Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Maggio 2021 Agrigento

Chi vi ha fatto il letto?

Silvia, il 9 Novembre 2020 alle 17:05

Pubblicato in Prima delle nozze 44

Buon pomeriggio sposine, chi vi ha fatto il letto? Da me si usa il giovedì prima del ricevimento che 3 donne single fanno il letto ma io entro fine mese vado a casa mia e penso di farmelo io. Ricevimento: 2 settimane prima del matrimonio portano i soldi a casa e si fa vedere la casa
Buon pomeriggio sposine, chi vi ha fatto il letto? Da me si usa il giovedì prima del ricevimento che 3 donne single fanno il letto ma io entro fine mese vado a casa mia e penso di farmelo io.

Ricevimento: 2 settimane prima del matrimonio portano i soldi a casa e si fa vedere la casa

44 Risposte

  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia perdonami perché devono portare i regali prima? Tu intendi per quelli che non verranno al matrimonio? O pure lastessa persona fa dei regali prima e poi anche un'altro regalo al matrimonio? Non mi è chiaro qui non ho visto questa prattica 🤔 in Puglia intendo, o si tratta di soli parenti stretti tipo genitori e fratelli? 🤔 Allora é chiaro, descrivimi chi lo fa e perché prima del matrimonio e fa anche nel giorno del matrimonio un'altro?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serve anche a portare il regalo prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa mia il letto me lo faccio io, quindi nessuno me lo fatta e per il prossimo matrimonio nessuno mi farà, quello invece "2 settimane prima vengono e portano i soldini e fai vedere la casa" questa tradizione mi è nuova ma comunque dirrei non é adatta per noi(sicuramente si fa per una coppia che non ha mai convissuto prima e forse anche per quelli che lasciano la casa genitoriale) per noi sarebbe bizzarro visto che conviviamo già da più di 14 anni e quelli che dovevano vedere la casa lo hanno già visto, quindi niente raccolta di quattrini per noi andremmo in perdita mi sa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi nn si usa 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    😂😂😂Qualche cuginetta mooolto piccola magari
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme da 2 anni e dormiremo insieme fino alla notte prima quindi lo faremo noi😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi l'ha fatto mia mamma e io le ho dato una mano! Onestamente non sapevo di queste tradizioni!! Poi mia suocera mi ha detto che non avrei dovuto farlo io

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, l'usanza è che due ragazze vergini facciamo il "primo letto".. ma in pochi la fanno ancora nelle mie zone (tipo a mia cognata l'abbiamo fatto io e la zia.. boooooooooooooooo)

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capitooo 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una tradizione, io però se non fosse stato per mia madre non l'avrei rispettata. E comunque a me lo hanno fatto in due.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti fare il letto in 3 porta tantissima sfortuna. Ma io non ci credo e me ne frego 😂
    So anche che la sposa deve essere aiutata da una ragazza illibata per indossare le calze e la giarrettiera, valla a trovare 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione