Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi tu pensi che abbia effettivamente e ovulato? Xke ieri lo stick era bassissimo e la gine martedì mi ha detto che ero ancora lontanta dall ovulare..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei ancora in tempo. Nel famoso webinar dell’ostetrica in rosa (che dopo aver detto che si dovrebbero aspettare due cicli post aborto non mi sta piΓΉ tanto simpatica πŸ˜…) diceva che qualche giorno post ovulazione Γ¨ ancora buono..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze datemi conforto.. Ieri "avremo dovuto" coprire, ma mio marito mi ha fatto arrabbiare e quindi nada.. Stamattina nel pulirmi trovo un sacco di muco.. Ora la mia domanda è.. Quando dovrei ovulare? Il canadese lo farò oggi a pranzo.. Secondo voi ho "perso l attimo" questo mese? Nn ci sto capendo più niente.. È vero che qst mese do quasi x scontato che nn succederà niente ma cmq nn avrei voluto buttarlo alle ortiche senza a provarci nemmeno..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno. In attesa dei positivi di febbraio. Forza πŸ’ͺ🏼πŸ’ͺ🏼

2- Adriana

3-

4- Valentina, Miriam

5- Irismom, Federica, Annalisa

6- Lolla

7- SoloIO

8-

9- Elisabetta

10- Giulia, Bride2be

11- Elestefano

12-

13-

14- Ros

15-

16- Valentina, Anna

17- Alice

18- Sara

19- Costi

20- Francesca, Elena

21-

22- Sara, Silvia

23- Effie

24- Laura

25- Giovanna

26- Ylenia

27- Jessica

28- Chiara

POSITIVI πŸ€β€οΈπŸ€

• Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io ad esempio mai controllato amh e omocisteina, dovrΓ² farli adesso. Da ecografia sembra che le mie ovaie proliferino ma per ora non portano a nulla. Attendiamo. Nel frattempo continueremo a provarci spassionatamente ma so che ci aspettano delle cure da fare nei prossimi mesi. Magari riusciamo naturalmente senza fare inseminazione, vedremo dagli esami. Intanto ho disinstallato app e non controllerΓ² piΓΉ giorni e periodo fertile da app. Tanto ho sempre anche io dei dolori quando sto per ovulare
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto!
    Poi comunque sono dell'opinione che l'aborto farmacologico sia meno traumatico del raschiamento quindi poi da la possibilitΓ  di aspettare anche meno!
    Pero' purtroppo il raschiamento Γ¨ un po' invasivo e lo so bene πŸ˜” 2 nel giro di 3 mesi.Il primo a luglio, il secondo a ottobre.. ho aspettato la mestruazione a novembre e a dicembre ho ricominciato a provare.Al secondo ciclo (io lo avevo sempre lunghi 50/60gg) ero incinta 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vera, Γ¨ un po’ quello che sto passando io.

Ho avuto due mestruazioni e sono al terzo ciclo ( inteso come mestruale, non ematico ) post aborto. Ho sempre ovulato e anche ieri io medico ha visto follicoli … ma sono pochi rispetto al solito ( e secondo me anche piccoli, ma di questo non ho certezza visto che l’idea mi Γ¨ venuta guardando l’ecografia, non perchΓ© mi sia stato detto ).
    Mi dice che l’ovulazione ritarderΓ  e che succede dopo un aborto, non mi devo preoccupare, che secondo lui ci sono i presupposti perchΓ© avvenga comunque e di avere rapporti … io dubito proprio che avverrΓ  questa volta. Non sento nessuna tensione ovarica. Non importa cosa veda il ginecologo e quali pronostici faccia, io mi conosco meglio.
    Esami miei teoricamente a posto, come quelli di mio marito… lui Γ¨ super controllato per ragioni mediche. Vorrebbe rifare lo spermiogramma, ma trovo sia inutile. Non Γ¨ cambiato nulla da settembre in lui.
    In me sΓ¬ πŸ˜…
    Domani a me fanno rifare per sicurezza l’amh, anche se non Γ¨ molto che mi sono sottoposta al dosaggio. Ma quello cambia con uno starnuto e voglio tirarmi fuori il pensiero.
    A questo punto ho deciso autonomamente di rivedere tiroide e tutto il resto perchΓ© i miei esami erano comunque pre-gravidici e vuoi mai che si sia scombussolato tutto?

Non mi ero messa in testa che avrei subito ripreso la ricerca in piena , quindi non mi altera i piani. Avevo messo in conto che non potessi pretendere miracoli a 36 anni. E ho fatto bene!
    ContinuerΓ² ad avere rapporti liberi perchΓ© il ginecologo si Γ¨ tanto raccomandato ( lo sperma serve!!! ) , ma vivrΓ² come se il periodo fertile non esistesse. Non credo proprio sarΓ² fertile questo mese, vado tranquilla e senza ansia di saper beccare ( o evitare ) il periodo adatto. Anzi,Per sicurezza estrema lo eviterΓ².
    Come se sapessi ancora riconoscere quando inizia πŸ˜’

• Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, perchΓ© mi sembra proprio ciclo e anche il fastidio che avevo al basso ventre era quello solito! Non so cosa dire…all’eco mi ha detto che l’utero era tutto ok, non Γ¨ piΓΉ probabile che abbia sbagliato a valutare il momento ed effettivamente il ciclo poteva essere piΓΉ vicino? In fin dei conti ho fatto il farmacologico per l’espulsione il 19/1, ma l’aborto interno l’ho avuto tra fine dicembre e i primi di gennaio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocini per te...io purtroppo ho tutti i sintomi del ciclo
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ovulazione intorno al 22-23 e il ciclo dovrebbe tornare il 6.. ci siamo quasi insomma
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non possiamo far altro che aspettare, tanto in questi casi o Γ¨ andata o no.. Γ¨ 50 e 50.. dopo la biochimica Γ¨ un disastro quindi aspetto e vediamo che succede.. grazie mille
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certamente, io entrambe le volte sapevo di essere pulita, la visita post raschiamento me l'hanno fatta il giorno dopo e nonostante l'utero fosse a posto mi dissero di aspettare il primo ciclo, invece la visita post aborto farmacologico me l'hanno fatta dopo 15 giorni (dove non abbiamo avuto rapporti anche perchΓ© avevo le perdite) anche qui utero pulito e mi hanno detto che potevo riprovarci quindi abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti, davo per scontato che la ricerca deve essere ripresa sapendo che tutto sia tornato pulito
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando ti Γ¨ venuta l ovulazione a te e il ciklo quando dovrebbe arrivarti?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ’ͺ🏼πŸ’ͺ🏼πŸ’ͺ🏼 Io lo farΓ² sabato forse πŸ˜‚πŸ˜‚ oggi io non ho avuto nessun sintomo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo non sono esperta..mi sono solo accorta che durante la gravidanza avevo la temperatura piΓΉ alta..quindi penso sia un buon segno!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendiamo tue belle notizie πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono andata a prendere quello digitale..penso di aspettare fino a venerdi..🀞🏻
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh guarda non ce l’ho alta in generale secondo me…
    Tu sei esperta? Io non ci capisco granchè
    Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ 1

• Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adriana proverai un altro test domani? O aspetti qualche giorno?
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente!! Io stasera ho la sensazione che stiano arrivando da un momento all’altro πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si.. Aveva un momento proprio di sconforto.. Speriamo bene.. E che nn sia sola ma che si confidi e confronti con qualcuno
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non Γ¨ che sei in attesa?io invece ho avuto ovulazione accertarti dal gine il 18/1 e sono ad ora niente ciklo...ho perΓ² da ieri tutti i sintomi del ciklo tensione al seno,dolori pre mestruo e mal di testa e in piΓΉ mai avuto prima d ora dolore ai reni e giramenti di testa!!!non ci capisko piΓΉ nulla !!!non vedo l ora che mi vengono ste rosse!!!sto scoppiando!!!sta biokimica mi ha sballatoπŸ˜”
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ele lo avrebbe visto!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che sia tutto ok. L’ho sentita giΓΉ quest’ultimo periodo e se si sta prendendo una pausa che sia in positivo ❣️
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, io ho avuto l’aborto poco piΓΉ di un mese fa e le perdite post aborto mi sono durate una decina di giorni
    Dopo piΓΉ o meno tre settimane dall’interruzione di gravidanza ho perso ancora sangue, ero convintissima fosse il ciclo invece Γ¨ durato solo un giorno ed era comunque una cosa leggera
    Questo weekend (un mese esatto dall’aborto) mi Γ¨ venuto ufficialmente il primo ciclo… parecchio abbondante aggiungerei!! Tutto questo per dirti che secondo me ci sono tanti scompensi dopo queste cose, puΓ² anche essere che a breve si interrompono le perdite che vedi
    Ci vuole una gran pazienza, oltre al dispiacere pure sta rottura
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte. Avevo scritto tempo fa, non ricordo che mese, non ho piΓΉ aggiornato ma sto seguendo la discussione e vorrei contribuire pure io con la mia esperienza su aborto spontaneo e ritorno dell’ovulazione. Ho avuto aborto spontaneo intorno alla settima settimana a luglio, perdite durate sui 5 giorni e primo ciclo tornato esattamente dopo 30 giorni. Purtroppo Γ¨ stato l’ultimo ciclo con una durata accettabile vicina alla mia solita lunghezza perchΓ© da allora ho cicli lunghi e probabilmente anovulatori o con ovulazione scarsa. LunedΓ¬ al mio 21esimo giorno sono andata a fare la visita da una nuova ginecologa presso un centro PMA e mi ha confermato che in realtΓ  non avevo ovulato e che il follicolo dominante si era addirittura trasformato in una ciste funzionale. Questo nonostante io assuma myo-inositolo da fine settembre insieme ad altre vitamine. Morale della favola, ho 36 anni, squilibrio ormonale, stanca di aspettare… si andrΓ  di PMA, probabilmente una IUI se gli esami miei e di mio marito saranno discreti. Prima della fortunata gravidanza mio marito aveva un pessimo spermiogramma ma sono rimasta incinta lo stesso… pura fortuna. Appena torna il ciclo analisi del sangue, visita andrologo per mio marito e poi forse la sonoisterografia per vedere quale tuba funziona. Quindi non per scoraggiarvi ma pare sia normale avere un blackout ormonale dopo un aborto

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, possibile che abbia il ciclo??!! Ho fastidio al basso ventre tipico del ciclo e perdite (slip e carta igienica sporchi). Ma non capisco, due giorni fa all’eco il gine mi ha detto che dal controllo ecografico avrei avuto il ciclo tra 20-25 gg, ma ovviamente non sapeva dirmi la situazione ormonale, perchΓ© le beta potevano essere ancora in circolo. Ok, ma possibile che due giorni dopo io abbia il ciclo, se guardando le ovaie ipotizzava 20-25 gg?!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho scritto in privato qlc gg f ama niente.. Nn so se ha disinstallato l app.. Qualcuna la sente anche via wattsapp?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglierei a tutte di aspettare il controllo ecografico perchΓ© io dopo il raschiamento avevo un bel residuo grosso ed ho dovuto fare di nuovo il raschiamento.. se fossi rimasta incinta subito sarebbe stato un bel problema
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero sia un buon segno!io in gravidanza avevo sempre 36.7/36.8. Ma dipende dalla tua temperatura solita..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione