Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia

Chi veste la sposa

Alessandra, il 11 Giugno 2014 alle 23:52

Pubblicato in Matrimonio.com 52

A volte guardo la trasmissione chi veste la sposa mamma contro suocera e comincio a fantasticare, immaginando come sarebbe stato in una situazione del genere con mia madre e mia suocera. Sono sicura che chi avrebbe azzeccato il mio gusto sarebbe stata mia madre, non perché la preferisco ma perché...
A volte guardo la trasmissione chi veste la sposa mamma contro suocera e comincio a fantasticare, immaginando come sarebbe stato in una situazione del genere con mia madre e mia suocera.
Sono sicura che chi avrebbe azzeccato il mio gusto sarebbe stata mia madre, non perché la preferisco ma perché mia suocera ha gusti molto diversi, secondo lei sposandomi in comune dovrei addirittura optare x un tailleur chiaro o di colori tenui... Mentre mia madre tra i suoi preferiti aveva l'abito che ho scelto.
Voi ci avete mai pensato? Come sarebbe andata con le vostre mamme e suocere? Chi conosce e/o rispetta di più i vostri gusti?

52 Risposte

  • C
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo guardo spesso con mia mamma e anche noi fantastichiamo, sono sicura che sceglierei uno di quelli proposti da lei perché mia suocera ha gusti molto ma molto diversi dai miei
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Bari
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem!! Io ho portato mia mamma e mia sorella. Mia mamma ha dei gusti molto tradizionali ma ha approvato in pieno l'abito che ho scelto, anzi, quasi l'ha scelto lei per me! Avevo pensato di portare mia suocera alla prossima prova ma ho il tuo stesso timore! Ho paura che si lasci sfuggire un dettaglio dell'abito troppo importante e non voglio assolutamente!

    • Rispondi
  • Fragolina
    Sposa Saggia Luglio 2015 Taranto
    Fragolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il gg delle nozze mi vestira' la proprietaria dell'atelier, e sono contenta!!! xche sa' lei come sistemarmi..il gg che ho scelto l'abito ero con mamma e suocera, prima di entrare in negozio le ho avvisate tt e 2 che la scelta era mia, io optavo x un'abito a sirena(mamma a favore,suocera contro) alla fine ho scelto tutt'altro, quando ho provato quello che ho preso,mi si sono riempiti gli occhi di lacrime, xche lo adoravo e siccome me lo regala mamma sapevo che non poteva permetterselo econom. be' mamma si alza dalla sedia( non me lo aspettavo)allora dice prendi questo ti piace!!! e piace anche a noi, siamo finite in un mare di lacrime x l'emozione, si e emozionata anche la sign. dell'atelier, che alla fine mi ha fatto un super prezzo, x quello che ho scelto io, andandocene a casa mia suocera mi fa'....non ho parlato ma speravo che sceglievi quello.Smiley shame

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah beata te!!! Io non mi ci vedo con un tailleur... X una volta che mia madre dimostra di avere i miei gusti, ne approfitto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aahahhaha a me succederebbe il contrario, mia madre ha gusti molto semplici mia suocera ha gli stessi gusti miei, x mia madre dovrei scegliere un vestito alla grace kelly, mentre mia suocera mi vede gia con un abito con lo spacco e pieno di tulle hhaha e io sinceramente mi immagino meglio cosi ahahahah

    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si al contratto dell'abito!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahah brava!! anche io punto molto sull'effetto sorpresa Smiley winking

    Mia suocera non spiffererebbe ma non le ho detto niente perchè voglio che sia una sorpresa x tutti, poi perchè non ha i miei gusti e già ho capito da come ha esplicitamente detto, che x lei sposarsi in comune con il classico abito da sposa invece che un discreto tailleur non va bene, perciò mi risparmio i commenti finchè posso.

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda non ci sarebbe stata proprio storia, su mamma ci metto la mano sul fuoco che avrebbe azzeccato il mio preferito e anche quello che donava di più su di me (cose che purtroppo con me spesso non vanno di pari passo :-P), sulla suocera non saprei... I regali che mi sono stati fatti negli anni non è che rispecchiassero proprio il mio gusto, però magari in fatto di vestiti mi avrebbe piacevolmente stupito!! Comunque visto che purtroppo la suocerina non si sa tenere un cecio in bocca non saprà nulla del mio vestito fino al matrimonio, altrimenti mi rovina l'effetto sorpresa con il mio fm! ;-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riferisci all'abito?
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ero incavolata nera, ma la cosa positiva del mio atteggiamento è stata che ho chiuso un contratto molto vantaggioso, ero lucida e nervosa...

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mia suocera ha buon gusto in realtà, solo riguardo ai matrimoni ha una specie di rigetto.. Avrebbe sicuramente scelto abiti lisci semplici più somiglianti a tailleur possibilmente in pantaloni, ma se proprio doveva prendere degli abiti, da come parla non avrebbe mai valutato un abito lontanamente somigliante a quello che ho scelto. Naturalmente non le ho detto com'è.
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa particolare, sei una delle pochissime che non si è emozionata alla prova abito, vedrai quel giorno come ti emozionerai, ne sono sicura.
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che nessuna ci conosce più della mamma, a volte però penso sia più una questione di gusti, perciò non si sa mai cosa aspettarsi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pari merito x te. Io non so che reazione avrà mia suocera al mio abito...
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È carino che tu sia obiettiva
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c'ho pensato e avevo anche scritto ma poi boh, nn ricordo... Sicuramente avrei scelto l'abito di mia mamma poiché la mamma di fm ha il gusto dell'orrido, però mai dire mai Smiley winking
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io devo dire che sono andata con mia suocera a vedere i primi atelier, non la conosco bene, ma ci piacevano le stesse identiche cose, che bella sopresa, all'acquisto ho fatto venire oltre lei, mia madre e mia cognata, eravamo tutte d'accordo, loro piangevano e si emozionavano... io NO!

    Potevano vestirmi entrambe e forse mia suocera ci avrebbe preso meglio!

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente è sicuramente mia madre mi conosce meglio di lei indubbiamente
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei .... Penso mia madre.... Appena ha visto il mio abito si è illuminata, quando poi l'ho provato abbiamo detto si è lui, però pure mia suocera ha avuto la stessa reazione.... Quindi .... Boh?! Avrebbero potuto indovinare entrambe
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera credo!!!! Ha un gusto più classico come il mio! Mia madre veste più fuori dalle righe e infatti non avrebbe mai optato per un abito come quello che ho scelto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione