Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce

Chi non le aspetta per Maggio 2020

Federica, il 6 Aprile 2020 alle 14:16

Pubblicato in Future mamme 5.246

Ciao a tutte 😘 Ecco che anche questo tentativo per me non è andato, pazienza, mi faccio forza e sono pronta a riprovarci per poter arrivare a vivere la gioia più grande ❤️ Esattamente un anno fa a Maggio mi sono sposata. Quindi spero che questo mese mi porti fortuna e porti fortuna a tutte noi 🙏😍
Ciao a tutte 😘 Ecco che anche questo tentativo per me non è andato, pazienza, mi faccio forza e sono pronta a riprovarci per poter arrivare a vivere la gioia più grande ❤️

Esattamente un anno fa a Maggio mi sono sposata. Quindi spero che questo mese mi porti fortuna e porti fortuna a tutte noi 🙏😍

5.246 Risposte

• F
    Sposa Abituale Maggio 2026 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho idea.. Stanno insieme a quelli canadesi dell'ovulazione.. Ma non so quanta sensibilità abbiano!! 🤷🏻‍♀️
    Si cmq era per dire che anche se è bianco latte mi fisso su quel bianco per aggrapparmi ad una speranza che credo proprio non ci sia.. Ma.. Vedremo più avanti 😅🤞🏼🌈
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace July Smiley sad questo mese quando hai ovulato?

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspetta qualche altro giorno e riprova, ne ho sentito troppe che dicevano che la linea era impercettibile, praticamente bianca e invece c'era eccome!! quanto sono sensibili i test che stai facendo?

• Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto un tipic dove spiego la mia situazione .. ogni mese il mio ciclo di allunga da quando a settembre ho smesso L anticoncezionale .. è passato da 38 giorni a 31,poi 41 poi 46 e oggi che sono a 44 giorni ancora niente .. questo mese da una settimana ho perdite acquose,mal di schiena, mal di pancia e giramenti di testa ogni volta che mi alzo ..sto cercando la gravidanza da mesi ma di questo passo è davvero difficile .. e non posso fare la visita di questi tempi..
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No yle, davvero bianco latte è 😂.. È una cosa che proprio fissandosi dal vivo i miei occhi hanno visto leggerissima.. Ma credo che sia la voglia di vedere quella seconda linea che me la fa intravedere nel nulla più totale 😂😂 a 9po poi credo che sia anche presto 🙈
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari
    Fabal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diamoci coraggio Debora!magari sono falsi negativi? Magari 🙄😊 la speranza è l'ultima a morire, hai fatto test digitale o normale?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandaci la foto!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2019 Novara
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo, anche io ho ovulato il 23 e sono in ritardo ... non mi arrivano e il test è negativo, e proprio come te anche noi proviamo da 6 mesi!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ovulazione in sé, in realtà, non dura che un solo momento: quello in cui il follicolo libera la cellula uovo. Potrà trattarsi di un'ora al massimo, ma la cellula uovo, poi, è capace di sopravvivere nella tuba di Falloppio per le successive 24 ore. Gli spermatozoi potranno fecondarlo solo in questa fase! Se la fecondazione non avviene nel giro di un giorno, la cellula uovo si disgrega.

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, stamattina come 3 giorni a questa parte mi sto "divertendo" a fare qualche test di gravidanza della femometer 😅 ovviamente vi dico bianco latte, negativi al massimo (sto al 9po) ma stamattina, diversamente dagli altri due giorni, i miei occhi concentrandosi su quel bianco latte vedevano una linea ma leggera ma così leggera che secondo me l'ho solo ed esclusivamente immaginata.. Ditemi che non sono l'unica che si fissa su quel bianco latte a cercare anche solo un accenno di rosato light light 🙈🙈
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    24 ore(3 o 4 giorni prima)
    un solo momentosolo in questa fase!
    • Rispondi
  • F
    Fabal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Ylenia, sei stata chiarissima! A questo punto visto il mio ciclo irregolare mi conviene calcolarlo dall'ovulazione e non dall'ultima mestruazione.Compro anche il termometro per la TB così sono più sicura.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze😔 sto cercando di non pensarci questo mese....vi leggo ma evito di scrivere perché ogni mese è una sofferenza sperarci e fallire.....questo è un mese come gli altri e nonostante la mia parte razionale mi dica che è passato il 7 mese senza risultati c'è una parte di speranza che mi fa illudereche ci sia qualcosa....vorrei fare un test o come suggerisce la gine da oggi posso fare beta e dovrei essere al 12 po....ma mio marito non ne vuole sapere....vuole aspettare domenica....😔😔😔😔😔
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno dell’arrivo del ciclo lo calcolo in due modi. Ovviamente faccio riferimento a quello del mese prima, però guardo anche l’ovulazione, perché dopo il picco so che trascorsi 14 giorni arrivano. Quindi quando l’ovulazione tarda, anche il ciclo si presenta più avanti, ma non in ritardo. Poi per i giorni fertili so che i più utili sono i primi due prima del picco, il giorno stesso del picco e quello seguente. Il ginecologo consiglia di concentrarsi in quei giorni anche alternati perché teoricamente lo sperma dura 4/5 giorni dentro, però è importante anche avere rapporti costanti tutto il mese per tenere attivi gli spermatozoi, perché più stanno fermi meno saranno mobili al momento di risalire per cercare l’ovulo.
    • Rispondi
  • F
    Fabal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdiamo la speranza.. Fin quando le rosse non arrivano!Forse sbaglio io che dopo la rilevazione del picco e rapporti fino al presunto giorno successivo all'ovulazione non ho più rapporti costanti..
    • Rispondi
  • Nico
    Sposa Abituale Settembre 2018 Udine
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusi!
    Io avevo sia i One step sia celar tappo blu...devo decidere cosa comprare!....cmq sia questo mese che quello prima dire di aver avuto ciclo anovulatorio🤔 perché celar blu con cerchio e nessun sintomo. Ora compro il coencive plus intanto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara abbiamo gli stessi tempi! Anche io ho avuto il picco in quei giorni e oggi sono al 16 po con un giorno effettivo di ritardo! Immaginavo avessi ovulato più tardi rispetto al mese scorso, se la fase luteale dura 14 giorni e oggi sei al 16 po hai solo un giorno di ritardo. Stai tranquilla. In questi giorni un test è senza dubbio più attendibile.
    • Rispondi
  • F
    Fabal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci capisco più nulla, il ritardo lo calcolo in base all'ultimo ciclo arrivato che in questo caso è stato il 2 aprile.
    Però ripeto tramite i test d'ovulazione e controllando il muco cervicale il picco lh è stato il 23 quindi ho ovulato quel giorno o al massimo il giorno dopo,la mia fase luteale solitamente è di 14 giorni
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi non so. Solitamente sai quanto dura la tua fase luteale?
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Sarai magari si al 14/15 po ma non hai 6 giorni di ritardo. Sarai massimo ad un giorno di ritardo. Aspetta qualche altro giorno e se il ciclo non arriva ripeti il test.
    • Rispondi
  • F
    Fabal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi Il test d'ovulazione clearblue mi ha rilevato il picco il 23 aprile quindi presumo di aver ovulato il 23 stesso o il 24.Infatti questo mese è stato il primo mese che abbiamo avuto rapporti a giorni alterni tra cui proprio il 23 e il 24.Non so più che pensare ragazze sono molto giù di morale 😑 dopo 6 mesi che ci proviamo.Premetto che questo è il primo mese che abbiamo avuto più rapporti, nel mesi precedenti 3 massimo 4 rapporti al mese proprio perché volevamo essere più spensierati e non calcolare.Io non mi arrendo fin quando non arrivano le rosse ma so che voi potete capire come mi sento ho paura che il mio "problema" delle ovaie multifollicolari sia di intoppo alla gravidanza!Infatti per questo vi chiedevo, che voi sappiate se si ha muco appiccicoso è sicuro che sta per avvenire l'ovulazione?
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nico. Molte qui hanno usato il Clearblu viola e hanno beccato la cicogna. Però magari avrai altri pareri.
    • Rispondi
  • Nico
    Sposa Abituale Settembre 2018 Udine
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, ho bisogno di un parere: qualcuna usa il monitor “persona” o “celar blue”? Consigliate quello (nonostante L investimento!!!) o i test ovulazione celar blue bastano?(meglio i Viola 4 gg o i rosa 2 gg?) Grazie mille
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, volevo dire luteale
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabal, ho letto che sei a 15po e hai già un ritardo di 6 giorni! Sicura? Ho visto che anche giusto te l’ha chiesto ma non e che hai ovulato dopo e sei nel periodo precedente al ritardo? Quanto dura la tua face lustrale?
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Sei sicura di quando è avvenuta l'ovulazione? Magari hai ovulato tardi.
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io non le aspetto per domani ma mi sento già tutti i sintomi del ciclo 😢 oggi mi arriva il first to know e domani lo faccio, sperando di non vedere le rosse.
    I digitali di clear blue di questa settimana tutti negativi. Non ci spero più 😢
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No I Femometer non li ho mai usati.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Messina
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno fabal, dopo 6 giorni di ritardo negativo? Può succedere? Io (con oggi) sarebbero 3 giorni di ritardo. Non ho ancora fatto il test perché, appunto, ho paura di vederlo negativo. Quindi aspetterò ancora... Tu sei puntuale con le mestruazioni? Io solitamente si... Ed è il primo mese che ci proviamo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il picco segnalato da clearblue il 6 maggio in prima mattina, pensavo che l'ovulazione avvenisse entro il 7.
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anch’io questo mese ho usato conceive e sto prendendo un integratore. Ma hai qualche sintomo? Che test hai usato? Se non ti viene il ciclo forse è il caso di rifarlo tra qualche giorno.
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza, tifo per te! 💪🏻❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione