Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ALESSANDRA
Sposa Saggia Settembre 2015 Torino

Chi paga il pranzo o cena di nozze.

ALESSANDRA, il 4 Agosto 2015 alle 17:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salve a tutte, se due persone convivono già da un po di anni e decidono di sposarsi come viene pagato il pranzo o la cena di nozze? Ognuno si paga i proprio parenti? Come funziona?

28 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 2 Settembre 2015 alle 23:14
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te. Mal comune mezzo gaudio... il pranzo non posso proprio permettermelo e spero che i parenti miei non mi facciano pentire di averli invitati. Il vestito me lo sto pagando con i risparmi e spero di farcela con qualcos'altro
    • Rispondi
  • Giuliasilvia
    Super Sposo Giugno 2016 Monza e Brianza
    Giuliasilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penserò a tutto e cercherò di fare il max x risparmiare anche col fai da te , ,pero' purtroppo non lavoro e pagherà tutto fm :-(
    Nemmeno la mia famiglia se la pasda bene e non mi regaleranno nemmeno l'abito... se penso alla spesa mi passa la voglia di sposarmi :'(
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Ravenna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se due xs convivono nn devo.dividere gli invitati... ad esempio noi conviviamo da quasi un anno e a giugno ci sposiamo ma tutte le spese le affrontiamo.insieme senza.distizione del numero di invitati.. tutto lo facciamo cn i nostri risparmi... io sono dell idea che dall momento k inizi a convivere tutto.si fa in.due e i soldi nn sono separati anke se hai due conti...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi paghiamo tutto a metà Smiley winking

    Pagare ognuno i proprio invitati lo trovo di cattivo gusto e totalmente all'opposto al concetto di "famiglia".. che è proprio il concetto cardine del matrimonio Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo diviso nessuna spesa..abbiamo il conto in comune..e poi dopo 4 anni di convivenza nn mi piace dire io pago il mio e tu il tuo..addirrittura i miei suoceri resteranno fino all ultimo con noi all'agriturismo nel caso nn riuscissimo a pagare il tt...
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni coppia ha una storia a sè .... Noi siamo fortunati perchè le nozze sono il regalo di genitori e suocero. Ognuno pagherà i suoi invitati, gli amici metà per uno

    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi divideremo...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi assolutamente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2016 Alessandria
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci pensiamo a tutto compreso le spese
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi ognuno si paga i suoi, stiamo anche dividendo i fornitori. In realtà ad fm pagano i genitori, io me li pago da sola
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi divideremo il totale
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi divideremoo per due il totale delle spese del matrimonio.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2015 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende..... noi inizialmente avevamo deciso di pagarci tutto noi...... quindi non ci sarebbero state divisioni..... poi si sono offerti i nostri genitori quindi ogni famiglia si paga i propri invitati.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diviso tutto in parti uguali!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si fa metà e metà...nel caso di convivenza la vedo in ogni caso così...poi ata ai genitori decidere se vogliono e possono aiutare..Smiley smile auguri a tutte
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra noi ci siamo prefissati un budget e paghiamo io e il mio compagno perché dopo anni di sacrifici abbiamo messo i soldi da parte e quindi io ora mi occupo di tutto bomboniere confetti partecipazioni fiori acconto ristorante (tutta la preparazione) e a lui toccherà la batosta finale.... Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da quando conviviamo abbiamo il conto in comune... Stessa cassa e paghiamo noi con un aiuto dei genitori per vestiti e bomboniere.. In una famiglia non mi piace il concetto tuo o mio.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Messina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aperto un libretto e ogni mese mettiamo da parte quello che possiamo per raggiungere il budget del matrimonio. Non paghiamo le cose a metà, ma chi può in quel momento paga o mette di piu. Da quando conviviamo i soldi sono di entrambi perché escono dalla stessa casa.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito o si divide a metà oppure ognuno paga per i suoi....dipende da voi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Paghiamo insieme...di fatto io dato che fm ha appena iniziato a lavorare quindi per ora il contributo è limitato (e la cosa non lo rende particolarmente felice, a dire il vero)

    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella
    Da noi si usa che ognuno paga i propri parenti.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce lo paghiamo da soli Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno, si vive insieme e si dividono le spese.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo e abbiamo deciso che insieme pagheremo gli amici e tutta l'organizzazione, abiti e accessori compresi. I nostri genitori pagheranno per i rispettivi parenti. Parte dei regali in busta penso li daremo a loro per contribuire.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pistoia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già deciso che per quanto riguarda il pranzo ognuno pagherà i suoi...anche perché io ho tantissime persone più di lui e mi aiuteranno un pochino i miei...per il resto tutto in parti uguali!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo tutto insieme, viviamo insieme perché fare a metà? Chi può mette nel conto matrimonio e con quei soldi pagheremo! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 13 anni e abbiamo due bambini...lavora solo fm ..quindi in teoria paga lui...ma siamo una famiglia perció non ci siamo mai posti il problema....
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che gli sposi fanno a metà di tutto..... Noi abbiamo diviso tutte le spese in parti uguali.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione