Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌻Sunflowers🌻
Sposa Abituale Settembre 2023 Catania

Chi porta le fedi?

🌻Sunflowers🌻, il 21 Febbraio 2023 alle 19:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao! 😊
Abbiamo già scelto i nostri testimoni di nozze, adesso manca il paggetto. Il problema è che i bambini a noi più vicini sono neonati e il giorno del matrimonio avranno poco più di un anno.
Così ho proposto al mio fm di chiedere alla coppia che ci ha presentati di portarci le fedi, insieme al loro piccolo di 1 anno...in modo da dare anche a loro un ruolo importante ed includendo anche il bimbo, a cui siamo molto legati. Magari potremmo creare una sorta di collana per tenere le fedi e darla al piccolino...o provare a fargli tenere il cuscino, sperando non lo lanci 😂 che ne pensate? Avete altre idee?

10 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 11 Marzo 2023 alle 23:29
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l'idea di coinvolgere una coppia a voi cara ma io non conterei moto sul bimbo, come dici tu potrebbe addormentarsi o essere nervoso per altri motivi. Io penserei di farle portare alla coppia di base, poi se il bimbo sarà disposto può entrare insieme ai genitori. A noi le porterà nostra figlia di 2 anni e mezzo, ma dato che temo un lancio nel laghetto che avremo di fronte, entrerà nel corteo con la mia damigella (sua madrina) che poi le terrà in mano fino al momento di passarle a noi,ovviamente se sarà di buona luna le passerà nostra foglia
    • Rispondi
  • 🌻Sunflowers🌻
    Sposa Abituale Settembre 2023 Catania
    🌻Sunflowers🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte! ❤️ nel frattempo credo di aver cambiato idea circa **** volte! 🥴🥲
    Ho pensato ad una cosa: se il bambino, di appena 1 anno, si addormentasse o iniziasse a piangere sarebbe un problema...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo portare alla cugina del mio compagno che avrà quasi 10 anni 😍😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! al nostro matrimonio le ha tenute la mia testimone, le ha prese a casa mia e me le ha date in chiesa Smiley heart non avevamo nessun paggetto ne bambino, ci siamo organizzati in altro modo!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei farle portare dal nostro bimbo, che avrà appena 1 anno, ma temo che non sappia ancora camminare bene o che possa lanciarle (ha già iniziato adesso a lanciare cose che ha 6 mesi Smiley cry ), quindi le alternative sono o farle portare da mia cugina 14enne, o farcele passare dal nostro bimbo, che faremo sedere vicino a noi, e fino ad 1 attimo prima le conserverà mia cugina. Se miracolosamente camminerà ed avrà terminato la fase in cui lancia ogni cosa, le porterà lui, ma comunque l'idea è di fargli fare pochi passi.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi se n'è occupato il testimone dello sposo, ci ha semplicemente porto e aperto la scatola al momento giusto, senza ingressi particolari... abbiamo preferito così, è stato tutto molto spontaneo, non mi piace l'idea fi coinvolgere i bambini "per forza" e personalmente non abbiamo voluto fare differenze tra i bimbi della famiglia...
    Sinceramente non mi pento affatto, mia sorella e il marito hanno fatto una scelta diversa ma mi è sembrata meno spontanea...
    Se volete coinvolgere chi vi ha presentato secondo me fate bene!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le porterà il nostro piccolo che avrà 3 anni ❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le faremo portare da nessuno…. Oppure porta male ?😅
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una idea dolcissima😍brava!
    A noi le porterà la nostra cagnolina 🐶
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sembra un’idea stupenda! 😘 noi avremo i nostri nipoti come paggetti, ma se non li avessimo avuti l’avrei chiesto ad una cara amica che non può farmi da testimone (perché ne ho già 2) e a cui voglio dare un ruolo importante! 😊 bellina l’idea della collana, poi dipende tanto dallo stile del tuo matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione