Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada🌻
Sposa VIP Dicembre 2019 Messina

Chi non le aspetta per Giugno 2022 🌻🤰🏻♥️

Giada🌻, il 7 Maggio 2022 alle 22:25

Pubblicato in Future mamme 3.675

Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare. Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero. Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta...
Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare.
Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero.
Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta fortuna e doppia gioia. La gioia di diventare madre per chi cerca come me da tanto è un sogno e un desiderio che meritiamo venga colmato.
Apro il gruppo di Giugno e spero che questo mese che da al via all’estate ci porti tanta fortuna….Che la positività sia con noi….🌸🍀🤞🏼

3.675 Risposte

• S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito è abbinato agli esami ormonali, che ho già fatto il mese scorso ed erano perfetti, a detta della ginecologa. Mi aveva dato la lista Mica! Gli esami ormonali sono da fare tra il 3 e il 5 giorno di ciclo, mentre amh in realtà puoi farlo quando vuoi da quanto ho capito.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fra poco faccio un altro test, ieri non sono riuscita a coprire 😳 speriamo che quello fatto in precedenza servi 😏
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

É un esame che vorrei fare anche io. Si fa solo quello o é abbinato ad altri esami, per valutare il quadro generale?

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la prescrizione del medico di base, ma non è quello il problema.. proprio non fanno quel tipo di esame! Mi hanno risposto che lo fanno solo in città 🤷🏻‍♀️ perciò mi devo organizzare a prendermi praticamente mezza giornata.. però lo voglio fare adesso, spero che qualche struttura sia disponibile a breve!
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurda la reazione dell'ospedale 😳... Si comunque hai ragione.. Non so, hai la prescrizione del gine? Può essere che vogliano quella?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche in ospedale, quando ho chiesto mi hanno sgranato gli occhi come se gli avessi chiesto chissà cosa😅 si io almeno voglio sapere come sono messa io, sapere che tipo di riserva ovarica ho è importante per valutare poi anche mio marito e che tempi possiamo darci
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo a me 🙈🙈🙈.
    Di solito i laboratori di analisi dovrebbero farlo l'Amh 🤔🤔...
    Comunque secondo me è giusto fare gli esami quando ci si sente pronti... Quindi se vi sentite di anticipare, fatelo!
    • Rispondi
  • Chiaretta
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Trento
    Chiaretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, qualcuna di voi assume progesterone? Dopo quanti giorni dall'ultimo ovulo dovrebbe arrivare il ciclo? 🤔
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se chiedo, da quanto cercate?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ruberò la cyclette a mia sorella😏😏 eh sì guarda le lezioni di educazione cinofila mi rilassano tantissimo e fanno bene anche alla cagnolina. Io ho una Beagle, che non sa cosa vuol dire stare tranquilla sul divano neanche per un minuto se non quando è stremata😂😂😂
    • Rispondi
  • B
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😔
    Speriamo cambi qualcosa prossimamente..
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, ti capisco bene 😅 io faccio giusto un po' di cyclette o tapis roulant, per rimanere attiva. Però anche le passeggiate valgono come attività, basta non essere completamente sedentarie. Che belle le lezioni di ed cinofila, anche io avrei voluto portare la mia, ma lei é una creatura da divano 😂

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco maggiormente la seconda categoria 😅😅 comunque io devo ancora fare amh, sto cercando una struttura che lo faccia perché in provincia dove abito non fanno niente, solo in città 🤷🏻‍♀️ e devo prenotare anche spermiogramma e spermiocultura per mio marito, volevamo aspettare la fine dell'estate per prendercela un po' comoda però mi sa che anticipo..
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh mi dispiace... 😔 Poi ci dirai come ti trovi!
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo 1 fin ora 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, arrivate giusto il giorno in cui mi aspettavo di vederle! Ma me n'ero accorta dalla temperatura già il giorno prima. Mi sa che terrò monitorata quella piuttosto che fare test in giorni a caso 😅 oggi inizio a prendere deavocado.

• Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia c'è da dire che una coppia perfettamente nella "norma" (in base ai valori ormonali/seminali) ha il 20% di possibilità ogni ciclo. Che è molto bassa comunque... Poi ci sono le coppie super dotate che si guardano negli occhi e concepiscono 😣
    • Rispondi
  • B
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ragazze😔
    Ma a giugno proprio nessun positivo (o quasi)?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ovulazione c'è sempre, grazie al cielo, e la riconosco abbastanza bene. Non faccio sport, sono proprio scoordinata e non sono adatta. Tra l'altro gli orari di lavoro mi limiterebbero a fare sport solo al mattino presto e non mi andrebbe tanto🙈 L'unica attività fisica sono le passeggiate e le lezioni di educazione cinofila con la cagnolina
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo si! Tu come sei messa Effie? È arrivato anche a te alla fine?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia, secondo me lo stress incide più sull'ovulazione che sul concepimento in sé, si tratta sempre di ormoni in fondo. Tu fai sport o comunque attività fisica? Quello aiuta molto a scaricare mente e corpo.

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti c'è proprio penuria di belle notizie. Speriamo che chi rimane nei giochi alzi la media!

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visti i risultati direi proprio che è così... Ma io non capisco cosa sbaglio, i giorni utili abbiamo rapporti.. la controprova è l'arrivo del ciclo, sempre 14 giorni dopo l'ovulazione e infatti è stato così anche stavolta... Magari ci pensiamo troppo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente questo giugno sta andando peggio di maggio 🙈
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica, mi accodo! Ciclo appena arrivato.. raggiungo anch'io luglio.. in bocca al lupo a tutte le ragazze che rimangono qui in attesa🥰
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ciclo arrivato oggi... Mi sposto su luglio e continuo a tenere incrociato per voi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì! Probabile succeda anche a te.

Ma io non sono forte, sono semplicemente poco sentimentale ed è un dato di fatto. Questo indulgere così da 0 non mi è facile da gestire ( o comprendere )
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere la stessa cosa. Tranquilla
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo,ti capisco..e fra un paio di mesi sarò nella tua stessa situazione. Il pensiero di come sarebbe andata se…ma è andata così e siamo forti..si guarda avanti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io mica temo il negativo, in realtà.
    Voglio solo che arrivi quel giorno, sorpassarlo e smettere di guardare il calendario facendo mentalmente la conta dei giorni che mancano e pregando che passino in fretta.
    Ma non per le mestruazioni, proprio per il giorno.
    Credo che possiate capirlo. Infatti, se prima andavo tranquilla a leggere gli sviluppi delle mamme di Giugno senza che mi causasse alcun problema, ora evito. E chi volevo sentire lo sento privatamente.
    Conta che non ho alcuna remora ad incontrare donne incinte, prendere in braccio neonati… niente di niente. Non ho il magone che hanno alcune di noi. Non mi disturba se qualcuno mi chiede e rispondo senza omettere nulla. Vivo normale e beata nella mia certezza di rimanere incinta di nuovo. Però il 23 giugno vorrei abolirlo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze,per chi è a conoscenza del rapporto pompelmo-muco..sa se vale anche per il pompelmo rosa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai francy una possibilità c’è,quindi ti auguro che sia il mese giusto per te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione