mese non si è gonfiato e non duole come invece avveniva in passato sempre dopo l'ovulazione, quindi mi sa che gli ormoni non si sono ancora stabilizzati Smiley atonished

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si mai fatti in anticipo..in realtà non ho hai fatto purtroppo test di gravidanza...due mesi fa ritardo di un giorno ma non sentivo di farlo infatti avevo ragiobeve credo anche questo mese arriverà spero puntuale da non darmi così illusioni o pensieri...spero che anche per te sua un buon mese!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn puoi far altro che aspettare.. Nn manca molto.. In realtΓ  I candesi rilevano giΓ  a 10po, ma onestamente a meno che nn ci siano esigenze particolari, io penso sempre che la cosa migliore sia attendere il gg del ciclo e poi fare il test.. Quindi.. Armati di pazienza.. E cerca di distrarti con altro.. Vedrai che qst gg passeranno in fretta.. Forza πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • S
    SoloIO Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non sono molto fiduciosa...anzi...però non vorrei mi anticipassero solo per una questione che mi scombussola e non riuscirei più a capirci visto che non è mai capitato..poi sono riuscita a fissare visita da ginecologa nuova nei gioro fertili così vediamo com'è...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto può essere.. Cm abbiamo già detto le perdite da impianto esistono, e capitano, anche se raramente.. Attendi, ormai a lunedì manca poco e poi tenta un test.. 🀞🏻🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano i valori di riferimento…..mmm
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi posso coprirli con altri colpi di sole?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia dopo 15 min nn Γ¨ attendibile, a maggior ragione qst test che sono soliti dare ghost.. Se hai un canadese in casa va benissimo.. Altrimenti se hai ancora uno di questi attendi qlc gg..
    • Rispondi
  • S
    SoloIO Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtΓ  non ci spero e non ci penso...perΓ² mi ha fatto strano quello che Γ¨ successo...vedremo ma credo sia un nulla di fatto...

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio(sono parrucchiera)..se devi fare una tinta conviene che tu la faccia prima del test o eventualmente ci sono quelle senza ammoniaca che si possono fare anche in gravidanza..mentre se devi fare i colpi di sole puoi stare tranquilla xke quelli in alcun modo toccano la radice ☺️
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Senza crearti false illusioni ma secondo me potrebbero essere perdite da impianto perchΓ© in genere si verificano proprio nei giorni del ciclo in cui Γ¨ successo a te. Poi lo spotting Γ¨ marrone, non rosa (lo so perchΓ© io ne soffro!)
    Sugli altri sintomi invece non farei affidamento ma non perché non sono veri, semplicemente perché secondo me quando si cerca si tende a notare ogni cambiamento più piccolo che magari non è indice di nulla (così come avere i sintomi preciclo non vuol dire che arriverà il ciclo, io quando sono rimasta incinta avevo gli stessi identici sintomi di tutti i mesi).
    Per il resto dita incrociate per te! 🀞🏻🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto non sono nel ritardo ancora. Posso fare la gnorri πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ In realtΓ  questi colpi di sole non partano dalla radice, considera che all’epoca li avevo fatti durante l’allattamento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione