Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natalia
Sposa Novella Luglio 2021 Bergamo

Chi scegliere come fotografo di nozze?

Natalia, il 10 Settembre 2020 alle 09:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao Community! Da 2 giorni mi chiedo se un fotografo di nozze si differenzia da un fotografo qualsiasi. Insomma, basta che sappia scattare delle belle foto, no? Quacuno di voi mi saprebbe dare dei consigli su come scegliere un fotografo per il nostro grande giorno?

10 Risposte

Ultime attività da Sara, il 17 Settembre 2020 alle 11:08
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Natalia e benvenuta in community!

    Gli elementi da considerare sono diversi: lo stile che vorresti, il prezzo, i servizi che offre, se è disponibile a fare trasferte e ore extra... devi sicuramente vederli di persona e fargli capire tutte le tue esigenze.

    Cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

    Fotografo matrimonio Bergamo

    ANFM Bergamo

    ti passo i topic degli sposi della zona per confrontarti con loro:

    topic >> Fotografo a Bergamo

    Quale sarà il tema delle nozze?

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per ora ho contatto una ragazza che fotografa da anni ma è molto giovane e di cui ho sempre adorato gli scatti. So che è quel tipo di fotografa che non disturba, che sa catturare le emozioni senza essere invadente, ecco per me questo era l'ideale!

    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto la prima cosa che devi scegliere è lo stile della foto. Ti piacciono le pose e i fotografi che stanno lì ogni 2 secondi a interrompere il momento per lo scatto, oppure preferisci viverti il matrimonio senza pensare alle foto e di conseguenza il fotografo quasi non lo vedi ?
    Nel secondo caso generalmente si parla di reportage, ed è proprio quello che ho scelto anch’io attentamente. Perché non voglio che il fotografo interrompa le emozioni che si creeranno in quel giorno ♥️
    Dopo questo, è importante che tu stabilisca il budget, perché molti hanno un importo minimo♥️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati che la differenza nella 1ualita si nota eccome! Sono i dettagli a fare la differenza... Le pose, gli scatti all'improvviso, la luce... Sono cose che anche io sottovalutavo, ma poi paragonando i lavori di diversi fotografi la differenza risulta veramente netta! 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è esatto che basta che sappia fare belle foto....
    Io ti posso consigliare Luisa Raimondi, la trovi anche tra i fornitori di matrimonio.com
    È davvero molto brava
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,noi abbiamo scelto il nostro non guardando le fotografie su internet ma guardando gli album direttamente in loco . Ti garantisco che noterai la differenza tra chi è bravo e chi lo è meno
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Novella Luglio 2021 Bergamo
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prezioso consiglio.... mi hai fatto riflettere.. grazie mille! Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Natalia! Ti parlo da appassionata fotografa e mi sento di dirti che un fotografo non è solo uno che sa scattare belle foto! è importantissimo che si instauri un certo tipo di rapporto soprattutto tra voi sposi e lui, altrimenti non vi lascerete mai andare e nelle foto verrete super rigidi Smiley smile io ti consiglio di guardare molto bene i lavori fatti dai fotografi... a me ad esempio le foto in posa super finte non piacciono, motivo per cui il mio fotografo l'ho scelto perché faceva solo "scatti rubati". A volte mi guardavo in giro e neanche lo vedevo, è stato davvero molto molto discreto e anche questa secondo me è una qualità importante.

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia!secondo me è personale...dipende da voi cosa volete come ricordo di quel giorno e che tipo di personalitá avete😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono andata "a pelle".. Avevo già visto i suoi lavori e mi piacevano tanto, ma poi qnd ci siamo incontrati è scattata la scintilla! Ha capito subito che tipo di foto vorrei, c'è stato feeling immediato 😉 Avevo valutato anche un altro, conosciuto xké ha fatto un servizio natalizio al mio bimbo.. Bravissimo anche lui, ma nn adatto al mio matrimonio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione