Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia

Chi veste la sposa

Alessandra, il 11 Giugno 2014 alle 23:52 Pubblicato in Matrimonio.com 0 52
A volte guardo la trasmissione chi veste la sposa mamma contro suocera e comincio a fantasticare, immaginando come sarebbe stato in una situazione del genere con mia madre e mia suocera.
Sono sicura che chi avrebbe azzeccato il mio gusto sarebbe stata mia madre, non perché la preferisco ma perché mia suocera ha gusti molto diversi, secondo lei sposandomi in comune dovrei addirittura optare x un tailleur chiaro o di colori tenui... Mentre mia madre tra i suoi preferiti aveva l'abito che ho scelto.
Voi ci avete mai pensato? Come sarebbe andata con le vostre mamme e suocere? Chi conosce e/o rispetta di più i vostri gusti?

52 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 14 Giugno 2014 alle 00:26
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima bisogna indossare x capire cosa ti piace o sta meglio di più
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto fortunata!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah insomma sei messa bene, chi troppo e chi niente..
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita spesso così. Mi dispiace perché questi atteggiamenti danno sempre origine a tensioni e distacchi...
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non saprei dire chi potrebbe vincere. Hanno due gusti piutosto diversi ma mi piacciono entrambi gli stili!
    Forse, dico forse, avrebbe avuto una possibilità in più mia suocera. Ma non ci metto la mano sul fuoco!
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei andata sul sicuro con entrambe: mia mamma conosce bene i miei gusti e li condivide, mia suocera (Oddio devo ancora abituarmi all'idea di chiamarla così!) credo che in questi anni abbia compreso i miei gusti e mi fido perché è una persona molto raffinata, attenta alle mode, con un gran bel gusto.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah penso che si sarebbero prese a capelli! Mia mamma odia investiti da sposa tant'è vero che lei non lo ha portato il giorno del suo matrimonio e non vuole venire con me a sceglierlo.. Mia suocera invece vuole per forza venire e vorrebbe per me un vestito stile principessa Sissi! Smiley atonished
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici.. Ma il cattivo rapporto deriva anche dal fatto che non mi ha mai accettata accanto al figlio.. Finché eravamo fidanzati e basta era tutto ok, quando abbiamo annunciato il matrimonio é crollato tutto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio un gran peccato.. Il bel rapporto con tua madre non esclude che possa averlo anche con lei, ma se fa così non è facile.
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.. Però x chi guarda la trasmissione non è il massimo vedere sempre gli stessi abiti o alcuni così bruttini che proprio non si guardano.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si una persona normalissima avrebbe pensato questo. Purtroppo l'invidia che ha nei confronti dell'amicizia tra me e mia madre la spinge a pensare sempre così.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto io penso proprio quello...che possano scegliere all interno di una fascia di prezzo...ecco perchè si rivedono modelli già visti oppure non da stropicciarsi gli occhi....comunque dal punto di vista della produzione del programma è anche giusto...magari non possono regalare abiti di serie A...
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello è un altro aspetto. in realtà pochi avrebbero attirato la mia attenzione, ma secondo me dipende non dal poco assortimento del negozio quanto dalle scelte. se ci fai caso scelgono sempre gli stessi. Mi era anche venuto in mente che possano scegliere solo tra determinati abiti o fascia di prezzo, visto che poi vengono regalati (non credo regalino abiti da 3000 euro..)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto mai dire mai ti ha sorpresa!!! Si si descrivi!! Se hai voglia ovviamente!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non permetto a nessuna delle due di influenzarmi. Scelgo quello che piace a me se no poi me ne potrei pentire
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera forse non l'avrebbe detto a fm ma a sua figlia sicuramente si, quelle due non hanno segreti.. perciò non ho portato nessuna di loro due, voglio che sia una sorpresa x tutti.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è stato bello, poi prima di entrare ho fatto sia a lei che a mia sorella la paternale sul fatto che non volevo condizionamenti di alcun tipo, visto che l'altra volta mi ha costretta a prendere l'abito che diceva lei che io non volevo... Non ho foto del mio abito, un pò mi pento di non avere insistito con l'atelier per farle e un pò ne sono contenta perchè starei sempre a guardarle con il rischio di non emozionarmi più come faccio invece quando ci penso, o che essendo sul tel finivano prima o poi sotto gli occhi di fm.. Se vuoi te lo posso descrivere.

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che non avrei la minima idea? nel senso che entrambe guardavo degli abiti che non erano il mio genere, o meglio, erano stuendi e mi stavano anche bene, ma troppo rigidi per il mio gusto (erano in mikado).

    In realtà ho preso un vestito che mi ha suggerito la mia testimone e che non avrei nemmeno pensato di provare. Ero indecisa tra quello e un altro che forse mi rappresentava di piu, ma con questo mi sento sposa. diciamo che probabilmente avrei guardato le loro scelte con faccia terrorizzata ma a quanto pare gli altro sanno scegliere meglio di me!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente mia mamma ci azzeccherebbe...conosce benissimo i miei gusti ed il mio fisico...mi ha cucito abiti per anni sà perfettamente cosa mi valorizza e cosa no...in più abbiamo gusti simili...un pò eccentrici quindi se scegliesse anche solo a gusto suo andrebbe bene...
    Io il programma lo vedo ma mai vedo un abito che mi piace...mi sembrano anonimi, senza infamia e senza lode...per i gusti miei ovviamente...
    Perciò se per assurdo mi trovassi io nel programma, con tutto l impegno di mia madre, sarebbe difficile che io ne uscissi soddisfatta da lì...Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho fatto la stessa cosa, quando sono andata a scegliere il vestito ho portato mamma e sorella perchè sapevo che mi avrebbero consigliata senza essere troppo invadenti e con sincerità...
    Per la suocera ho dei dubbi, anche lei non sa tenere un cecio in bocca, perciò niente anteprima fino al giorno delle nozze! (per fortuna anche lei è d'accordo, vuole la sorpresa!)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarà stato emozionante!! Foto del tuo abito?? Curiosa io!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che io non avrei mai detto che mi sarei trovata con i gusti di mia madre, è stata una cosa inaspettata e molto belle, visto che era la prima volta.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la suocera non ce l'ho... Quindi non saprei... Mia madre potrebbe prenderci come toppare del tutto... Ma io sono abbastanza difficile nel mio volere un abito molto semplice... Però la trasmissione la guardo anche io!
    • Rispondi
  • Luna9
    Sposa Precisa Maggio 2015 Venezia
    Luna9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente con i gusti che ho io.. Non parteciperei mai!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che non lo avresti scelto se non ti piace, e non x farle dispetto x partito preso..

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora direi che non ci sarebbe gara.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una cosa discreta si, ma l'eccessivo luccichio non lo vedo bene su di me perciò non l'avrei mai scelto.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora direi che è andata benissimo!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro sia come si veste mia madre sia mia suocera.. Ma devo dire che forse io ho gusti simili a mia madre, xke m piacciono molto abiti simili a qll con cui lei si é sposata! Smiley catface
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente avrebbe visto mia madre. Lei sa perfettamente cosa oevo nel mio abito e avrebbe sicuramente scelto quello che avrei scelto io. Mia suocera ha gusti retrò, adora i volant e le cose strane. Non avrebbe rispettato il mio desiderio dell'abito esclusivamente bianco, lo avrebbe predo panna e con altri colori sopra.. Cosa che io ho sempre detto di non volere affatto ma lei ha sempre tenuto in considerazione la sua idea e quindi non avrebbe azzeccato nulla. Inoltre avremmo litigato in un secondo momento perché avrebbe sicuramente supposto che scegliendo quello di mia madre (sicuro al 100% non ne avrei scelto uno suo) c'eravamo messi d'accordo contro di lei. Ma se io non condivido i suoi gusti! É logico che non ne avrei scelto uno suo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che scena! Fosse per mia suocera mi presenterei con vestito lungo, accollato, maniche lunghe o giacchino (nn vorrai far vedere troppa pelle???) guanti e quant'altro!
    Mia mamma ha amato e odiato uguale a me tutti gli abiti provati...e ci siamo innamorate entrambe dello stesso!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera.. Abbiamo dei gusti molto molto simili. Ci troviamo quasi su tutto.
    Mia madre ha dei gusti "da gazza ladra" come dico io..Smiley smile a me le cose luccicose non piacciono.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione