Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Chi partorirà o ha partorito al policlinico gemelli di roma?

Elisa, il 25 Aprile 2017 alle 20:09 Pubblicato in Future mamme 0 72
Salve a tutte mammine,Oggi sono entrata nella 31° settimana e quindi è cominciato anche il mio 8° mese! Ormai manca davvero poco e sinceramente questi 9 mesi mi sono davvero volati.Da poco ho deciso che vorrei partorire al policlinico Gemelli di Roma...qualcuna di voi ha fatto la mia stessa scelta? C'è qualcuna che può raccontarmi la sua esperienza di parto in questo ospedale?Baci a tutte voi!! Smiley smile

72 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 7 Dicembre 2020 alle 23:54
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bambina è molto buona e in più ho il papà sempre con noi. Quindi l'aiuto non mi manca.. fisicamente stiamo bene. Non abbiamo nulla. Ma non è facile.. siamo in questa situazione da un mese quasi. In casa con le mascherine h24. Non vedo l'ora di riavere il tampone negativo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri per la tua piccolina!!! ❤
    Mi dispiace che non abbiate potuto godervi a pieno il rientro a casa 😔 ora come stai, i sintomi ti sono passati? Immagino che anche la gestione della bambina si sia complicata...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara ^.^ 3gg dopo quel messaggio ho partorito!!!! Il 10 novembre...15gg prima della dpp. La mia bimba non vedeva l'ora di nascere!!!! Al gemelli mi sono trovata molto bene. Peccato che il giorno dopo le dimissioni ho manifestato i sintomi del covid..poi confermato...e tutt'ora io e mio marito siamo positivi. Non so se ho preso lì il virus...o appena prima di entrare. Peccato... questo momento si è un po sporcato.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Belle, come stai? È arrivata la tua cicogna 🤩?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Allora sei quasi arrivata 🤩
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia dpp è 25 novembre ^.^ in teoria manca poco... ad entrambi sarà fatto il tampone rapido e molecolare. Il papà non starà con la mamma soltanto nel pronto soccorso ostetrico. Come accade in qualsiasi pronto soccorso.... appena avuto risposta negativa si starà insieme in camera. E si potrà stare insieme sempre. Questo è ciò che mi hanno detto in visita. Speriamo bene 🙏❤
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Belle! Grazie mille della risposta! Tu partorirai a breve? Io a Marzo, hai voglia ancora...
    Mi fa piacere leggere quello che ti hanno detto, ma quindi anche durante il travaglio possono essere presenti i papà? Ti hanno dato altre info utili?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Belle! Grazie mille della risposta! Mi fa molto piacere leggere quello che ti hanno detto! Ma quindi anche durante il travaglio possono stare i papà?
    Tu quando partorirai? Io a inizio marzo, quindi hai voglia ancora...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono andata a fare la visita preparto il 29/11 il papà può stare tutto il tempo in camera con la mamma... a meno che non assegnino la doppia. Ma ciò accade solo in caso di sovraffollamento. Ovviamente le regole possono cambiare di giorno in giorno. Data la situazione....
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!
    Sto cercando informazioni, più che altro esperienze dirette sul parto al policlinico gemelli, ai tempi di covid 😅. Come vi siete trovate? Quanto fanno stare i papà ad aiutare? Intendo per chi partorisce con il Ssn, non intramoenia.
    Grazie!
    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla! Io la lista l'avevo trovata sul sito del gemelli proprio. Sia per me che per lui poi ho cercato comunque su siti e ho ascoltato consigli di amiche. Per es, per te, ti consiglio gli assorbenti della prenatal e come slip monouso non quelle di rete che dicono tutti, ma quelle per l'incontinenza. Sono più facili da mettere e da togliere e sono più comode. Io mi ero portata creme, cremine ecc... Alla fine ho usato dentifricio e spazzolino, detergente intimo, sapone e deodorante. Una consiglio che mi è stato molto utile è stato portare un secondo paio di pantofole. La prima mattina alzandomi ho perso del sangue (colpa semplicemente del catetere che non faceva aderire bene lo slip), e se non fossi stata attenta mi sarei sporcata anche le pantofole, in tal caso però avrei avuto il cambio!
    Qualsiasi altra cosa, scrivi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! La lista che avevo trovato era così confusa, mentre in realtà è tutto molto più sensato e semplice Smiley laugh Non vedo l'ora di recuperare tutto Smiley smile Temo non sia improbabile che approfitterò della tua disponibilità e ti ridisturberò per qualche altro dubbio che di sicuro arriverà Smiley xd Grazie ancora!

    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La speranza che le cose migliorino c'è, ma tra il dire e il fare...
    Allora, io ho portato in tutto 5 cambi (body e maglie e pantaloni con i piedi, te partorendo a giugno ovviamente avrai cose più leggere, quindi magari anziché pantaloni con i piedi porta dei calzini). Avendo il bambino in camera i cambi te li gestisci tu alla fine! Appena arrivi in sala parto ti chiedono di prendere dalla borsa la tua camicia da notte, le pantofole e il primo cambio del bambino (se vuoi puoi aggiungere la famosa camicia della fortuna).
    Io ti consiglio di portare un asciugamanino per il cambio, loro ti preparano il fasciatoio e ti lasciano dei pannolini, dell'ovatta e delle garze.Per qualsiasi altro dubbio scrivi, mi fa piacere aiutare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Flaminia, auguri!! Che bello aver trovato questo messaggio, leggere che i papà possono esserci mi rassicura moltoSmiley smile Io ho il termine a fine giugno, ma dubito che la situazione cambierà molto da qui ad allora. Se non ti è di troppo disturbo potrei chiederti delucidazioni su cosa portare in borsa? Dal sito non ci ho capito moltoSmiley ups Smiley xd

    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non mi è mai capitata!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara conosci per caso la ginecologa Apa? Lavora al gemelli
    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, quando ero al pronto soccorso, prima di salire in sala parto, fuori c'era una ragazza alla quale dovevano fare il tampone perché sospetta. Le ostetriche si sono preparate con il kit, visiera, mascherina ecc... Hanno mandato via me, chiuso in una stanza un'altra ragazza che era su un lettino e sono uscite loro a farlo. C'è tutto un percorso riservato, segnalato. Chiunque entra in camera ha la mascherina e si lava le mani con il gel. Purtroppo il pericolo c'è comunque e ovunque, la mia è stata una scelta un po' obbligata in quanto ho fatto li un intervento e mi hanno seguito per tutta la gravidanza entrambi i reparti, ma avendo trovato una situazione così lo consiglierei a tutti!
    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, quando ero al pronto soccorso, prima di salire in sala parto, fuori c'era una ragazza alla quale dovevano fare il tampone perché sospetta. Le ostetriche si sono preparate con il kit, visiera, mascherina ecc... Hanno mandato via me, chiuso in una stanza un'altra ragazza che era su un lettino e sono uscite loro a farlo. C'è tutto un percorso riservato, segnalato. Chiunque entra in camera ha la mascherina e si lava le mani con il gel. Purtroppo il pericolo c'è comunque e ovunque, la mia è stata una scelta un po' obbligata in quanto ho fatto li un intervento e mi hanno seguito per tutta la gravidanza entrambi i reparti, ma avendo trovato una situazione così lo consiglierei a tutti!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2019 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per tanto riguarda la situazione Covid, ti sei sentita sicura? Qui dove sono io mi farebbero il tampone, immagino che al gemelli non lo facciano.. ti faccio mille domande perché è un scelta difficile.. anzi grazie della disponibilità Smiley smile una mia amica mi ha raccontato della bella situazione di intimità che si crea per la nuova “famiglia” , il Papa che viene coinvolto nell’accudire il bimbo , si sta subito insieme... Mentre dove sono adesso sarei sola per 4 giorni e lui la vedrebbe solo all’uscita .. questo è l’argomento per cui sarei più propensa a venire fino a Roma, perché penso che ne valga davvero la pena...
    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In camera con la porta chiusa e da soli noi la toglievamo, poi appena bussa amo per i svri controlli la rimettevamo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2019 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farò il cesareo quindi penso mi ricovereranno direttamente quella mattina... grazie del consiglio, sicuramente allora chiederò una mano 😊 .. Quindi in stanza sempre con la mascherina addosso? Come si può resistere a smangiucchiarseli di baci? Che situazione surreale 🙁
    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 si si, papà sia in sala parto che per tutta la degenza. Mi sono trovata bene! Non mi hanno dato subito la camera, il mio bimbo è nato all'1 :38 fino alle 15 sono stata In sala parto e lui al nido ( me lo hanno portato la mattina e sono andata io dopo pranzo per allattarlo). A parte questo, tutto bene, consiglio, chiedi subito aiuto per l'allattamento, ti chiederanno ad ogni controllo come va l'attacco, io pensavo di fare bene, fino a quando una non è capitata mentre lui mangiava e mi ha corretto e aiutato, ma erano passati già due giorni e io avevo già una ragade!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2019 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flaminia ! Innanzitutto auguri 😊! Quindi i papà possono rimanere tutti i giorni del ricovero? Per il resto ti sei trovata bene?
    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho partorito il 6 aprile. Fanno entrare i papà sia in sala parto sia in reparto quando ti danno la camera, dandogli la possibilità di rimanere la notte. Parto e degenza rigorosamente con mascherina.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2019 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, anche a te 😍
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono corca due anni che per qualsiasi cosa vado al gemelli
    Ho fatto un sacco di cose da loro e mi sono sempre trovata bene...
    Allora in bocca in lupo e tanti auguri per il lieto evento 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2019 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Oh bene, sono super sollevata di sapere che non hanno preso provvedimenti diversi da quelli che conoscevo Smiley smile io vivo da poco in Abruzzo e devo decidere se partorire qui oppure venire a Roma al Gemelli (per un cesareo programmato ) dal mio adorato ginecologo che mi segue da anni e che due anni fa mi ha operato per levare un fibroma all’utero.. mi sono trovata benissimo in quell’ospedale e l’unica cosa che mi rende dubbiosa a questo punto è lo spostamento ... ma credo che per un motivo del genere sia consentito 😅
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Io partorirò al gemelli tra qualche settimana
    Ho fatto la visita per l epidurale la scorsa settimana e durante il colloquio ho chiesto al medico se appunto mio marito poteva assistere al parto e rimanere con me anche dopo, la risposta è stata si i papà possono restare non ci sono restrinzioni per loro😊
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Io partorirò al gemelli tra qualche settimana
    Ho fatto la visita per l epidurale la scorsa settimana e durante il colloquio ho chiesto al medico se appunto mio marito poteva assistere al parto e rimanere con me anche dopo, la risposta è stata si i papà possono restare non ci sono restrinzioni per loro😊
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara.. Conosci la ginecologa Apa!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2019 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Qualcuna di voi che ha partorito (o che conosce qualcuno che ha partorito ) al
    gemelli ultimamamente? Vorrei sapere come si sono organizzati in questo particolare momento storico , se ancora i papà siano consentiti come assistenza per il ricovero, e qualsiasi altra informazione ultime. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si, alla fine ho chiesto ad un'ostetrica durante un controllo e finalmente ho preparato anche i suoi cambi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione