Buongiorno Community,
abbiamo deciso di condividere con voi le storie più romantiche delle coppie che frequentano il nostro Forum, oggi vi presentiamo quella di Chiara e Francesco attraverso questa intervista, siamo sicure che vi piacerà e che vi trasmetterà quella forza e quella speranza di cui tutti abbiamo bisogno.

Utilizza da 3 a 5 aggettivi per descrivere come vorresti che fosse il tuo matrimonio.
Intimo, romantico, slow, curato, gustoso.
PRESENTAZIONE:
Raccontaci qualcosa su di te: hobby, ciò in cui credi, ecc
Sono una ragazza molto romantica e determinata che non si è mai arresa a una vita che non fosse su misura per lei. Ed è così che ho trasformato la mia passione per il vino in un lavoro e il mio sogno di vivere al lago in realtà. Lo stesso principio l'ho applicato anche in amore: avevo in mente un preciso disegno dell'uomo perfetto per me e ho continuato a cambiare partner fintanto che non ho trovato esattamente quello che cercavo.
1) LA COPPIA
Come vi siete conosciuti? Ti ricordi il giorno esatto?
Ci siamo conosciuti su Instagram a fine novembre e incontrati per la prima volta il 6 dicembre 2019.
È stato amore a prima vista?
Assolutamente sì, ci siamo desiderati dal primo secondo che ci siamo posati gli occhi addosso. E abbiamo capito subito che non era solo attrazione fisica.
Avete interessi in comune?
Sì, ci piace cucinare insieme e fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura. Adoriamo anche viaggiare, leggere insieme e visitare antichi borghi.
Avete dei figli? In caso negativo, avete intenzione di allargare la famiglia?
Non abbiamo figli. Francesco vuole 3 figli, io zero. Il compromesso è 1, perchè penso saremmo genitori splendidi e arrotondando per difetto :-) Comunque con calma...
2) IL CONCETTO DI MATRIMONIO
Come avete deciso di sposarvi? Hai ricevuto una proposta? In caso affermativo, a chi/cosa è andato il tuo primo pensiero?
Avevamo appena comprato casa insieme e già vivevamo assieme quando Francesco mi ha fatto una proposta splendida in pieno lockdown il 12 maggio 2020. Ha scritto una canzone per me e mi ha regalato un anello stupendo con zaffiro e diamanti. Eravamo nella terrazza di casa nostra con una splendida vista lago. Sono stata all'altezza stappando un meraviglioso Franciacorta del 2006... Il mio primo pensiero è andato a mio padre mancato recentemente che non potrà esserci e ho il cuore spezzato per questo.
Cosa vi aspettate dal matrimonio e dalla vita di coppia?
Ci aspettiamo di ufficializzare e consolidare la nostra unione nonché di tutelarci a vicenda qualsiasi cosa accada. Se la salute ci assisterà siamo certi che ogni anno sarà più bello del precedente e ci auguriamo di invecchiare insieme.
Come immagini il tuo matrimonio?
Lo immagino romantico e intimo... molto slow... in uno splendido castello sul lago con cibi e vini deliziosi. E così sarà.
Quale rito avete scelto per sposarvi?
Essendo entrambi atei abbiamo scelto il rito civile in location all'aperto vista lago.
Qual è stata la prima persona a sapere di questa decisione?
La mia mamma.
3) I PREPARATIVI DEL MATRIMONIO
Chi ti sta aiutando nei preparativi?
Sto facendo tutto da sola, poi condivido tutto con Francesco e la mia mamma.
Su cosa pensi valga la pena spendere per il matrimonio e per cosa no?
Per me non vale la pena spendere per il vestito da sposa... che mi regala la mia mamma. Poi non capisco perché spendere centinaia di euro per trucco e parrucco. Per me vale la pena spendere per la location, per il cibo, per il vino, per la torta, per le bomboniere... ma soprattutto per le fedi nuziali dato che le vogliamo indossare per tutta la vita.
Dove avverrà il ricevimento?
Castello Oldofredi a Monte Isola, dove viviamo.
Catering + location o solo location?
Faranno tutto loro tranne la torta nuziale.
Su che base state scegliendo/è stato scelto il luogo del ricevimento? A cosa state dando/ avete dato priorità nel decidere quella giusta?
Abbiamo visitato solo questa location perchè quando abbiamo deciso di sposarci nell'isola dove viviamo questo era il luogo perfetto e non abbiamo mai avuto dubbi.
Che tipo di bouquet porterai il grande giorno? Perché?
Un bouquet semi ricadente con rose bianche grosse, 3 rose color vinaccia grosse e 5 orchidee cymbidium bianche. Ho scelto le rose perché le trovo perfette sempre e le orchidee perché le colleziono: a casa ne ho più di 30 specie diverse.
Che tipo di torta nuziale taglierete insieme? Che gusti assaporeranno (soprattutto!) i vostri invitati?
Sarà una torta a due piani rivestita di pasta di zucchero con delle "onde" che richiamano i petali della rose e saranno bianchi e rossi. Ci sarà un meraviglioso cake topper personalizzato che ci rappresenta. I gusti saranno classici: crema chantilly, frutti di bosco di stagione e cioccolato fondente.
Quanto fai da te c’è nel tuo matrimonio? Perché?
Ho disegnato le mie partecipazioni, poi ho fatto le scatoline dei confetti, i segnaposto e il menù da mettere sul tavolo. Ho fatto anche il portafedi riciclando i tappi di sughero, poi ho trovato un cigno origami in argento di cui mi sono innamorata... vedremo di comporli insieme :-)
Cosa ci racconti del tuo abito da sposa?
Sicuramente sarà corto, con il pizzo e la scollatura a cuore.
Tradizione sì o tradizione no?!? Lui vedrà il tuo abito? Tu il suo?
Andremo insieme a scegliere i nostri abiti.
Andrete in luna di miele? Se sì, dove?
Dipende come si evolve la situazione Covid... nei nostri piani ci sono i Castelli della Loira (soprattutto quelli che producono vino) e un week-end a Parigi. Non abbiamo ancora prenotato niente: a settembre decidiamo!
4) IL GIORNO DEL MATRIMONIO
Come immagini il tuo fm arrivare all’altare?
Andremo insieme.
Pensi di preparargli qualche sorpresa per il giorno delle nozze?
Sì, gli regalerò un orologio che sceglierò in base ai suoi gusti.
Hai paura di qualche imprevisto in particolare?
Di avere il ciclo.
5) LA CASA
Vivete insieme?
Sì.
6) MATRIMONIO.COM
Come hai scoperto Matrimonio.com?
Per caso girovagando su Google.
Come ti sei trovata con Matrimonio.com?
Benissimo, lo adoro.
Per cosa hai usato il portale? Hai usato il portale per reperire i fornitori? Come ti sei trovata?
Ho scelto davvero tutti i fornitori su Matrimonio.com ad eccezione della bomboniera che è un cavatappi con i nostri nomi e la data incisi.
Stai utilizando gli strumenti di organizzazione(Gestore dei Tavoli, Wedding Organizer, Wedding Site, WeedShoots&hellip
?
Ho utilizzato davvero tutto, è semplicemente fantastico.
La cosa che più ti piace di Matrimonio. com e quella che ti piace meno?
Mi piace molto la parte budget e in generale tutta la parte organizzativa. Non mi piacciono certi sondaggi tipo principesse Disney che trovo molto infantili.
Cosa modificheresti del Forum?
Niente.
Cosa ne pensi della Community?
La trovo estremamente affascinante per conoscere il genere umano, poi è ricca di spunti... ad esempio una sposa ha scritto che avrebbe legato la cravatta del suo papà che è mancato al manico del suo bouquet e ho deciso di farlo anche io, un'idea stupenda. Ammetto di trovare strani certi eccessi, tipo festeggiare le firme "promessa" o leggere certi discorsi, ma mi limito a passare oltre. Ognuna è giusto che viva le cose che sente con il suo compagno.
6) COVID-19
Dove hai passato il lockdown?
Prima nel vecchio appartamento di Francesco poi a casa nostra a Monte Isola.
Da sola, in coppia, in famiglia o con amici?
Quando è cominciato il lockdown qui in Lombardia stavamo insieme da 3 mesi, avevamo ognuno casa sua in affitto e stavamo un paio di giorni da lui e un paio da me ogni settimana. Avevamo due scenari davanti: o stare ognuno a casa sua senza sapere quando ci saremmo rivisti, o saltare nel buio e vivere insieme. Francesco ha disdetto la sua casa in affitto e si è trasferito da me. Ogni giorno fa 130 km per andare a lavoro, che ha mantenuto nel paese della sua vecchia residenza (Speriamo lo trasferiscano più vicino al più presto!).
La tua relazione di coppia si è fortificata?
Decisamente, è cambiato tutto. Con la premessa che per me convivere almeno qualche mese è fondamentale prima di sposarsi, noi durante la quarantena abbiamo comprato casa e abbiamo cominciato ad organizzare il matrimonio.
Ci sono stati giorni più difficili di altri?
Certo, a volte abbiamo litigato. Lo trovo assolutamente normale quando si comincia una convivenza. Per la mia esperienza, se si superano indenni i primi 6 mesi e c'è amore, è fatta!
Cosa hai appreso durante questo periodo difficile? E della tua dolce metà?
Sto imparando ad essere più paziente e lui sta imparando a gestire una casa sul serio.
Lascia una frase di speranza per tutte le coppie del nostro portale
La distruzione è la via per la trasformazione. Se non ci fosse stato il Coronavirus, sicuramente la mia convivenza sarebbe iniziata dopo o forse non sarebbe iniziata affatto. Sicuramente non mi sarei sposata quest'anno. Anche da una rovina può nascere qualcosa di davvero buono. Questo è stato un anno duro, e mi dispiace leggere di tanti matrimoni rimandati al 2021 o addirittura a non si sa quando. Se vi amate e volete davvero passare la vita insieme sposatevi e basta. Forse non sarà come lo avete sempre immaginato o forse sì, ma in ogni caso sarà il giorno più bello della vostra vita. Perché non è la festa che conta, ma vivere la prima giornata indimenticabile da marito e moglie. Un abbraccio a tutti.

Grazie mille Chiara!
Fotografi garanzie ANFM