Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti

Chi vuole venire venga chi no.. addio!

Claudia, il 13 Dicembre 2020 alle 12:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 61

Buongiorno girls! Oggi sono un po’ scoraggiata semplicemente perché sto pensando che magari a giugno per il mio matrimonio molte persone non verranno per paura de virus... io se il limite di persone non sarà sotto ai 100 mi sposo lo stesso, però sto pensando che comunque le persone anziane...
Buongiorno girls! Oggi sono un po’ scoraggiata semplicemente perché sto pensando che magari a giugno per il mio matrimonio molte persone non verranno per paura de virus... io se il limite di persone non sarà sotto ai 100 mi sposo lo stesso, però sto pensando che comunque le persone anziane potrebbero avere timore... e mi dispiacerebbe non poter festeggiare con tutti, ci rimarrei malissimo e per come sono orgogliosa chiuderei ogni rapporto. Capisco il timore ma si può trovare una soluzione distanziando i tavoli e mettendo meno persone per tavolo.. se uno si Vuole stare seduto si sta seduto non è obbligato a ballare o a fare festa (ammesso che si possa fare) però almeno è presente... non lo so mi sono svegliata stamattina con questo pensiero 😒😞

61 Risposte

• Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pero in vacanza a divertirsi va a finire che ci vanno...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni singola parola. Brava!
    Se una persona ha paura, ed è lecito per carità, lo dice subito, non una settimana prima. Questo non è accettabile.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non muoiono solo gli anziani (e anche se morissero solo quelli non sarebbe comunque accettabile) ma anche persone giovani e senza malattie pregresse. Credi davvero che sia giusto rischiare di fare ammalare tante persone per il tuo matrimonio?
    Il matrimonio è il giorno più importante della vita degli sposi, ma alla maggior parte degli invitati non importa poi tanto, oltretutto uno ha il sacrosanto diritto di rifiutare un invito se in ballo c'è la salute, che conta molto di più che andare a un matrimonio. Le feste si possono rimandare, ci saranno tempi migliori, la vita è una!
    Ah, io mi sono sposata tranquillamente nel 2019 ma se mi dovessi spostare ora, rimanderei senza alcun dubbio, non vorrei avere nessuno sulla coscienza, perché diciamo la verità, per quanto si dica che si rispettano le regole, i distanziamenti eccetera poi nei fatti non è così e lo so per certo perché a ottobre sono stata a un matrimonio.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima Ilaria, ma nessuno lo mette in dubbio! Metterò nelle partecipazioni una data precisa in cui le persone potranno comunicare se vengono o meno. Ergo, se qualcuno ha paura del Covid lo può dire subito e comunicarmi, entro la deadline prevista, che non sarà presente alla festa. Nessuno se la prende, nessuno gli dice niente e ci mancherebbe altro! DIVERSO è il discorso di quelli che disdicono una settimana prima perché all'improvviso hanno paura. Ecco, quello è inaccettabile. La disdetta a un matrimonio è accettabile se l'evento è improvviso o imprevisto, quindi: morti improvvise, problemi di salute non prevedibili, (che so una colite), si rompe la macchina durante il viaggio, annullano il volo aereo, etc... il Covid NON E' un evento improvviso e imprevisto, ce l'abbiamo da marzo 2020. Altrettanto inaccettabile sono quelle disdette - sempre dell'ultimo minuto, sia chiaro, io parlo di queste che sono inaccettabili - che provengono da chi è andato tranquillamente in vacanza senza farsi il benché minimo problema, ma no, al tuo matrimonio, proprio una settimana prima, ha paura improvvisamente. Ma come? si è girato l'Italia in lungo e in largo e una settimana prima del mio matrimonio diventa un timorato? Ribadisco pertanto il mio concetto, gli ipocondriaci, gli iettatori, i cinciallegri che magicamente diventano degli estremisti della salute fanno bene a starsene a casa loro. Se gentilmente me lo comunicano per tempo è cosa gradita. Spero di essere stata più chiara ora. Se tu, Ilaria, hai paura, suppongo che comunichi immediatamente agli sposi la tua assenza al loro matrimonio. E lo dici subito. Non una settimana prima, o peggio ancora, vai al ricevimento e te ne scappi fuori per motivi ignoti! Ma stiamo scherzando?

• Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo si che le cose vadano meglio di adesso, per quanto riguarda i tuoi parenti che non passano il Natale con voi direi che sia la scelta più giusta e quello che tutti dovremmo fare se vogliamo solo sperare che la situazione migliori! 🤞
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ci stavo solo pensando... non è niente di certo... ma alcuni parenti stretti non vogliono nemmeno passare il Natale insieme per paura quindi immagino al matrimonio .. anche se comunque mancano 6 mesi e mi auguro che le cose vadano meglio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io spero che per giugno almeno i più anziani siamo riusciti a vaccinarsi, questo mi farebbe già stare più tranquilla! Ma perché pensi che ci sia qualcuno che non verrà con questa scusa? Hai già captato qualche discorso oppure ti stai già fascia di la testa precocemente?
    • Rispondi
  • K
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 40 anni e ho paura. Ho paura di ammalarmi, ho paura di contagiare le persone che amo. E credo che sia normale, con un eventuale aumento dei contagi anche un eventuale disdetta. Non capisco questo atteggiamento, pensi sia giusto che le persone rischino al tuo matrimonio? Io sinceramente tengo alle persone che invito, non le considero solo uno scenografico gruppo di comparse nel mio grande giorno . E poi parli di iettatori, di tristi mietitori. Davvero mi sembra che qui non si ragioni, va bene voler organizzare una bella festa ma ci sono anche momenti in cui rendersi conto che le persone, purtroppo, si ammalano e muoiono davvero.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè scandaloso
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno paura invitati che hanno 40 anni! Stiamo parlando di ragazzotti che scoppiano di salute, ma non ha paura mia nonna di 96 anni....che devo dire io a questi qua? Quando dico che il matrimonio a settembre è confermato fanno una faccia.....sembra che li stia invitando a un funerale....purtroppo gli invitati stanno diventando un problema, ma un problema serio. Ipocondriaci, iettatori, tristi mietitori, gente che si disinfetta ogni due minuti, gente che indossa tre mascherine.....Per carità, io sono la prima a essere scrupolosa, ma così è veramente troppo...se si vogliono seppellire in casa, facciano pure, non venissero a gettare angoscia al mio matrimonio!! Nelle partecipazioni metteremo chiaro e tondo "dare conferma entro il primo agosto 2021", così chi si vuole seppellire lo dice subito e ci mettiamo l'anima in pace e non paghiamo anche per lui. Lo sai cosa però mi fa veramente paura? Quelli che prima ti dicono di sì e poi, se aumentano i contagi, ti danno buca una settimana prima. Ecco una cosa del genere mi manderebbe in bestia. E' inaccettabile.... dare buca una settimana prima non si fa a un compleanno figuriamoci a un matrimonio, però penso proprio che qualcuni che farà una cosa del genere ci sarà di sicuro. Me lo aspetto proprio. Un'ultima cosa: tu dici che chi ha paura starà seduto tutto il tempo. Io ti dico che c'è chi è riuscito a fare di peggio: sono stata a un matrimonio ad agosto: nonostante gli sposi avessero fatto l'impossibile per rispettare le regole covid, metà degli invitati, anche in questo caso tutti ragazzotti sui 30 anni, sono proprio fuggiti! FUGGITI| Hanno passato tutto il tempo fuori e sono scappati dalla sala. Ma ti rendi conto? Non ti dico quando si ballava (ad agosto i balli erano permessi) sono letteralmente scappati. Mi sono vergognata per loro. Gli sposi ci sono rimasti malissimo......neanche il brindisi con loro sono riusciti a fare

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roba da pazzi... se ci vietano i matrimoni a giugno faccio un macello😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così ovunque, ieri Napoli alle due e mezzo non si capiva niente!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per luglio 2021, penso ci dobbiamo aspettare da qualcuno la scusa del secolo ovvero il covid per evitarsi il matrimonio. Ma lo metto proprio già in conto per alcune persone (penso che tutte abbiamo qualcuno da invitare di cui faremmo a meno), ma sono persone da cui appunto me lo aspetto. Parenti anziani da invitare purtroppo non ne ho, e sono le sole persone per cui avrei avuto “paura”. Quanti agli altri...sono tutte persone a cui tengo, spero e credo di non rimanere delusa! Insomma, chi ci tiene ad esserci ci sarà, per altri il covid è la scusa su un piatto d argento, ne avrebbero trovata un’altra sono convinta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci mettono un limite a 100 persone.....
    perchè invece questo ... si può fare!!!! ???
    Chi vuole venire venga chi no.. addio! 1
    Corso vittorio emanuele Milano oggi 14-12 alle ore 15:30.(io sono qui perchè lavoro in un negozio e sto correndo a casa alla fine del turno)
    Allora questo si ma 100 persone distanziate di cui la metà parenti che vedi comunque.. no. Ok allora ci sposiamo tutte in piazza Duomo cosi i mostri invitati si confondono con la folla! Scusate sono nera!!!!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara tranquilla la penso esattamente come te ... e credo fortemente che chi non verrà usando ormai la tipica scusa del virus , sono semplicemente quelle persone che erano già intenzionate di non venire a prescindere... eccetto gli anziani in quel caso ritengo più giustificabile ! X il resto ho capito che nel giorno delle mie nozze avrò modo di valutare chi davvero ci tiene a noi .. oltretutto mi basta sapere che ci sono le persone più importanti della mia vita ! Tutto il resto è noia !!!! 💖🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, infatti non si può sapere come andrà del resto nella primavera 2020 si pensava che il 2021 sarebbe stato la salvezza...

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi il motto sarà “Go big or go home”, ovvero o fai le cose in grande o non farle proprio.
    Siamo ex sposi giugno 2020, ex sposi settembre 2020, futuri sposi maggio 2021, e se ci metteranno un limite di 100 persone allora ci sposiamo in comune solo noi due e la mega festa la rimandiamo a data da destinarsi.
    Non riusciremmo a fare una selezione da 180 persone a 100, ma nemmeno a 120...!
    • Rispondi
  • K
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se la situazione non migliora a malincuore rimando ancora o annullo tutto, non ho intenzione di mettere a repentaglio la salute di nessuno, in primis dei miei genitori. Aspetto di vedere come evolvono le cose nei prossimi 2-3 mesi...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente, chi vuole viene chi non vuole sta a casa e tranquilli tutti.
    Poi ognuno fa le sue valutazioni, se un parente anziano che sta barricato in casa da marzo decide di non venire io lo comprendo.
    Diversa è la situazione di chi la utilizza come becera scusa.Ma dato che abbiamo invitato solo persone a cui teniamo davvero, spero vivamente che non ce ne saranno molti ✌️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so il fattore economico fa molto, ma il punto è che anche se uno rimanda al prossimo anno la situazione è quasi la stessa. Chi ha perso il lavoro comunque non ha i soldi.. quindi rimandare ma a quando?? Quando si potrà fare? Chi lo sa? Se uno si mette a pensare a tutto non si sposa più
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io spero che migliori, però è sconfortante, io ho davvero tante persone a cui tengo che sono moooolto ligie e non stanno uscendo, non hanno fatto vacanze in estate e non sono andate ad eventi... a persone così che si può imputare? Nulla stanno solo rispettando il distanzismento. Quindi ora come ora pensano che a inizio maggio sia di nuovo saltato e che comunque non sia opportuno. All'estero fa molta risonanza il fatto che siamo il terzo paese per mortalità, zii e amici di famiglia hanno una visione terrificante, ampliata dai media, non vogliono prendere l'aereo e venire. Poi ho quei zii che si sono beccati il covid perché non rispettavano nulla, e ora se ne vanno come nulla alle canarie per qualche mese, ma al matrimonio chissà... (wuelli delle scuse false). Infine inizia a strisciare anche l'elemento crisi economica, chi non vuole venire perché si vergogna di non potersi permettere il regalo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, dipende secondo me! Nel senso che magari alcuni possono usare la scusa del virus e poi li vedi tranquillamente fare la vita di sempre in altri contesti e allora si, ci sta metterci una croce sopra! Poi magari ci sono quelli che da marzo sono tappati in casa e hanno paura, per loro sarei più comprensiva!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione abbiamo tutti questo pensiero di non poter fare un matrimonio normale e ci butta giù. Io mi sposo a luglio. Spero per tutte che con il vaccino a gennaio le cose migliorino perchè per tutto le cose non possono continare ad andare avanti così! Forza💪
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah sono d'accordo, io sono uguale 🤣🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... a quel punto davvero croce!
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci sono molte scuole di pensiero, magari nn vengono al tuo matrimonio ma poi vanno in giro nelle ore più affollate, fanno la coda x entrare in qualche negozio ecc 😅😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo penso anche io e me lo auguro sopratutto.. però dico se dovesse rimanere comunque simile ad ora.. ci rimarrei male perché se i matrimoni si possono celebrare sempre con mascherina ma comunque si può ballare stando attenti ecc vuol dire che sarebbe una Pseudo normalità... e se io mi posso sposare non capisco perché tu non puoi venire... però vabbè vedremo
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Capisco quello che pensi e sono d'accordo, ma penso x che giugno la situazione sarà un po' diversa 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione