Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Chi partorirà o ha partorito al policlinico gemelli di roma?

Elisa, il 25 Aprile 2017 alle 20:09

Pubblicato in Future mamme 72

Salve a tutte mammine,Oggi sono entrata nella 31° settimana e quindi è cominciato anche il mio 8° mese! Ormai manca davvero poco e sinceramente questi 9 mesi mi sono davvero volati.Da poco ho deciso che vorrei partorire al policlinico Gemelli di Roma...qualcuna di voi ha fatto la mia stessa scelta?...
Salve a tutte mammine,Oggi sono entrata nella 31° settimana e quindi è cominciato anche il mio 8° mese! Ormai manca davvero poco e sinceramente questi 9 mesi mi sono davvero volati.Da poco ho deciso che vorrei partorire al policlinico Gemelli di Roma...qualcuna di voi ha fatto la mia stessa scelta? C'è qualcuna che può raccontarmi la sua esperienza di parto in questo ospedale?Baci a tutte voi!! Smiley smile

72 Risposte

• Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia sono contenta di questo!! Smiley smileAlmeno sto tranquilla che sto in ottime mani..poi certo il parto purtroppo è un enigma fino alla fine...comunque speriamo bene!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Ho partorito 2 anni fa al Gemelli..beh che dire: io mi sono trovata benissimo.Le ostetriche erano tranquille e simpatiche(non come alcune che sono scorbutiche).Ho avuto un parto naturale abbastanza complicato ma grazie alle ostetriche è andato tutto bene.Ottima scelta!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi come immaginavo..perfetto grazie mille dei consigli!! Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho seguito alla lettera quindi ho portato 4 cambi composti da tutina cappellino e calzini. Molto semplicemente. Ho cercato anche altre liste in internet e in base alla stagione ho scelto le cose più comode. Considera che il bambino sarai tu a cambiarlo, vestirlo, etc. Quindi porta cose con le quali ti trovi più comoda!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia. Magari questa fosse la realtá di tutti gli ospedali d italia.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a Latina perché vivo qui ma ero indecisa fino all' ultimo se partorire o no al Gemelli. Più di una persona mi ha parlato benissimo della struttura, specie della degenza. Alla prossima gravidanza andrò lì
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille di aver condiviso la tua esperienza! Smiley smileMi rincquora molto il fatto che ti sia trovata cosi bene nella struttura..poi per quanto riguarsa il personale sono assolutamente d'accordo con te!Visto che ci sei passata prima di me volevo chiederti anche un'altra cosa..tu cosa hai portato nella borsa dell'ospedale per te e il/la tuo/a bimbo/a? Perchè leggevo su internet e chiedono delle cose che a mio parere non sono molto pratiche (come ad es. scarpine con i laccetti invece dei calzini o camicine di cotone)..tu hai portato esattamente quello che ti chiedevano loro? E in che quantità?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Dunque come struttura credo sia proprio tra i primi ospedali di Roma perché se sei fortunata e non trovi una situazione di sovraffollamento ti aspetta: una camera enorme di travaglio/parto (farai tutto lì, senza doverti spostare o peggio ancora fare il travaglio in camera magari con un'altra partoriente) con bagno personale, lettino, armadietto e persona (marito, mamma, amica, zia, cugina) che potrà restare sempre al tuo fianco. Una volta partorito starai in una camera SINGOLA, con bagno e una brandina a disposizione h24 per chi volesse restare con te, anche di notte. Io e mio marito siamo entrati e usciti insieme dall'ospedale senza mai staccarci in quanto ha dormito con noi. Ah, il bimbo starà con te in camera in una culletta, da subito. Tutto questo vale per tutte perché, appunto, è la struttura che funziona proprio così. Per quanto riguarda il personale non faccio altro che ripetere che non dipende dall'ospedale ma dalle persone, appunto. Ad esempio nel mio "meraviglioso" Travaglio durato praticamente 20 ore (non tutte alla stessa intensità, chiaro, altrimenti non ne sarei uscita viva 😂) ho visto girare praticamente 3 turni di infermiere/ostetriche. Con alcune mi sono trovata benissimo, con altre assolutamente no. Questo vale anche nei giorni post parto, incontrerai persone più sensibili e altre meno, credo che sia così un po' ovunque. Il momento del parto vero e proprio, al momento dell'espulsione, l'ostetrica che mi stava seguendo in quel momento (un angelo) ha spento le luci e creato un'atmosfera veramente intima...insomma direi che a parte qualche cosa che non mi piaciuta il mio voto è positivo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione