Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ela
Sposa VIP Giugno 2019 Roma

Chi non le aspetta per Gennaio 2025 ❄️☃️❄️

Ela, il 29 Dicembre 2024 alle 21:36

Pubblicato in Future mamme 303

Buonasera ragazze, iniziamo questo nuovo anno...che porti tanta gioia e serenità a tutte

Buonasera ragazze, iniziamo questo nuovo anno...che porti tanta gioia e serenità a tutte Smiley heart

303 Risposte

• M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si teso ti capisco in un certo qual modo vedendo poi l arrivo del ciclo ci si sente quasi "sollevate" dal chiudere un "capitolo". .poi metti anche gli ormoni che danno il loro contributo ed ecco la frittata...🤦direi che tua cognata ti ha già consigliato ottimamente!non aver paura per l isteroscopia se il gine è bravo non sentirai nulla!io zero solo fastidio per lo speculum come sempre del resto x me poiché non sono mai totalmente rilassata 😅
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mery, grazie Smiley heart meglio di ieri che sarei scoppiata a piangere tutta la giornata, anche a lavoro Smiley ups quando poi ieri sera mi è arrivato il ciclo stranamente mi sono sentita un po' meglio. Mia cognata ha detto che oggi parlava con il ginecologo e mi faceva prescrivere le analisi (vediamo lui quali mi consiglia), lei sicuramente mi ha consigliato quelle degli anticorpi autoimmuni e mi ha detto che se voglio mi può organizzare anche per isteroscopia. Anche se ho un po' paura ormai preferisco fare tutto

• Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ela mi fa piacere che stai un pochino meglio ❤️ti sei fatta già prescrivere qualche esame??
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Sposa per le tue parole, sono davvero preziose! Perché sono frutto di esperienza e sei anche molto concreta, ti ringrazio tanto! Oggi sto già molto meglio rispetto a ieri. Mi sono già attivata per fare qualsiasi controllo. Grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anche della seconda gravidanza ho avuto una biochimica a marzo ...aprile 2023 e sono rimasta incinta a dicembre gennaio 2024 se non avessi fatto test in anticipo potevo pensare a classici ritardi per il cambio stagione...freddo...piscina...ecc invece è stata una biochimica tempo di fare il test e dopo 3 giorni è arrivato il flusso ...quindi non demordere e non entrare nel loop d ansia che qualcosa non va...accetta che il nostro corpo è una macchina che è effettuata selezione naturale anzi dobbiamo ringraziare che fa ciò perché se la divisione cellulare non andava bene meglio adesso che dopo... c è la tristezza ecc ma dobbiamo farci forza e vedrai che arriverà il bimbo o bimba che tanto desiderate e sarete ancora più grati alla vita dopo questa triste esperienza
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non riuscivo a non fare test ...quindi comprendo il tuo stato di pensierio perciò guarda il lato buono che sai che concepisci...le tube funzionano e spermatozoi fecondano...ti direi di procedere la tecnica che hai usato concedive ecc e vedrai che andrà bene
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara Smiley heart sì è quello che dice anche mia cognata ostetrica , ed è la "cazziata" che mi farà stamattina quando glielo dirò perché voglio chiederle se mi fa prescrivere le analisi ed inevitabilmente le dovrò dire che avevo fatto i test Smiley amazing ma io non ce la faccio a non fare i test, perché per me è un modo per non sperare fino al ciclo e mi sento meglio così. Ti ringrazio per le parole davvero. Spero tanto sia così, io purtroppo tendo a vederlo più come un problema (qualcosa che non funziona) .... il fatto di essere più fertile dopo non so perché lo vedo più valido per chi è ai primi tentativi, essendo per me passato già molto tempo la biochimica la vedo più come un problema...ma devo cercare di farmi forza di pensieri positivi

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ela voglio dirti ciò che mi disse il ginecologo...anche a me prima del primo bimbo ebbi un aborto...qst perché disse il ginecologo noi lo scopriamo presto perché facciamo test ...stick ecc ...ma si dovrebbe aspettare almeno 1 settimana di ritardo... molte donne che non fanno test non sanno mai qnt biochimiche hanno avuto nella loro vita.... cmq il corpo fa una selezione naturale e una specie di prova prima di portare a buon termine una gravidanza...quindi qst situazione ti fa capire che tube ecc funziona tutto...adesso si è più fertili tecnicamente in qst situazione in pochi mesi dovresti rimanere incinta...io rimasi incinta dopo 5 mesi
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marta ❤️ mi è arrivato anche il ciclo e diciamo che sono anche un po’ sollevata così non porto troppo per le lunghe il tutto 😔❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ela mi dispiace tanto 😔 ti mando un abbraccio forte forte ❤️
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa ti ringrazio di cuore ♥️ auguri per la tua piccola ♥️♥️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ela io ho avuto una biochimica a marzo e sono rimasta incinta il mese successivo!
    2 settimane fa è nata la mia bambina🩷Dopo una biochimica si è più fertili, inoltre è segno che le cose nel tuo corpo funzionano! Avanti tutta, ti abbraccio!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per Gennaio 2025 ❄️☃️❄️ 1
    A me aveva prescritto questi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ci mancherebbe! Si si erano tutti a posto però la ginecologa mi ha fatto assumere l aspirinetta per precauzione ulteriore. Se magari hai confidenza con il tuo ginecologo/a prova a chiedergli se te li prescrive perché appunto tendono ad aspettare perché ahimè c'è talmente un' incidenza alta di aborti precoci nelle prime settimane che a volte passano oltre..però almeno uno si sa regolare per una futura gravidanza dato che alcune cose come ad esempio i problemi legati alla coagulazione del sangue si possono arginare con una pastiglietta😊
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart sì, sto segnando quello che scrivete, mi sembra me l'abbiano detto anche le altre ragazze. Grazie

• Rispondi
  • Butterfly🦋
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ela mi dispiace tantissimo💔posso solo immaginare come ti senti… cerca di vedere il lato positivo, anche se in questi giorni sicuramente sarà difficile ed è anche giusto affrontare il proprio dolore, siete riusciti a concepire quindi nulla esclude che possa ricapitare.
    Se ti fa sentire più tranquilla puoi fare gli esami delle mutazioni del sangue per escludere eventuali problemi… io le ho fatte quasi tutte perchè già prima di cercare una gravidanza sapevo della mia mutazione mthfr che mi causava aumento di omocisteina e da poco ho scoperto anche l’insilino resistenza, insomma non mi faccio mancare nulla 🫣
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Mery, se per favore mi dici quali sono, così inizio a capirne qualcosa in più, grazie

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, ti ringrazio tanto e mi dispiace molto per le tue due esperienze negative Smiley sad Immagino la paura, è più che comprensibile, ma aver trovato qualcosina che non va, paradossalmente, ti mette nelle condizioni di fare qualcosa Smiley heart vedrai che la cura ti aiuterà. Incrocio anche io le dita per te Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ela se vuoi fare il pannello trombofilia senza consulenza ematologica che fai prima fai solo le principali 4 trombofilie(se vuoi ti dico quali sono) poiché ci sono pannelli completi di 15//30 che alla fine non sono legate alla gravidanza e li paghi un botto....
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io di mio anche senza l ok del mio ex ginecologo ho iniziato a fare di testa mia qualche esame in più giusto per stare tranquilla perché sono di mio ipocondriaca 😅io ti consiglio di farli con ricetta se puoi poiché io solo di ormonali completi senza prescrizione pagai 300€🤦🤦🤦
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti stavo leggendo. Io ho avuto due aborti( uno a luglio a 9 settimane e uno a novembre a 6 settimane), il ginecologo mi ha detto di fare gli esami legati alla trombofilia( sono a pagamento almeno che tu non abbi qualche esenzione in seguito a visita con il genetista) e ho scoperto due mutazioni, motivo per il quale dovrò fare le punture di seleparina e cortisone. Ora il ginecologo mi ha dato l’ok per riprovarci ma non ti nego che la paura resta. Capisco questo momento che stai passando, ma incrocio le dita per te 🙏🏻
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa se ti chiedo, poi erano tutto ok? Quando sei rimasta incinta (auguroni Smiley flower ) ti hanno fatto fare qualche terapia all'inizio? Scusami giusto per sapere Smiley sad

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara ti ringrazio Smiley heart cercherò di farmeli prescrivere, così magari se eventualmente devo fare più prelievi per vedere l'abbassamento della beta, ne approfitto per fare anche altro. Se non me li prescrivono li pago, anche se sicuramente saranno una bella botta senza prescrizione. Grazie

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, ci sono passata anch'io 4 anni fa a 5 settimane quindi capisco cosa provi..ti abbraccio forte🩷 a me la ginecologa nonostante fosse il primo aborto mi prescrisse gli esami della poliabortività legati a coagulazione,ormoni ecc..spesso dopo li prescrivono dopo 2/3 aborti però nel mio caso, accertare che non ci fossero motivi di questo tipo legati all'aborto fu molto rassicurante
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Marta Smiley heart

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto Ela! Ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Effie Smiley heart

• Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà l’aver avuto un concepimento è buon segno, anche se è una magra consolazione in questo momento e me ne rendo conto.
    Però magari è un pensiero che può dare appigli per il futuro. Prenditi cura di te, ti abbraccio ❤️

• Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh allora sei ok si questo aspetto...☺️
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro non farti questi pensiamo dopo una biochimica so è più fertili quindi se è tutto pulito assolutamente mese prossimo riprovaci!!!!!
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì una volta sì. Ero intorno al ventesimo forse. Rientrava nel range indicato

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Mery di cuore. Da una parte sono "contenta" che qualcosa che "funziona" ci sta, dall'altra sono molto confusa e preoccupata su tutte le cose che potrebbero ostacolare una prosecuzione. Oltre al fatto che non mi sembra io rimanga incinta facilmente, quindi chissà quando e se ricapiterà. Comunque ora posso solo cercare di fare qualche controllo in più Smiley cry

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione