Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luna
Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg

Chi non le aspetta per luglio 2020 πŸ€πŸžπŸ€žπŸŒˆπŸŒ»

Luna, il 7 Giugno 2020 alle 13:01

Pubblicato in Future mamme 3.352

Ciao ragazze, da amante dell’estate quale sono, apro questo topic con l’ augurio che luglio porti un bel raggio di sole β˜€οΈ a noi che lo stiamo cercando e uno splendido arcobaleno 🌈 a chi ha giΓ  visto, purtroppo solo per poco, il suo raggio di sole. Buona fortuna a tutte πŸ€πŸ€žπŸž
Ciao ragazze,
da amante dell’estate quale sono, apro questo topic con l’ augurio che luglio porti un bel raggio di sole β˜€οΈ a noi che lo stiamo cercando e uno splendido arcobaleno 🌈 a chi ha giΓ  visto, purtroppo solo per poco, il suo raggio di sole.
Buona fortuna a tutte πŸ€πŸ€žπŸž

3.352 Risposte

• V
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Viola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ho ricevuto ben 6 annunci di gravidanze e parti nell’ultimo mese, proprio adesso che stavamo pensando di iniziare la ricerca... meglio non pensarci πŸ˜…πŸ™‰

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2013 Catania
    Alisia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ciclo Γ¨ di 28/29 gg, quando ho cicli anovulatori ho una durata di 19 gg, domani contatto il gine e vediamo se riprendere il clomid che a marzo lo avevo preso ma causa covid non ero riuscita a fare i monitoraggi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 19 pm il ciclo? πŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2013 Catania
    Alisia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte, come sospettavo non ho avuto nessuna ovulazione infatti sono a 19 pm ed Γ¨ partito il ciclo.
    Settimana prossima ho la visita con l’endocrinologo e vediamo di regolarizzare il tsh, non appena ho notizie mi aggiungo alla lista.
    Incrocino a voi πŸ˜˜πŸ€žπŸ»πŸ€žπŸ»πŸ€žπŸ»πŸ€žπŸ»πŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi dispiace, per qualche mese staremo in relax e libereremo la mente. Stavamo perdendo la spontaneitΓ . Giusto qualche mese, poi si riparte alla carica!
    • Rispondi
  • Elle
    Super Sposa Dicembre 2021 Pesaro - Urbino
    Elle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa!

Questo sarΓ  il mio terzo ciclo che monitoro con la TB. ChissΓ  come mai la nutrizionista voglia sapere la tua TB, se puoi fammi e se vuoi mi potresti far sapere il motivo? Mi interessa!

• Rispondi
  • Elle
    Elle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, sai? Ho paura di essere troppo focalizzata 😣 Vediamo, aspettiamo senza aspettarci nulla 😁🀞 CosΓ¬ ci godremo ancora di piΓΉ il momento in cui arriverΓ ! πŸ€—

• Rispondi
  • M
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arriveremo anche noi ❀️ Io ho sempre detto in estate riuscirΓ² e quindi devo fare il massimo πŸ’ͺ incrociamo le dite per questo mese πŸ™πŸ™πŸ™
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, anche io sono circondate da donne incinta e provo la tua stessa sensazione....
    • Rispondi
  • M
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo sottovalutato troppo la facilitΓ . Anche se sono due mesi solo che ho rapporti durante l’ovulazione ma non tanti. Questo mese farΓ² proprio le cose per bene vediamo ❀️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Melissa, ti capisco benissimo perché anche io ho mia cognata di nuovo incinta (felicissima, ovviamente, perché divento di nuovo zia), mia cugina che partorirà a breve....ma arriverà anche il nostro momento!! ☘️
    • Rispondi
  • M
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono circondata da ragazze incinte o che stanno partorendo mi sta venendo l’ansia 😰 contentissima per loro ovviamente ma ho l’ansia
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo auguro a tutte. Io nei prossimi mesi farΓ² solo monitoraggio del ciclo e dell’ovulazione. Il mio ragazzo ha iniziato un lavoro a tempo pieno e ha solo 2/3 ore libere al giorno quindi le chances per provarci sono praticamente nulle. Riposiamo la mente!
    • Rispondi
  • Elle
    Elle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la faremo β™₯️πŸ’ͺ poi questo mese c’è anche il mio compleanno, speriamo in un regalo πŸ˜…
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un terno al lotto purtroppo! πŸ˜”
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ieri a misurare la temperatura basale ma per bocca, sono al terzo giorno di ciclo e non mi sembrava il massimo per via vaginale πŸ˜…
    Devo prendere le misurazioni anche in questi giorni per la nutrizionista (non chiedetemi il perché, non lo so 🀣), poi già che ci sono continuerò anche per capire quando poter procreare... Ma ammetto di non capirci nulla!
    • Rispondi
  • Elle
    Elle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia, ci credo!! Io con la PCOS ho sbalzi di temperatura e tipo quest’ultima volta credevo di non aver ovulato affatto, invece ero riuscita ma ovviamente non Γ¨ andata a buon fine πŸ˜…
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io ho sempre la temperatura basale alta dopo l’ovulazione! Non sai quante illusioni πŸ˜’ mi si abbassa solo al secondo giorno di ciclo. Quindi con me Γ¨ una tecnica che non ha molta efficacia purtroppo.
    • Rispondi
  • Elle
    Elle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€ž
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooooooo!!!! πŸ˜‚πŸ˜‚
    Ma no dai che pacco... Effettivamente perΓ³ si, basta che ti prendi febbre o infiammazione e ciao tb!
    Non ci avevo pensato!Comunque io ho misurato ieri e oggi e ho : 36.7 e oggi 36.8 ..... In casa mia fa un caldo bestia quindi mi sa che mi devo aspettare un rialzo a 38!πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Elle
    Elle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

πŸ˜‚πŸ˜‚ SΓ¬, se la temperatura resta costante sui 37 gradi c'Γ¨ la possibilitΓ  di avere concepito🀞(poi ci sono io, che non prendo mai la febbre e la vado a beccare a 5 giorni dall'eventuale ritardo. Noi tutti gasati che ci aspettavamo un positivo e invece... no πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈπŸ˜‚)

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora magari sulla tb orale ci penso perchΓ¨ mi capita abbastanza spesso di dormire a "forno aperto" come dice mia nonnaπŸ˜‚ magari non fa per me, peccato!!
    Comunque si per l'ovulazione lo sapevo infatti mese scorso ho preso gli stick per avere un'idea... PerΓ³ mi piaceva il fatto che la Tb riuscisse anche a farti capire se hai concepito giusto? CioΓ¨ se dopo l'ovulazione la temperatura resta alta potresti essere incinta... Mi sembra di aver capito cosΓ­ ma ripeto, sono in barca totale πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Elle
    Elle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ Il male minore mi ha steso πŸ˜‚

L'importante Γ¨ essere costanti e prenderla sempre nello stesso punto. Poi ci sono tanti fattori che possono influire (febbre, dormito male (bisogna aver dormito almeno tra le 3 e le 6 ore, se ricordo bene), dormito a bocca aperta (nel caso in cui tu voglia prenderla oralmente), ecc...). Considera anche che la TB ti dice se hai ovulato solo DOPO che ipoteticamente lo hai fatto (servono 4 gg di temperatura piΓΉ alta rispetto alla prima fase del ciclo). Prima dello sbalzo di temperatura data dall'ovulazione si potrebbe avere un calo rispetto alla prima fase del ciclo. Poi non sono un medico, mi sono solo informata online e con il mio ginecologo.

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie, non lo sapevo!!!
    Avevo letto solo via vaginale e via rettale e tra i due avevo scelto il male minore πŸ˜‚ per il prossimo ciclo farΓ³ cosΓ­ allora, grazie 😊
    • Rispondi
  • Elle
    Elle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica!

se ti da fastidio prenderla "sotto", puoi prenderla anche per via orale, il bulbo va sotto la lingua, sempre sullo stesso lato e vicino ai molari (tasca di calore) Smiley smile

• Rispondi
  • Cristel
    Sposa Abituale Giugno 2019 Vercelli
    Cristel Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elle...Grazie...Ho capito...AspetterΓ² l'eventuale ritardo allora...Per evitare la delusione prima...πŸ˜…
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie mille!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, sisi anche io ho fatto così e ho constato cmq la differenza di temperatura che c'è prima e post ovulazione perché ho il ciclo abbastanza lungo.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Melissa! Se li troverΓ² a buon prezzo faccio un pensierino sul clearblue
    • Rispondi
  • M
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche clear blue tappo vuole costicchia ma secondo me sono imparagonabili. Cioè sai che se arriva la fissa è picco. Con femometer si utili ma come un di + secondo me. Infatti userò entrambi
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho fatto l’acquisto periodico su Amazon e anche questo mese sono arrivati nuovamente i femometer! UserΓ² questo Γ¨ vediamo se almeno questo mese rileveranno il picco! Per il prossimo ci faccio un pensiero. Grazie mille β™₯️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela! Scusa se mi intrometto, ma mi sembri abbastanza esperta! Smiley smile

Io ho iniziato a prendere la tb da due gg, solo che ho iniziato dopo la fine del ciclo, prima mi faceva un po' impressioneXD secondo te vale lo stesso o mi sballa tutto il mese ora?

Grazie mille!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione