Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Settembre 2014 Messina

Chi si sposa o si è sposata perchè incinta?

Manuela, il 22 Marzo 2015 alle 23:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23

Son curiosa di saperlo da voi

23 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 6 Gennaio 2022 alle 10:41
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa ridere che questi post sono del 2015 e li leggo ora nel 2022. Be sinceramente la mentalità del aspettare il matrimonio e sposarsi senza convivere e avere figli solo dopo c è ancora adesso al sud. La famiglia di mio marito ha fatto un macello per la convivenza e in paese nessuno doveva sapere che noi conviviamo, non voglio neanche pensare se avessimo avuto un figlio prima. Quest estate una ragazza di loro conoscenza si è sposata nel giro di 2 mesi ed ha partorito al 7 mese...Sara un caso?🤣se poi parliamo di paesi arabi allora ragazze sapete benissimo che fanno i matrimoni combinati
    Questa mentalità antica io penso sia dovuta soprattutto al fatto che le donne una volta non lavoravano e facevano le mamme e le casalinghe quindi la famiglia le doveva quantomeno tutelare perché altrimenti sarebbero rimaste a casa coi genitori...ora una ragazza a una certa se ne va se ha un lavoro anche se non è sposata. Ma se vivi in famiglie tradizionali non te ne vai...perche andartene di casa?perché vivere da sola?percje convivere?vuoi farmi sfigurare davanti a tutto il paese?santo cielo ragazze...ribellatevi
    • Rispondi
  • Orny
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Caserta
    Orny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 13 giorni e sono incinta di sette mesi. La mia paura è solo l'abito in quanto non ho scelto stile impero. Ma sicuramente mi sposo per amore e non come riparatore
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche perche' se qualcuno isi stesse sposando incinta e volesse "riparare" per mantenere le apparenze, non lo verrebbe a dire a noi, no?

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://www.marcotogni.it/sposarsi-incinta/
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso e spero che i matrimoni riparatori non esistano più... Insomma, si puó benissimo scegliere di avere dei bimbi e sposarsi in seguito... Sbaglio?
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali generalizzazioni? Scusate, ma é chiaro che prima avere un figlio era un onta per la donna per cui o ci si sposava o si abortiva e ripeto dei preti accetavano l aborto,in quanto si riteneva che il figlio al di fuori del matrimonio fosse un peccato,quindi per salvare la faccia si abortiva. É la realtà Fino a qualche decina di anni fa la condizione di una donna che avesse un figlio fuori del matrimonio era ritenuta socialmente disdicevole. L'appellativo di «ragazza madre» con cui ci si riferiva a casi come questi recava con sé una nota di giudizio negativo. In tempi nei quali la vita sessuale prima e fuori del matrimonio veniva sanzionata non solo dalla morale cattolica, ma anche dal costume generale, la nascita di un bambino fuori del matrimonio assumeva il peso di un marchio infamante. Era una regola l'emarginazione più o meno evidente di una donna, spesso giovane e persino minorenne, che fosse rimasta incinta fuori del matrimonio e che, per qualche ragione, non venisse sposata dal padre del bambino con nozze «riparatrici». Questa precomprensione negativa si rifletteva anche sul figlio nato fuori del matrimonio e, quindi, in condizioni di illegittimità, segnato dalla connotazione di «figlio di padre ignoto» ovvero non riconosciuto dal padre naturale. L'aver avuto «natali non onesti» era addirittura un impedimento all'accesso all'ordine sacro da cui bisognava essere eventualmente dispensati.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse in Cina, ma qui in Italia non mi risulta! Anche fosse successo non scadere nelle generalizzazioni Perfavore. ..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no me lo diceva mia nonna ed anche le sue amiche. Non é affatto un segreto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una cosa simile... Magari ci si sposava prima che si vedesse per evitare lo "scandalo", ma parlare di aborti o infanticidi col beneplacito del prete è davvero fantascienza.
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi! Abbiamo deciso di avere il secondo bimbo e poi tra qualche mese ci sposiamo..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2014 Messina
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero nessun matrimonio "riparatore" ? Naaaa non ci credo
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh questa é una delle ipocrisie della Chiesa, che é contraria all'aborto,però tempi addietro,se si rimaneva incinta e non si era sposate,o ci si sposava, prima che la lanciando vedesse e guarda caso nascevano un sacco di bambino al 7 mese (finto ovviamente)ma che erano sanissimo (ovvio erano di 9 mesi) oppure o si abortiva o si uccidevano i bambini,con il bene placido del prete, perché il fondamentale era l apparenza per fortuna ci siamo o ci stiamo evolvendo
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gia mi ero sposata e separata fin da troppo giovane e quindi una gravidanza prima del matrimonio era davvero fuori luogo. Percio quando ho conosciuto il mio attuale marito, anche se abbiamo convissuto per quasi 6 anni prima del matrimonio, abbiamo fatto le cose "con ordine"!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto le cose tutte al contrario prima abbiamo avuto due bimbi e poi abbiamo deciso con calma di sposarci!

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2015 Pavia
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono work in progress dopo un aborto avuto a Febbraio....
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No un po perché ci teniamo a fare figli dopo sposati siccome siamo credenti.. un po perché egoisticamente ci piacerebbe goderci la vita da marito e moglie per qualche tempo... (non troppo però) Smiley tongue
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già una bimba. Anche se avremmo voluto farlo prima abbiamo prima dato priorità a far crescere serena la bimba, a costruire la nostra casa. E adesso, con meno pensieri, niente debiti e la nostra bimba con noi sarà ancora più bello
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Agosto 2015 Avellino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sogno da sempre era quello di sposarmi con la pancia e incinta almeno di 6 mesi...però un poco perché mi sposo giovane, un poco perché con i figli la vita da marito e moglie la fai davvero pochissimo, nel senso che un bimbo vuole tantissime attenzioni e allora abbiamo pensato di aspettare...tanto il tempo c'è....
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,ci penseremo dopo il matrimonio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Workkkk in progress se Dio vuole !
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono incinta mq non mi sposo per quanto, stiamo organizzando da 10 mesi e sono incinta di 3
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma ci sposiamo soprattutto per i bimbi che verranno, speriamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi niente bimbi ancora Smiley amazing
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione