Il mese dell’amore ❤️ Speriamo di avere tanti positivi in questo splendido mese! Io finalmente a gennaio farò un passo importante dopo anni di ricerca 🍀🍀🍀
Il mese dell’amore ❤️ Speriamo di avere tanti positivi in questo splendido mese! Io finalmente a gennaio farò un passo importante dopo anni di ricerca 🍀🍀🍀
Visualizza messaggio citato
Guarda...lo aprirei io, se solo riuscissi ad ovulare! Dopo la biochimica sta ritardando e se non dovesse arrivare c'è ben poco da sperare. ☹️
Ciao Marta! Non sono un'esperta di beta, ma sapevo anch'io che teoricamente nelle prime settimane di gravidanza è previsto il raddoppio ogni 2 giorni... Mi dispiace capisco che sia tutto destabilizzante, ma se ricordo bene domani hai una visita dal tuo ginecologo giusto? Sicuramente ti saprà chiarire molti dubbi e insisti per approfondire se necessario!
Ciao Marta, non voglio spaventarti ma soltanto darti consiglio.
La tua situazione, riletta tutta dal ciclo di dicembre, è un pò anomala.
Io andrei in ps ginecologico/ostretrico con tutta la storia alla mano (date "cicli", tutti i valori delle beta) in maniera tale che tu possa spiegare tutto per bene, far capire che è tutto molto strano e da inquadrare meglio. Questa l'unica strada per stare dalla parte del sicuro ed avere delle risposte.
Mi dispiace Marta, adesso devi stare bene e poi ci riproverete. L'unica cosa è una visita con una dottore scrupoloso, racconta tutto quello che hai passato
Dovrebbero raddoppiare ogni due giorni, mi dispiace per questa situazione. Ma secondo me l’unica cosa che ti può chiarire è l’ecografia ❤️
Le beta sono salite ancora da 259,4 di mercoledì sono a 581,6 fatte stamani (lunedì). Mi sembrano salite poco per pensare che siano riconducibili a una gravidanza..no?🤨😔
Ciao Francesca! Ho i risultati delle beta ma ci siamo promessi con mio marito di guardarli insieme e lui non è ancora tornato, sto morendo di ansia Il ciclo che doveva venire venerdì non è ancora arrivato, e ieri sera ho fatto un test giusto per vedere se magari fossero scese le beta (sempre per il solito discorso che non so queste beta da cosa dipendono) ed è apparsa la croce in due secondi ancor prima della linea di controllo.
Io ho usato i clearblue rosa mi identificavano i due giorni più fertili, quello prima dell’ovulazione e il giorno dell’ovulazione, mi stanno aiutando perché ho un ciclo sballato che va dai 26 giorni ad anche 33 giorni a volte
Solo che ho visto che hanno un costo di almeno 30€...e io sempre nell'illusione di farcela già al prossimo ciclo pensavo di riprendere i femometer che fanno il loro lavoro e a un prezzo più contenuto 😉
Capisco, guarda io poi predico bene ma razzolo male eh... anche per noi era il primo mese di ricerca libera, e ci speravo perché ad ottobre ero rimasta incinta con un unico rapporto non protetto nella finestra fertile, quindi la facevo facile anche stavolta, invece niente 😅 Il prossimo mese penso che monitorerò con gli stick di ovulazione!
Si era il primo mese. Noi abbiamo già una bimba e l'altra volta è andata al primo colpo perché su consiglio della ginecologa avevo cercato di puntare tutto sul primo ciclo post sospensione pillola. Questa volta abbiamo cercato di fare più o meno lo stesso ma non è andata. Ho preso gli stessi integratori ecc. unica cosa non ho monitorato l'ovulazione, cosa che invece avevo fatto l'alta volta. Adesso ho una visita mercoledì perché il ciclo al momento non c'è.
Se non ho dimenticato di segnare altro: ovulo il 30 gennaio, un rapporto il 31 gennaio. Il 3 febbraio picco sul monitor, la sera del 3 crampetti al basso ventre. Un rapporto il 4 sera. Io pensavo che quello del 31 era troppo tempo prima e quello del 4 era ormai tardi. Quindi sono stati solo due rapporti e un ovulo. Non so quale dei sue sia stato “utile”.
Ciao Marta. Sì a me ha tardato di 3/4 giorni. Come hai letto anche tu, anche altre ragazze hanno avuto la stessa situazione. Li ho usati ma molto male, ora non ricordo di preciso, vado a controllare se l’avevo segnato sull’app. La questione è che io addirittura pensavo di aver coperto malissimo anche con i rapporti.
Ragazze io dovrei aver ovulato il 13 dagli stick della clearblue, fatto stamattina 23 febbraio il test precoce sempre della Clearblue ( quello con le due linee ) ma negativo, il ciclo dovrebbe arrivarmi il 28 febbraio secondo voi ho ancora speranza ?
Genante non l'ho mai preso.. Solitamente il principio attivo che funziona bene è il mio-inositolo oppure il d-chifo-inositolo.. Ad esempio su di me funzionava meglio il myo e non il d-chiro!La scocciatura grande è dover comprarli senza sapere se funzionano bene o meno, e spendere soldi (costano tantissimo).Io adesso sono tornata irregolarissima, speravo dopo 4 gravidanze, due figli nati e i quasi 34 anni di iniziare ad essere più regolare, invece no.. sto valutando di ricominciare con gli integratori, anche se di bimbi non ne farò più 🙂
Anche io ho le ovaie multifollicolari, senza irsutismo, senza iperandrogenismo, no acne.. Però sempre di metabolico sotto c'è purtroppo, siamo tantissime in questa situazione! Per quanto riguarda gli integratori bisogna provarli su se stesse.. e vedere come il corpo reagisce!
A me l'Inofolic HP non ha fatto altro che scombinarti completamente il ciclo, sono passata da cicli irregolari, da 30 a 50 gg, a cicli molto più corti ma anovulatori... ho smesso subito. Sono andata da un'altra ginecologa che mi ha proposto il Genante, anche perché secondo lei ho solo ovaie multifollicolari... staremo a vedere...
Ciao Ela. Sto notanto che anche la mia ovulazione sta tardando dopo la biochimica. Per fortuna ho letto dalle altre ragazze che è normale, anch'io come te ho paura di non ovulare. Posso chiederti se questo mese hai usato ancora gli ovuli xyminal? Grazie