Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Chi non le aspetta per gennaio 2023 ❄️ ☃️

Extra22, il 10 Dicembre 2022 alle 10:18

Pubblicato in Future mamme 2.019

Si riparte più cariche di prima, dai 💕 Extra - 4 Gennaio 2023
Si riparte più cariche di prima, dai 💕

Extra - 4 Gennaio 2023

2.019 Risposte

• A
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna io.posso dirti la mia esperienza, vengo da una biochimica ad aprile. Al.positivo il mio ginecologo mi diede subito progesterone per aiutare l impianto e la beta da fare dopo il.ritardo di modo (speravamo) da avere un valore consistente, perché io lo avevo scoperto prima del ritardo. Poi la beta era basa e bassa è rimasta fino al ciclo. Ma comunque la beta da indicazione della avvio della gravidanza, e in base a quello si capisce se sta proseguendo tutto o meno! Quindi anche io ti consiglio di farle, e in base al valore che uscirà, di ripeterle. Pure io non capisco i ginecologi che consigliano di non farle!
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente d'accordo che se vuole fare le beta, le può fare, infatti anche io ho scritto come primissima cosa che le consiglio di fare ciò che, in questo momento, la fa stare un poco più tranquilla. Fermo restando che se il ginecologo le ha detto di aspettare, secondo me, non si deve allarmare molto più del normale. Associare, ad esempio, la bassa riserva ovarica a maggiore rischio (quindi progesterone) mi chiedo quanto possa essere corretto. Non voglio saperlo ehSmiley laugh ...per dire...magari noi facciamo considerazioni che un medico, per reali ragioni, non fa. Non è riferito esclusivamente a te Giada, figurati, dico in generale, per cercare di essere più calme, seguendo ovviamente anche il proprio istinto.

• Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che a volte una donna deve seguire il suo istinto.
    Perché i dottori alcuni….sono piuttosto superficiali.
    Tanto a loro che cose gli importa se lo perdi! E se è la prima gravidanza. Questa ragazza ha una scarsa riserva ovarica ed è una fortuna che sia rimasta incinta naturalmente c’è gente che con una scarsa riserve ovarica fa procreazione assistita. Non capisco perché non debba fare le beta e capire come sta andando piuttosto che stare ferma ed aspettare che vada bene o che vada addirittura male. Questa è una cosa che non tollero.E Ovviamente non sono né un dottore e nemmeno un ginecologo ma so come vanno certe cose.
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, io ti direi fai ciò che ti fa stare più tranquilla, ma abbi fiducia in ciò che ti dice il tuo ginecologo. Ci sarà un motivo se non siamo tutti laureati in Ginecologia. E' vero, possono sbagliare anche loro purtroppo, però magari ci sono valutazioni che a noi, da ignoranti, sfuggono completamente e la singola esperienza personale (o il sentito dire) non può essere paragonata alle loro conoscenze. Ogni situazione è a sé, ci sono vari aspetti che rendono ogni caso diverso da un altro. Io da ignorante, direi ( qua lo dico e qua lo nego): in questa prima fase se deve andare bene...va bene (e ti auguro che sia assolutamente il tuo caso), se deve andare male....va male, a prescindere da quello che facciamo. Poi forse mi sbaglio, ma se la maggior parte dei ginecologi si comporta così, credo che un motivo c'è.

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna … io ho iniziato il progesterone il giorno stesso che ho scoperto il positivo con due giorni di anticipo come ti dicevo. L’indomani ho fatto le beta risultato 36 e cioè che ero in gravidanza. Erano basse perchè nn ero nel ritardo poi c’è stato il boom nel senso che sono salite. Ma ho iniziato il progesterone subito come ti dicevo perché aiuta tantissimo.
    Ora le cose sono due …o ti fidi del tuo dottore che ti dice di nn fare nulla.
    O ti fidi del tuo istinto. Questo devi deciderlo tu.Ma io per mio consiglio farei le beta e prenderei il progesterone. Anche perché serve per favorire l’impianto è per far attecchire. Nn avrei motivo di dirti il contrario. Ma ovviamente devi decidere tu.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho fatto prima xke ė da mesi k ci proviamo e ogni mese attorno al 25 ne sticco uno con la speranza di vedere qualcosa e questa volta i One step hanno dato una linea così ho fatto il digitale e ha confermato tutto. Non credo che in questa fase così iniziale e delicata cambino qualcosa le beta. Ci sn varie opinioni. Chi dice di farle chi preferisce di no. Se mi dici invece ke facendole a distanza di due gironi e vedendo che i valori non aumentano, assumendo qualche integratore può salvare la situazione è un conto ma nn credo si possa fare qualcosa o va o non va no?
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami.
    Come fai a capire se la gravidanza sta andando avanti se non fai le beta?
    Cosa l’hai fatto a fare il test di gravidanza prima?!!!Per aspettare poi non capisco cosa! Assolutamente io farei le beta.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dico al mio ginecologo che lo stick non si sta scurendo mi prende x matta xk loro dicono sempre di non farli.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non capirei granché da un solo prelievo no? A meno che nn sia proprio basso no? Devo farne almeno 2 e confrontarli no?
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me domani devi andare a fare le beta subito.
    Non aspetterei nemmeno un altro giorno.

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già hai ragione. Nn so se il progesterone, una volta avvenuto l impianto, da kmq supporto nel complesso.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che al massimo dovrebbero venirmi x venerdì...x quello mi insospettisce k lo stick sia ancora segno uguale a due giorni fa xk si è presto ma sn kmq a 27pm non a 24pm. Se riesco quando torno da lavoro verso sera vi carico foto dei due stick. Ho già ordinato altri 2 clearblue k arrivano domani così domenica ne faccio un altro e vediamo (se nn arrivano nel frattempo le mestruazioni) se mi segna 2-3settimane o resta sempre 1-2. Più k altro come dici tu nn so se sia il caso di prendere progesterone visto il mio caso o gli scrivo un sms e chiedo al ginecologo ma x com'è lui mi farà sembrare una pazza che si fa problemi.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so non sono un medico,so che il progesterone aiuta l'impianto ma se comunque é tutto a posto,cosa che ora,cosí presto,non si sa proprio...
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando doveva essere il giorno X??? Domani?
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono regolare passo da cicli di 25 giorni a massimo 28 giorni (il ciclo da qualche anno mi dura xo solo 3 giorni rispetto ad una settimana come quando ero più giovane). Oggi sono a 27pm..
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo hai perfettamente ragione..è ke avendo bassa riserva ovarica magari avrei bisogno di qualche aiutino tipo progesterone ma nn so se questo ginecologo non lo sa non essendo esperto in infertilità.
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei regolare? Quando doveva arrivarti?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma magari ieri hai bevuto di piú...l'importante é che comunque fai ció che ti senti,se vuoi fare le beta falle,se vuoi aspettare e vedere che succede dai cosí...la capisco molto bene la tua ansia ma ricorda sempre che cosí presto non si puó far nulla,va come deve andare🤞
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedì a 25pm ed era positivo 1-2 settimane. Non so quando ho ovulato xk questo mese x la prima volta nn ho fatto stick LH mi sn goduta la vacanza. Ma guardando i mesi scorsi x 3 mesi ho avuto picco mentre gli altri nn mi usciva..
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che già doveva dartelo a prescindere il progesterone visto che hai una scarsa riserva ovarica…anche perché il progesterone aiuta tantissimo. Quando hai fatto il test di gravidanza?
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre ho avuto crampi a 21pm, 23pm 24pm e 25pm anche abbastanza forti. Non so se sia normale ke durino così tanti giorni. Ovviamente nn erano continui magari mi venivano appena mi stendevo a letto o la mattina ma kmq lì avevo.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada eh infatti io gliel'ho scritto apposta. Anche xke vista la mia bassa riserva ovarica forse ho bisogno di qualcosa a supporto non lo so avendo quasi 28 anni ma ovaie di una quarantenne. Ma dalle beta non si capisce se si ha bisogno di progesterone no? Forse si capisce da altri esami. Grazie mille
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna sinceramente ti direi di andare a fare il prelievo delle beta. È assurdo che un dottore ti dica di aspettare. Io quando rimasi incinta l ho scoperto due giorni prima del giorno del ciclo. Per intenderci scoperto il 29 giugno e io le aspettavo 1 luglio. Il giorno dopo ho fatto il prelievo delle beta. Quindi dovresti farlo il prelievo anche perché se sei incinta può darsi che hai bisogno di progesterone. Aiuta molto soprattutto all’inizio …nn capisco ti giuro perché siano così superficiali i dottori. Credimi.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me va bene! Alla fine sono integratori, e quello che serve è l apporto di acido folico soprattutto!
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sideral Folico. Ha sempre 400mcg di acido folico come il deavocado conceive però quest'ultimo non ha il ferro che l'altro ha. Ma per il resto mi sembra molto simile anche x le altre vitamine che contiene. Infatti io pensavo di finire il deavocado andando avanti 2 mesetti con quello e poi semmai prendere questo che dice il ginecologo. È da Dicembre 2021 k prendo acido folico x la ricerca della gravidanza mi ero presa un po in anticipo.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirti! Quale ti ha consigliato il ginecologo? Non puoi finire questo e poi iniziare quello suggeritoti da lui?
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo grazie mille ❤️❤️ ah poi volevo chiedervi se qualcuna di voi ha preso Deavocado Conceive. Io lo sto prendendo da 3 mesi come integratore x l acido folico in quanto ho già il ciclo regolare anche se mi dura solo 3 giorni e si può prendere anche in gravidanza giusto? Xke il ginecologo me ne ha consigliato un altro ma ho altre due scatole e avendolo pagato 50 euro a scatola mi dispiaceva nn finirle visto k hanno quasi le stesse cose dell'altro integratore che mi ha detto il ginecologo. Grazie mille a tutte
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Tienici aggiornae 🍀
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo hai ragione Anna. Faccio come dici tu allora. Essendo più sensibili i clearblue digitali li ordino da amazon k cn 15 euro te ne danno due quindi spera irrisoria e a fine settimana ne faccio uno così vediamo cosa segna.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ti consiglio di aspettare il ritardo ma nel frattempo per stare più serena ancora, fai i clearblue digitali! Se già esce a 2/3 sono salite visto che sei partita da 1/2! Sta serena che la serenità serve per fare andare tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene Anna. Sono incerta se aspettare domenica che sarò al giorno 31 così da aver passato il ritardo.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Non occorre impegnativa, dovresti fare un primo prelievo e poi in base al valore capire se ripetere di nuovo dopo due giorni oppure più giorni! Tutto dipende dal valore iniziale! Io ti consiglio di farle perché così almeno ti tranquillizzi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione