Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Chi paga cosa ?

Sposaottobre, il 9 Ottobre 2020 alle 12:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Un argomento importante quando si organizza un matrimonio è sicuramente la spesa economica 💸 Allora entra in ballo il galateo ,le tradizioni familiari ,le usanze della zona ..Nel mio caso io e FM abbiamo deciso di pagarci noi tutto il matrimonio ,dividendo in eguali parti il budget 😁 così da avere...

Un argomento importante quando si organizza un matrimonio è sicuramente la spesa economica 💸
Allora entra in ballo il galateo ,le tradizioni familiari ,le usanze della zona ..Nel mio caso io e FM abbiamo deciso di pagarci noi tutto il matrimonio ,dividendo in eguali parti il budget 😁 così da avere sempre noi la parola decisionale su tutto ,se i nostri genitori ci faranno un regalo lo useremo o per il viaggio ,oppure per la casetta che prenderemo al di là delle Alpi ,in Svizzera 😆🇨🇭Voi come farete ? Chi paga cosa ? Raccontatemi ❤️

40 Risposte

  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre famiglie stanno dividendo il tutto a metà (escluso vestito sposa/sposo, capelli, trucco e accessori)..ovviamente stiamo decidendo il tutto noi, loro nemmeno vengono e nemmeno vogliono saperlo 🤣 io ed fm stiamo invece pagando le spese dei mobili e ristrutturazione casa (casa è di nostra proprietà)
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi pagheremo più o meno tutto.. Il mio vestito hanno insistito tanto i miei e me lo regalano loro, e le fedi vorrebbe comprarle mia nonna ma abbiamo deciso che è una spesa troppo alta x lei, quindi faremo metà 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso anch'io così, indebitarsi per un matrimonio non vale assolutamente la pena, meglio usare i soldi a disposizione per comprare casa piuttosto.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo! C'è solo da andarne fieri ,se non avessi potuto nemmeno avrei fatto la festa ,firme al comune e via 😁😁😁😆
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo un po’ tutti! 🤣 I nostri genitori anche se contribuiscono non hanno mai contestato le nostre scelte e anzi le hanno sempre condivise Smiley smile in ogni caso non abbiamo seguito nessuna tradizione e manco una regola precisa Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagarsi tutto da soli, quando ce lo si può permettere, è la decisione più saggia. Avrete voi sempre l'ultima parola su tutto, qualsiasi cosa non vi piaccia o cercheranno di imporvi, sarà inutile ed è la soddisfazione più grande, perché io le pretese non le ho mai potute sopportare.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente un buon compromesso 😁😁 sono d'accordo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di dividere tutte le spese per due,..tranne che ovviamente i vestiti 😌
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione