COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sara
Sposa Saggia Giugno 2021 Udine

Chi verifica il Green Pass?

Sara, il 24 Maggio 2021 alle 15:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salvato
Rispondi

Buongiorno a tutte,

con l'abolizione della figura del Covid Manager, chi verifica il green pass?? La location deve tenere i certificati per esporli in seguito o rischio una retata delle forze dell'ordine durante il ricevimento?

Si sa qualcosa delle modalità di verifica?

15 Risposte

Ultime attività da Addolorata, il 25 Maggio 2021 alle 17:53
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    è veramente una situazione surreale, non sono in grado di mettere fine a tutte queste attese
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

No l'abbiamo già fatta ma purtroppo non sanno ancora niente. Stanno sollecitando l'Assicom per sapere qualcosa in più. In tutto ciò la mia regione passerà in zona bianca dal 1° giugno e i governatori non si sono ancora espressi. Questa incertezza è logorante.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Io vado sabato in villa a fare la prova menù e quindi vi dirò qualcosa su come dobbiamo muoverci!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

La cosa assurda è proprio questa. Nessuno sa ancora nulla, anche gli operatori poveri brancolano nel buio. Non possiamo nemmeno organizzarci.

• Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    A me nessuno sa darmi spiegazioni
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Sono d’accordo!
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa VIP Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    Il Covid Manager era stato inserito proprio per occuparsi di questo. Togliendolo la responsabilità ricade su chi organizza ovvero gli sposi. Sicuramente location e/o catering saranno di aiuto ma credo che fosse una figura sensata che avrebbe tolto un sacco di problemi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Non credo che ti verrà nel mezzo del ricevimento
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala

SI, CERTO... IMMAGINO QUANDO SONO ENTRATI... MAGARI MENTRE DAVVERO GLI SPOSI BALLAVNO IL PRIMO LENTO Smiley atonished

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala

Beh già che erano abusivi... mi pare giusto.

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala

Eppure è successo... Hanno fatto irruzione in matrimoni abusivi...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala

Dovrebbe essere più un'autocertificazione in quanto mostrare il green pass a chi non ha autorità viola la privacy perché contiene dati sensibili. l'autocertificazione penso si potrà compilare prima dell'arrivo in location o magari contestualmente, non so, come le tante autocertificazioni che ci hanno richiesto in questo anno e mezzo solo che in questo caso invece di dichiarare perché ti sposti da casa dichiari se hai avuto il vaccino, il covid, o il tampone negativo 48 ore prima. penso che le location si attrezzeranno con qualche addetto che ritiri questi moduli all'arrivo degli ospiti... cosa estremamente romantica Smiley xd , tanto già devono misurare la febbre all'ingresso e tenere il registro dei presenti per 14 giorni.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Sì, enfatizzavo il concetto Smiley winking

Diciamo che avere un sopralluogo delle forze dell'ordine nel bel mezzo di un ricevimento non sarebbe molto carino.. Magari stai ballando per la prima volta con tuo marito e vedi il maresciallo sullo sfondo...Smiley ups Trovo molto più pratico che li verifichi la location tenendo un registro magari.

• Rispondi
  • Deborah
    Esperta Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala

Tecnicamente non si dovrebbe proprio presentare il green pass in quanto viola la privacy degli invitati.. ho letto in uno dei post di stamattina che lo ha comunicato anche il garante della privacy (con tanto di legge sulla gazzetta ufficiale del governo) che si può richiedere la denuncia

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Ci sarà l autocertificazione e non li terrannonepr una retata caso mai per un controllo...la retata è un altra cosa..🤪🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti