Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Chi partorirà o ha partorito al policlinico gemelli di roma?

Elisa, il 25 Aprile 2017 alle 20:09

Pubblicato in Future mamme 72

Salve a tutte mammine,Oggi sono entrata nella 31° settimana e quindi è cominciato anche il mio 8° mese! Ormai manca davvero poco e sinceramente questi 9 mesi mi sono davvero volati.Da poco ho deciso che vorrei partorire al policlinico Gemelli di Roma...qualcuna di voi ha fatto la mia stessa scelta?...
Salve a tutte mammine,Oggi sono entrata nella 31° settimana e quindi è cominciato anche il mio 8° mese! Ormai manca davvero poco e sinceramente questi 9 mesi mi sono davvero volati.Da poco ho deciso che vorrei partorire al policlinico Gemelli di Roma...qualcuna di voi ha fatto la mia stessa scelta? C'è qualcuna che può raccontarmi la sua esperienza di parto in questo ospedale?Baci a tutte voi!! Smiley smile

72 Risposte

  • Francesca
    Sposa Novella Maggio 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flaminia, va scritto il cognome del bimbo.
    • Rispondi
  • Flaminia
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Flaminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda per chi ha già partorito al gemelli... Ma sulle bustine per i cambi del bambino, va scritto il cognome della mamma o del papà?
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Benevento
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto buona impressione quando feci li l amniocentesi, da lì la decisione. Grazie mille per la risposta ☺️
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si..il 3 febbraio scorso. E mi sono trovata veramente molto bene. Eccezionali in sala parto soprattutto
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non voglio entrare troppo nei dettagli, ma parte dei miei conoscenti hanno avuto brutte esperienze. Sai quei casi in cui probabilmente dovresti avere un cesareo di emergenza, magari casi in cui serve l induzione.. Ecco, puoi anche "schiattare". La natura e Dio sono forti, il parto naturale è la cosa più bella che ci sia. Ti si può distruggere tutto il perineo, il bambino può rimanere incastrato dentro. È un peccato perché il dipartimento è veramente bello e hanno tutti i macchinari di emergenza. Dipende forse anche da chi capita di turno. Buona fortuna.
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Benevento
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti hai partorito lì?
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Benevento
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno chiesto di portare tutte le analisi fatte... Il. 17 ho il colloquio.. Vediamo un po'. Intanto lunedì ho altre analisi che mi hanno richiesto per la visita anestesiologica
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fanno a inizio e fine gravidanza..per noi è un onere in più da assolvere (e altre spese), ma capisco pure la prudenza di un ospedale, soprattutto se partorirai da loro ma non hai fatto da loro questi esami..vogliono essere certi in vista del parto
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Benevento
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li feci a febbraio.... Per quello mi sono stupita
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salmonella,Morbillo, Aids, Sifilide a me non sembrano cosi poco comuni....e comunque serve una certezza recente quando si deve affrontare il parto..ne va della sicurezza della donna e del nascituro. Idem per i tamponi...
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Benevento
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In 5 mesi dove c'è le prendiamo ste malattie non comuni, boh tutti qui.. Mi pare uno spreco
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devono rifare ma è cosi ovunque. In 5 mesi si possoni prendere quelle malattie e comunque loro lo fanno fare all' inizio della gravidanza per intervenire subito nel caso e poi anche alla fine per una migliore gestione e sicurezza nel parto (sempre nel caso!)
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Benevento
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi intrometto io ho il. Colloquio a metà luglio... Ma quelle analisi io già le ho fatte, si devono rifare??? Che cambia in 5 mesi boh
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Gennaio 2019 Viterbo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Daniela,

    vorrei capire cosa è il colloquio con il centro parto e come prenotarlo.

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dirmi l' indirizzo di qnt ospedale cara? Sono nuova della zona di Roma e mi hanno detto che di gemelli ce ne sono due.... vorrei capire quale sia il gemelli giusto 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le vostre testimonianze ragazze! Io brancolo nel buoi mi fa sempre piacere leggere questi post.
    ma qualcuna di voi ha notizie del san pietro? Quando verrà ripristinato? Io avevo scelto quello ma chissà se riusciró (dpp fine maggio),me ne avevano parlato tutti bene
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Aprile 2016 Latina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Tania. Sei stata chiara e gentilissima. Seguirò l'iter che mi hai indicato!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia,io ho avuto fin dall'inizio una ginecologa privata che non collabora affatto col Gemelli ma con una clinica privata dove io non avevo intenzione di partorire assolutamente. .io volevo l'ospedale per ogni evenienza. Al settimo mese ho contattato io il Gemelli,trovi i riferimenti del Centro Parto sul sito. Loro mi hanno fissato il colloquio indicandomi gli esami da portare. Al colloquio mi hanno fatto diverse domande su eventuali patologie ereditarie, visti i miei esami,dato un foglio con l'iter da seguire e gli esami che loro,come ospedale, vogliono si facciano. Se sei interessata all'epidurale,ti consiglio vivamente di chiamare il Cup del Gemelli subito e prenotarla perché lavisita anestesiologica si fa solo nella struttura dove intendi partorire. A me non lo ha detto nessuno e mi sono trovata a pagarla in privato ben €162 perché in pubblico erano arrivati già al mese di marzo...io partorisco tra poco! Ora so che sono arrivati a maggio.....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Aprile 2016 Latina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte voi.

    Anche io ho intenzione di partorire al Gemelli. Ho la dpp il 27/3 e ancora non ho preso contatti con la struttura. Volevo sapere a riguardo come vi siete mosse. Avete contattato il gemelli direttamente tramite mail per prendere contatti con il centro per il parto oppure avete preferito farvi seguire da un ginecologo esterno che lavora lì? io non so cosa convenga fare perchè non ho esperienze in merito e vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro consiglio.


    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No...il corso preparto l'ho fatto al Tiziano Formazione che sta vicino casa, per noi era più comodo perché più vicino. Per arrivare al Gemelli c'è sempre il rischio tangenziale intasata! Spero di non iniziare il travaglio proprio negli orari di punta del traffico altrimenti finisce che partorisco in macchina!
    Comunque dove l'ho fatto ci siamo trovati davvero molto bene e da loro abbiamo fatto poi anche un altro corso specifico per imparare le manovre di disostruzione pediatrica 👍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarebbe bellissimo !

    ho la visita con l'anestesista il 10/01, e il colloquio con il centro parto il 20/01.

    Si sono carissime !!! ho la fortuna di avere un'assicurazione privata che me la rimborsa tutta... quindi vediamo... ma come dici tu; 2 nella stessa stanza si può fare tranquillamente. io la vorrei solo per fare stare mio marito con la bambina di notte.. solo per questo motivo... è bello anche stare con altre mamme.

    Al San Pietro avrei preso il pacchetto privato che mi assicurava la stanza: perchè si, sono 5/6 mamme per camera... un po esagerato secondo me.

    Hai fatto anche il corso preparto da loro ? io alla fine non potendo piu farlo al san pietro mi hanno mandato all'Isola tiberina... ben strutturato, niente male !


    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tu anticipi un po' e io ritardo un po'..forse ce la facciamo a incontrarci 😂!
    Io ho fatto già il colloquio al Centro Parto e anche la visita anestesiologica per l'epidurale lì al Gemelli. Non ho chiesto delle camere a pagamento perché non vorrei pagare sinceramente. ..lo avevo scelto apposta perché davano le singole free a differenza di altri ospedali che te la fanno pagare (so che al Casilino chiedono ben 8mila euro per la singola !). Alla fine non conviene sborsare cosi tanto per solo 48h...anche perché non li ho 😂😂😂! Nel caso, farò conoscenza che è sempre bello. Camere a due letti sono fattibili...al Villa San Pietro mi hanno detto anche in 6 nella stessa camera....per me non era sostenibile. Al Centro Parto a me hanno fatto solo domande su malattie familiari,visto analisi,ecografie e curva glicemica e dato un foglio con il recap di tutte le analisi da fare prima del parto...tamponi, salmonella,morbillo, aids, sifilide etc con le settimane in cui farle e poi il numero da chiamare per prenotare i monitoraggi ed eventuale donazione del cordone ombelicale. Non ho potuto vedere il reparto perché pieno, tu magari provaci a chiedere di mostrartelo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Tania ! ma penso che sarebbe possibile!!! ahahahah che bello !

    la mia piccola è prevista per il 10/02.... ho il colloquio al centro parto il 20 gennaio (tra l'altro non ho capito bene in che cosa consiste ma vediamo)

    per la camera singola: mi piacerebbe anche stare con altre mamme, ma volendo fare spazio anche al neo papa in camera mi sa che chiederò la singola. Se funziona come al San Pietro, la stanza si puoi prendere privatamente, costa un pochino ma ti viene data quasi sicuramente in quel caso... chiederò durante l'incontro .... perchè davvero non so come sono organizzati !

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela, anche io partoriro' al Gemelli e lo avevo scelto già prima che ci fosse l'incendio al Villa San Pietro proprio perché più nuovo e per le camere singole. Però proprio a causa di chi ha ripiegato a partorire lì dopo l'incendio al San Pietro, ora non è più detto che le camere sia ancora singole...mi hanno detto cosi al Centro Parto quando ho fatto il colloquio. Loro mi hanno assicurato che stanno cercando di smaltire i ricoveri nelle 48h di modo da avere un ricambio continuo nelle camere e poter dare comunque la singola ma non possono più garantirlo. Tu quando partorisci? Magari capitiamo in camera insieme e io potrei dare la colpa a te che sei venuta al Gemelli 😂e che per questo mio marito non potrà restare 😂. Ovviamente scherzo! Io ho dpp il 26 gennaio e mi hanno fissato il primo monitoraggio il 24. Che dici, ci si vede?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao !

    questo post è abbastanza datato... ma con l'incendio che c'è stato a Villa San Pietro, penso molte mamme si stanno facendo la stessa domanda sul Gemelli....

    io l'ho scelto (in alternativa al San Pietro che era la mia scelta iniziale) per queste ragioni:

    - è un ospedale di secondo livello, cioè sono capaci di intervenire prontamente in caso di grossi problemi (anche con rianimazione/chirurgia neonatale ect...) senza trasferimenti in altre strutture

    - Fa pochissimi cesari rispetto ad altri ospedali (tasso intorno al 30%)

    - Hanno l'anestesista H24 nel blocco nascite, quindi se fai la visita ti garantiscono l'anestesia peridurale

    - Rooming-in: il bambino sta in camera con te (e molte delle camere sono singole)

    - sembra ci sia un bel team di ostetriche


    In bocca al lupo a tutte !


    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Novella Ottobre 2018 Latina
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lilly. Io devo partorirmi a Latina. Volevo sapere come ti sei trovata? Grazie
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Sposa Novella Giugno 2017 Rieti
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente con Aleale, non dipende dalla struttura, ma dalle persone. Mia sorella, al Casilino, fece un parto da incubo con induzione durata 3gg ed acidi biliari alle stelle (che è una delle poche diagnosi che potrebbero equivalere a morte IMPROVVISA del feto!). Sono dovuta arrivare io a litigare col personale per farle fare il cesareo per cui era stata ricoverata 3gg prima.

    Io partorirò al Gemelli e fino ad oggi ho seguito un percorso del tutto trasparente, non come in altre strutture in cui tutto è una questione di piccole "mazzette", del tipo: corso pre-parto 200e in nero.. pacchetto ostetrica da migliaia di euro se vuoi la stanza singola con la ostetrica, ecc.

    Ho scelto il Gemelli perché è stato l'unico luogo in cui al colloqui con l'ostetrica lei ha saputo seguire con me il mio piano del parto con richieste specifiche rispetto al parto attivo (io vorrei partorire accovacciata, vista la mia ernia discale) ed alla donazione del cordone pre skin to skin. Di certo la stanza singola non è roba da poco (mia sorella, appena partorito, si è ritrovata in una stanza con 3 ragazze di cui una con mascherina al viso che tossiva da morire...accanto a mia nipote neonata!) e meno ancora il fatto che il papà o un accompagnatore/trice possa rimanere con te h24. Un'altro plus della struttura è il progetto di accompagnamento all'allattamento.



    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne al Gemelli e né a Villa San Pietro. Sono proprio, diciamo, inadeguati. Ho avuto esperienze in famiglia ed è meglio evitare. In entrambi gli ospedali spingono, per ovvie ragioni, a farti partorire naturalmente. Al Gemelli ad una ragazza hanno indotto il parto sei volte, dopo che aveva perso le acque, con il rischio per il bambino. Senza controllarla spesso, si è aperto il parto e non hanno potuto farle l'epidurale. L'hanno massacrata. Evitarli se puoi
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei al casilino e eviterei come la peste il gemelli!! Al gemelli se non stai per morire col cavolo che ti fanno il cesareo!! Amiche che hanno partorito li hanno patito le pene dell inferno!! Io andrò al vannini prenderò la stanza singola che costa 170€ a notte, questo ospedale mi ha colpito per la pulizia e la gentilezza del personale che ti fa sentire a casa! L unica pecca è che non ha la tin.. però nel caso in cui ci fosse qualche problema il bimbo verrebbe portato al casilino che sta a 5 minuti da lì!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Febbraio 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! Vorrei sapere se qualcuna di voi ha usufruito della stanza privata (a pagamento) al Gemelli. Ho letto che anche le stanze non a pagamento sono singole (con possibilità che diventino doppie in caso di mancanza letti). Poiché verremo da fuori e vogliamo avere la certezza della singola (altrimenti dovremo prendere un albergo per mio marito) vorremmo optare per la camera a pagamento. Qualcuna di voi sa quanto costa a notte? Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley winking grazie e crepi il lupo!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla ! il dolore sparirà quando vedrai il tuo cucciolo/a Smiley love e sarà un'emozione indimenticabile Smiley heart In bocca al lupo Smiley kiss
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione