Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce

Chi non le aspetta per Maggio 2020

Federica, il 6 Aprile 2020 alle 14:16

Pubblicato in Future mamme 5.246

Ciao a tutte 😘 Ecco che anche questo tentativo per me non è andato, pazienza, mi faccio forza e sono pronta a riprovarci per poter arrivare a vivere la gioia più grande ❤️ Esattamente un anno fa a Maggio mi sono sposata. Quindi spero che questo mese mi porti fortuna e porti fortuna a tutte noi 🙏😍
Ciao a tutte 😘 Ecco che anche questo tentativo per me non è andato, pazienza, mi faccio forza e sono pronta a riprovarci per poter arrivare a vivere la gioia più grande ❤️

Esattamente un anno fa a Maggio mi sono sposata. Quindi spero che questo mese mi porti fortuna e porti fortuna a tutte noi 🙏😍

5.246 Risposte

• Katia
    Sposa Abituale Agosto 2018 Enna
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io passo, spero per il prossimo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava... Io immagino le mie giornate tra cambio pannolini coccole sorrisi e amore... Invece mi sento sola a piangere vuota proprio
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava.. Io provo da un anno ormai... E mi sento sempre più a terra.. All inizio ero serena ora è un incubo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 amiche che sono rimaste incinta "per sbaglio" mentre io che lo desidero non ci riesco...
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È comprensibile, la continua ricerca ci rende insoddisfatte e malinconiche.
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Sofia , anche noi ci siamo sposati nel 2019 e ci sono amiche incinte ....noi ci stiamo provando da un paio di mesi ( questo sarebbe il secondo tentativo) e sentire che altre sono incinte...mi provoca "fastidio" e credo sia umano che reagiamo così...non è cattiveria...
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle emozioni che mi hai trasmesso 💕mi ci ritrovo tantissimo... Anche io mi sento madre con mia madre, con i miei nonni e anche con la mia cagnolina ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu reagisci in un modo ed io un altro.....
    Io sono sicura che chi cerca per tanto... E vedere tutte pancie attorno.. Da fastidio anche un po' inutile fare l ipocrite... Che si salta d gioia nel vedere gli altri... Un filo d malinconia d voler essere al loro posto c'è sempre...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ognuno reagisce come crede... Questo lato nel mio carattere non mi appartiene... Io sono sempre buona con tutti.. Ma in questo momento della mia vita... Mi sento vuota e persa... Non è facile per chi è psicologicamente debole.... Non auguro il male a nessuno... Ma non mi va d sentirmi giudicata io sto male dentro e non vivo più... I miei conflitti interiori... Sono il non avere il mio positivo... E senza quello mai li risolverò
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Novembre 2018 Torino
    Mikado ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una cosa molto bella, addirittura provare fastidio.. te lo dico col cuore in mano, (anche perché io probabilmente non riuscirò mai ad avere figli almeno non in modo naturale), forse dovresti risolvere i tuoi conflitti interiori per riuscire ad essere felice per la gioia altrui. Provare fastidio per una cosa così bella è veramente pesante
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come t capisco.. Io purtroppo provo prp fastidio.. nel vedere le ragazze sposate come me 2019.tutte incinte.o chi ha partorito
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima citazione Giulia, mi ha emozionata ed è proprio vero, in alcune parti mi ci ritrovo proprio. Alla nascita della mia prima nipote/figlioccia mi sono sentita un po’ mamma anche io e l’adoro come se fosse mia ♥️
    • Rispondi
  • Elle
    Super Sposa Dicembre 2021 Pesaro - Urbino
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di che? ❤️❤️ Ce la faremo 💪 vedrai che avremo i nostri piccoli e, se possibile, saranno ancora più amati. Certo che però se la tirano, si fanno desiderare non poco! 🤦🏻‍♀️😂
    • Rispondi
  • Awil
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Awil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elle ❤️
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho notato da due giorni che ho perdite acquose bianchi soprattutto la mattina appen alzata o dopo un po di movimenti
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io addirittura ho scoperto oggi 3 rgazze che conosco bene tutti incinte.... Mi sono messa a piangere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si diventa madri in molti modi. Per amore o per caso, di parto naturale o di parto per adottare, per convinzione, per convenzione. Certo è che se hai un figlio tra le braccia, è nato per una botta di fortuna. Sinceramente dico, ho nel curriculum tre gravidanze e due figli, so bene che nascono anche solo al primo tentativo. Ma fortuna ci vuole, e pure tanta. Il punto è che conosco donne che sono madri, madri e basta. Pure senza figli.

La mia è diventata madre senza mai essere stata figlia, e tuttora mentre cerca quell'affetto filiale è madre in ogni cosa che fa. Non solo con me, è madre quando è al fianco di sua sorella, è madre quando cucina per chi non ha tempo, è madre quando ricama un asciugamano per bambini che ama, anche se non fanno parte della sua famiglia.
    Si diventa madri in molti modi. Ma io parlo dell'essere madre. Che non ha nulla a che fare con l'anagrafe. Le mie sorelle (di cuore accordato) sono diventate madri quasi contemporaneamente alla nascita dei miei figli. Quando nasce un bambino è sempre una storia di famiglia, non solo di mamma e papà. Però entrambe sono madri ben prima e ben oltre i loro figli di pancia.
    Perché si può essere madri persino con la propria madre, o il padre, quando ha bisogno di sostegno. Si può essere madri quando si va in giro per il mondo a educare a forme altre di maternità, quando con le proprie parole si allatta un mare di figli orfani di affetti, di radici, di vita e di terra sotto i piedi.
    Si può diventare madri di figli disabili ed essere madri di mille battaglie. Morire a ogni alba per un peso troppo grande, rinascere a ogni tramonto per le piccole cose leggere, che non hanno peso ma hanno valore.
    Conosco madri che hanno perso i loro figli, per scelta o per fatalità ma sempre per dolore, eppure li ritrovano in ogni angolo della loro vita. E madri che ancora li stanno cercando, madri con travagli lunghissimi. Madri che camminano nel buio mentre vorrebbero solo dare alla luce.
    Conosco madri che sono, nelle case, nelle corsie d'ospedale, nelle scuole, nelle librerie, nei conventi, nelle associazioni di volontariato. Madri che sono, pure senza figli. Perché figlio è il mondo di cui si prendono cura.
    Alessandra Erriquez
    🌸✨
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, speriamo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio per questo oggi è stata una giornata più faticosa delle altre...speriamo di esserci anche noi, alla prossima festa della mamma, col nostro bebè in braccio! ❤️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco 😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già! Anche io...
    Una amica di mio marito che si è sposata un mese prima di noi incinta (loro hanno aspettato 6 mesi prima di provarci sotto consiglio della ginecologa perché in viaggio di nozze sono stati in Africa!)...
    Poi la moglie di un collega che proprio oggi ha partorito la sua seconda bambina.. e una mia collega che anche lei ha annunciato di essere incinta per la seconda volta! Mi ero ripromessa di non aprire i social...mannaggia a me! Io in teoria le aspetto per il 15...ho avuto un ciclo anavulatorio perché niente muco, zero, nisba! Quindi aspettiamo....sono così triste
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi prendete integratori per incrementare la probabilità di rimanere incinta? Io l ultima visita l ho fatta a dicembre e la ginecologa apparte l'acido folico non mi ha suggerito niente. Premetto che non ha riscontrato nessun tipo di problema dall'ecografia.
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita anche a me... in più mi sono arrivate stamattina, quindi tra il dispiacere e l’umore pessimo tutte queste mamme felici e pance in giro non aiutano... purtroppo è così. Son contentissima per le altre ma dispiaciuta per me è chi non è ancora mamma e lo vorrebbe 😘
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ma non ci spero molto dopo diversi mesi di delusione e poi non mi sento niente di diverso rispetto alle altre volte.
    • Rispondi
  • Cristel
    Sposa Abituale Giugno 2019 Vercelli
    Cristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😔😔Già...Questo mese ho addirittura anticipato di 2 gg...Ci speravo come tutti i mesi ma questo mi ha proprio buttata giù tantissimo...Ti auguro invece di avere il tuo bel positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻♥️
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristel, ti capisco... Anche io sono di una tristezza unica. Ho l'ansia che tra qualche giorno mi assaliranno i soliti sintomi pre ciclo che mi faranno perdere di nuovo ogni speranza.
    • Rispondi
  • Cristel
    Sposa Abituale Giugno 2019 Vercelli
    Cristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😔😔😔😔Già...Oggi giornata super no...In realtà da quando mi è arrivato il ciclo sono giorni no...Non riesco a togliermi la tristezza di dosso..
    • Rispondi
  • Elle
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Awil! Ho trovato questo:
    Quanto impiegano gli spermatozoi a fecondare?

Per raggiungere l’ovulo gli spermatozoi devono compiere un percorso complesso. Solo uno – al massimo due, quando si ha la formazione di gemelli biovulari – riesce a penetrare nell’uovo femminile. Questo avviene da un’ora e mezza a 24 ore dopo l’eiaculazione (ma solo se nella tuba è presente l’ovulo).
    Gli spermatozoi più robusti sopravvivono due o tre giorni (il record è 8) all’interno del corpo della donna, e dunque possono aspettare che avvenga un’ovulazione.

Fonte: https://www.urologotorino.it/s2/stili-di-vita-dieta-sport-e-sessualita/199-curiosita-sugli-spermatozoi.html

• Rispondi
  • Elle
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Giusi... 😔
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti capisco😔😔😔😔 speriamo arrivi presto
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, in due secondi che ho aperto Instagram mi sono uscite di fila conoscenti che festeggiano la festa della mamma, con bebè in braccio.. E niente, si solito non sono acida o invidiosa ma, vedermeli uno dietro l'altro mi è solo venuta voglia di chiuderlo.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao luna, io alla fine ieri ho avuto perdite più importanti, una sorta di flusso vero e proprio, ma poi già nella notte è dimezzato tornando a perditine marroni... mai avuto un ciclo così! Non so se considerarlo ciclo o azzardare comunque un test settimana prossima... non ho neanche dolori da ciclo. Non so che pensare, questa cosa mi ha messo in confusione totale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione