COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Melissa
Sposa Principiante Settembre 2022 Napoli

Chiarezza

Melissa, il 25 Agosto 2020 alle 11:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Salve ragazze secondo voi quanto si spende complessivamente per un matrimonio normale ne troppo particolare ne molto semplice grazie

16 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 26 Agosto 2020 alle 10:51
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Ho visto circa 20/25k per 100 persone su Roma. Si riesce a tagliare molto però scegliendo agriturismi per il banchetto, il banchetto è la voce che incide maggiormente.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    Grazie a tutte per la risposta siete state gentilissime☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Dipende... Ho visto matrimoni organizzati con un budget di 10.000€ altri con 50.000€ tutto sta alle vostre scelte, dalla location, menù, abiti ecc ecc
    Ti direi che una media è di c.ca 20.000€
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    Dipende da tante cose.. soprattutto dal numero degli invitati e, di conseguenza, dal numero di persone che ci saranno al ristorante. Conta che, difficilmente si trovano ristoranti a meno di €100 a persona.. quindi, se hai tipo 70 invitati, si parla già di 7000€ solo di ristorante.. poi ci devi aggiungere tutto il resto.. credo si vada sui 15.000-20.000€
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora Online ·
    • Segnala
    Foto e video anche incidono parecchio, dipende tutto da cosa vuoi..
    Non ci sono cifre precise uguali per tutti 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Online ·
    • Segnala
    Poi ovviamente auto, vestito e accessori, alcuni costi sono però troppo personali..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Online ·
    • Segnala
    Ciao! Ti scrivo di seguito le cifre base, poi ovviamente cambiano a seconda delle esigenze:
    -Pranzo/cena: a partire dagli 80€ più o meno a persona;
    -affitto location: può essere incluso o meno nel costo del menu;-bomboniere: dai 5€ in su -partecipazioni: a volte sono incluse nelle bomboniere, altre no-dj/musicista: da 400€ in su;-fiori: meno di 1.000€ è difficile..-chiesa: offerta minimo 200€;-rito civile: se fai direttamente in comune costa poco, circa 30/50€.. se fai in location o in altri posti costa di più.Questi sono i costi base, poi devi aggiungere, se lo vuoi, animazione ecc..
    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    Credo che il budget sia troppo personale...cosa significa"normale"?Anche la zona d'Italia fa molto la differenza,io ad esempio per niente al mondo spenderei troppo per macchina,bomboniere,partecipazioni o fiori... poi c'è chi è disposto a tagliare su alcuni servizi e su altri no,chi vuole tutto e chi no...una mia amica ha fatto un bellissimo matrimonio con meno di 5000€,è bastato sposarsi in ottobre(bassa stagione)e durante la settimana e ha risparmiato più del 30%,invitare solo chi davvero ci teneva partecipasse,ha creato lei le partecipazioni,ha preso il vestito in un outlet ecc.Tra l'altro si è sposata in una location piuttosto conosciuta,non certo in una trattoria di provincia!Io più di 10000€ non voglio spenderli ma so che con questa cifra per la zona che mi interessa posso fare tutto in modo carino senza dovermi accontentare!Entrano in gioco troppe variabili per poter dare una risposta che sia valida per tutti,da nord a sud😉
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    In media 20.000 euro se pensi che solo il pranzo per un 100 persone minimo 110 euro 10.000 se ne andranno solo per il ristorante poi fotografo bomboniere chiesa vestiti parrucchiere mua
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Mi unisco al ragionamento degli altri,la domanda è troppo generica e un matrimonio si può fare con 5 Mila come con 50 Mila🤣
    Dipende da che ristorante scegli ,o se è una villa e quindi paghi anche l'affitto,dipende dalle portate ( se è pesce o carne ) dipende da quanti invitati hai..io personalmente spero di non superare i 70 invitati ..dipende dal vestito se scegli outlet e quindi spendi 500/ mille ..c'è tanta scelta insomma ,le variabili sono tante
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Questa è davvero una domanda alla quale non c'è una risposta giusta da dare. Dipende da troppi fattori. Per ogniuno di noi ci sono cose irrinunciabili e altre superflue. Dipende da dove abiti, dal numero di invitati, da che genere di decorazioni vuoi, se vuoi considerare il viaggio un costo e quanto siete disposti a spendere..insomma davvero è impossibile dare una risposta. Se posso darti un consiglio puoi orientarti stilando una lista ipotetica di invitati. Una volta capito il numero cerca le location della tua zona che potrebbero piacervi. Anche qui sul sito trovi orientativamente dei prezzi. Questa sicuramente sarà la spesa più grossa. Noi poi come altre "spese grosse" abbiamo avuto il fotografo (anche in questo caso puoi orientarti cercando fornitori su internet della tua zona), abiti e viaggio ma, per questi, abbiamo stabilito a priori il budget e in base a questo scelto abiti e destinazione. In questo modo ovviamente il conto sarà approssimativo ma almeno puoi orientarti e capire se ti servono 5 mila, 10mila, 50 mila euro. Poi ovviamente avrai altre spese da aggiungere (se vorrai) fedi, decorazioni, bomboniere ecc però sono cifre meno "importanti".
    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    Tiene conto che La spesa più grossa è il ristorante, calcola 100 euro per invitato per una location normale. Poi fotografo, video, vestito, bomboniere.
    se prevedi 100 invitati, potreste spendere in totale sui 20000 senza viaggio. Però con le buste di solito riesci a coprire quasi tutto il pranzo, se però state sui 100.
    • Rispondi
  • Mirco
    Sposo Preciso Maggio 2021 Bergamo
    Mirco ·
    • Segnala
    Si potrebbe spendere sui 15.000 x me non è tanto!!!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Hai ragione
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao considera in media un menù va da 80 euro a salire a persona.... È la spesa più grossa.... Fotografo in media partono dai 1500 io sono Campana.... I fiori dipende dalla grandezza della Chiesa cmq parti da un 1000 euro a salire... Musica in chiesa sui 200/300 euro a strumento esclusa l'arpa è quella che costa di più... Gli abiti sei tu a decidere il budget che volete spendere outlet partono dai 900... Altrimenti tipo Nicole partono dai 2000 a salire... Bomboniere come vuoi spendere trovi cmq in media sui 15.000/20.000...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala

Beh è una domanda troppo difficile e generica per avere una risposta univoca o comunque "giusta". I fattori che incidono sono tantissimi, in primis il numero degli invitati, che rappresenta solitamente la spesa più grande. E poi dipende tutto da cosa si vuole fare a livello di abiti, location, bomboniere, etc....c'è chi spende 10 mila e chi 30....chi spende magari 6000 euro per un abito e chi 500...se poi si hanno 60 invitati al matrimonio è un conto, se si hanno già 200 invitati la musica cambia nettamente. Idem se si fa il rito religioso o solo quello civile.

In sostanza ci si può sposare con qualsiasi cifra si ha a disposizione, alla fine si può far tutto in base alle proprie possibilità, basta qualche piccola accortezza, tanto fai da te e risparmiando sulle cose che si ritengono superflue Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇