Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciclo arrivato. Se ne riparlerà a marzo. Spero di non vedervi nel gruppo di marzo 😜😜😜

2- Adriana

3-

4- Valentina, Miriam

5- Irismom, Annalisa

6- Lolla

7- SoloIO

8-

9- Elisabetta

10- Giulia, Bride2be

11- Elestefano

12-

13-

14- Ros

15-

16- Valentina, Anna

17- Alice

18- Sara

19- Costi

20- Francesca, Elena

21-

22- Sara, Silvia

23- Effie

24- Laura

25- Giovanna

26- Ylenia

27- Jessica

28- Chiara

POSITIVI πŸ€β€οΈπŸ€

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no aspetta!!prestissimo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerΓ² vedendo il tuo grafico noto che non ci sono i tre rialzi fatidici che confermano l’ovulazione, eppure hai iniziato i giorni seguenti ad avere la temperatura alta…. Quindi come conferma questo grafico non per forza debbano esserci i tre rialzi consecutivi….!πŸ‘Œ
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.
    Il progesterone fa alzare la temperatura Γ¨ non Γ¨ indicato misurarla perchΓ© non Γ¨ veritiera.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho le ovaie multifollicolari, ovulo sempre tardi (per mia figlia ho ovulato al 27pm) e muco lo vedo spesso, piΓΉ volte durante il ciclo, ma non sempre porta ad ovulazione.

Comunque la tb Γ¨ l'unico metodo sicuro se presa correttamente, inizialmente Γ¨ stressante poi ci si prende la mano e diventa quotidianitΓ .

Io usavo il termometro di Femometer quello digitale che praticamente registrava in automatico via Bluetooth le temperature e io non dovevo fare nulla se non misurare la temperatura e lavare il termometro, perchè la prendevo vaginale.

Sono comunque d'accordo sul non stressarsi troppo, io venivo da 2 anni di ricerca ed un ciclo molto irregolare, ero piΓΉ tranquilla a prendere la tb

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Γ¨ dura.. Ma hai ragione..
    Cmq qst settimana copriremo cmq come ci va, litigi a parte.. E vediamo.. Nn credo sia diverso dia precedenti dati i risultati anche del suo spermiogramma e nn avendo ancora visto l andrologo.. Quindi.. Un mese in piΓΉ o in meno di ciclo.. Mi cambia il giusto..
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo mese muco l'ho trovato, quindi credo di si, ma come dicevo non ci capisco molto perchΓ© sembra che la mia temperatura rimanga sempre un po' costante.. mi sa che abbandono pure il termometro e mi affido esclusivamente alla natura! Basta.. il primo mese, senza troppe fisse Γ¨ andata.. allora mi sa che torno indietro!

• Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto puΓ² essere secondo me. Tu non aspettarti niente (anche se Γ¨ difficile e lo capisco), perΓ² Γ¨ inutile stare con le mani in mano, secondo me fa stare peggio quindi fate benissimo a provare lo stesso. La cosa positiva Γ¨ che oggi rispetto al passato abbiamo molti piΓΉ aiuti a disposizione se emerge qualche problema, quindi il fatto del clomid e progesterone vedilo come un supporto in piΓΉ, non come la dimostrazione che qualcosa in te non vada bene!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lolla,

sei sicura di aver ovulato?

In questo grafico non riesco a vedere il tipico rialzo ovulatorio, o meglio non mi sembra ben scandito.

Io per la tb usavo fertility friend che, secondo me, fa vedere meglio lo sbalzo di temperatura rispetto ad altre app.

Ti allego il grafico che ho avuto quando ho concepito mia figlia

Se puΓ² aiutarti

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ 1

• Rispondi
  • Lolla
    Lolla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti spiego in breve.. ho iniziato a dicembre a monitorare, con il primo ciclo dopo la biochimica (tornato il 24/12 dopo biochimica del 28/11).. il 10 gennaio ho avuto di nuovo il ciclo (inaspettatamente!).. la tb ho continuato a prenderla così, senza troppe speranze.. i test ovulazione sono nel carrello Amazon, questo mese non li ho usati, magari inizio il mese prossimo, non so.. volevo darmi ancora un pochino di tempo senza essere troppo schiava (che già col termometro un po' lo sono)

• Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh perfetto....allora mi sono accorto che inizio il periodo fertile il 19 gg pm...Γ¨ normale??
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l hai un grafico dei cicli precedenti?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un po di somande..hai monitorato anche con test ovulazione?di solito la tb la prendi sempre circa alla stessa ora?e normalmente sei regolare?
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Eccolo.. non far caso ai giorni che mi calcola il prossimo ciclo perchΓ© questa app me li ha sballati, e anche quelli dell’ovulazione..
    Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ 2

• Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trattengo pipi fino alle 12.30. E poi stikko.. Vediamo che combina oggi..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici..?!? Il mese scorso, rapporto il gg (anche momento) dello scoppio del follicolo oppure nada..
    Poi ripeto, a detta della gine, se mi ha giΓ  prescritto clomid e progesterone.. Secondo me lei pensa che anche qst mese nn andrΓ  bene... Xo boh..
    • Rispondi
  • Lolla
    Lolla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ciclo Γ¨ previsto per il 6... direi non prima della prossima settimana.. non vorrei fare come la prima volta lo scorso novembre, l'ho fatto il giorno prima del presunto ciclo ed Γ¨ uscito negativo, dopo 2 giorni era positivo

• Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai sncora tanto muco sei ancora in tempo…di solito Γ¨ a ridosso..vedrai k il test di ovulazione oggi sarΓ  graduatamente sempre piΓΉ scuro e domani o dopodomani sarΓ  il picco
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per sostenere la litigata, perΓ² sai che forse col senno di poi Γ¨ stato meglio non coprire ieri sera? πŸ˜‚. CosΓ¬ oggi siete piΓΉ carichi e stando cosΓ¬ i test per me i giorni migliori per te sono tra oggi e dopodomani
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, puΓ² darsi, vai a saperlo. Diciamo che mi sembra strano perchΓ© dall’eco mi ha ribadito che utero pulito ed endometrio tutto ok. Magari c’era ancora qualcosa, ma a me lascia perplessa il dolore tipico del ciclo, diverso dai crampi forti o leggeri che ho avuto per l'espulsione. Comunque, di fatto sono tutte congetture, staremo a vedere πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Erica
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro riesci pubblicare il grafico?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boooooh 🀣

E allora aspetta! Io so che in ogni caso il corpo reagisce alla perdita, non alla morte dell’embrione.L’ho chiesto quando Γ¨ successo a me visto che l’embrione era morto da una settimana e volevo capire quando attendere il β€œciclo”.
    Ma ci sono anche perdite che iniziano prima dei canonici 30-40 giorni…. Ma qualcuno dice che siano ancora residui che si staccano e non vadano contate come mestruazione... che poi tende ad arrivare con ancora piΓΉ ritardo. PerΓ² non so questa cosa quanto sia vera. L’ho solo letta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti Γ¨ qll che pensavo io.. Che era impossibile aver ovulato.. Ma. Potrei forse ovulare tra stasera e domani.. Oggi vedo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh speriamo.. Cmq sabato sicuro si vede qualcosa..
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, da questi test si vede chiaramente che non hai ancora raggiunto il picco quindi di sicuro non hai ovulato inoltre dal momento del picco devono passare comunque altre 12/36 ore. È vero che i test rilevano un po’ in ritardo rispetto a quanto avviene nel corpo ma di sicuro non cosΓ¬ in ritardo! Prova a fare un test all’ora di pranzo e vedi che succede 🀞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, ieri gli ho scritto per dirgli delle perdite e soprattutto del fatto che dal tipo di dolore mi sembrava ciclo. Mi ha detto che dall’eco si vede l’anatomia, non la funzionalitΓ  e mi ha ribadito che la cavitΓ  endometriale Γ¨ lineare e che semplicemente vediamo come va nei prossimi giorni πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei lontana sì.
    Non ovuli oggi …. forse fra 2/3 giorni.
    PerchΓ© devi ancora iniziare il picco… avoja
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dal muco fino al primo ( anche secondo ) giorni di secco.
    Ovuli con il secco.
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa quindi quando si deve "provare" durante il muco o no??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele potrebbe essere ancora qualche strascico dell’aborto?io credo di aver ufficialmente finito le perdite ma fino a ieri avevo qualche fitta che ho ricondotto a quello..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati.. Ti allego gli stick.. Come vedi sn ancora indietro..
    Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ 3

• Rispondi
  • Sara
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era molto molto chiaro.. 0. 19 (il picco Γ¨ di solito oltre 1).. Purtroppo no, lavoriamo entri torniamo alle 12.30 e alle 13.30 ripartiamo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione