Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

Chiedere di fare da autista (paranoietta mia)

Pimpa, il 27 Gennaio 2013 alle 21:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Secondo voi, rispondendo sinceramente, chiedere a un amico di farci da autista il giorno del matrimonio può essere offensivo? Perché tante volte ho letto qui che viene considerato come un onore, una cosa che si fa fare alle persone che avremmo voluto come testimoni, ma dato che il numero è limitato gli si trova qualche cos'altro da fare...a me invece sinceramente non sembra tanto bello chiedere a un amico di guidarci la macchina, mi sembrerebbe di sfruttarlo, di fargli fare da "bassa manovalanza", non so se mi spiego. Ma da quello che leggo, temo sia solo una "paranoietta" mia. La persona in questione sarebbe un mio carissimo amico.

Voi cosa ne pensate?

19 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 6 Maggio 2015 alle 14:00
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze cercavo di togliermi qualche dubbio su questo punto ed ho cercato su internet e mi e' spuntato questo link un po vecchio ma molto molto utile....Io mi sposo ad agosto di quest'anno ed un amico del mio fm vende auto d'epoca e da sempre ci ha detto che per il nostro matrimonio ci dara' lui una delle sue macchine quasi sicuramente una jaguar xtype che tra parentesi era anche lo stesso modello che aveva il mio fm quando ci siamo conosciuto.Tralasciando qst dettaglio il problema e' 1 che io sn di catania e qst nostro amico e' di palermo e nn conosce benissimo le strade di conseguenza avevo pensato di chiedere al fidanzato di una elle mie migliori amiche di portare lui l'auto dato che la sua ragazza e sua sorella sono le mie damigelle e migliori amiche,lui mi e' sembrato contento solo che io abito a catania e il matrimonio sara' a santa tecla e mi dispiacerebbe dovergli far fare la strada 4 volte perche' prima deve andare a prendere il mio fm accompagnarlo in chiesa poi tornare a catania e portare me in chiesa....come posso fare sn in palla.Attendo vostre risposte ragazze un abbraccio

    • Rispondi
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che io l'ho chiesto a mio fratello...ed è stato felicissimo....poi in un matrimonio in romania il fratello del mio ex ragazzo (mille anni fa)mi ha chiesto di guidargli la macchina ...anche la è un onore trasportare gli sposi...niente paranoie...tranquilla

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh questo topic ormai è vecchiotto! Ho chiesto a questa persona di farmi da autista e non solo ha accettato, ma quasi si metteva a piangere dalla gioia e la commozione! Era proprio una paranoietta stupida!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio cugino si era offerto di farmi da autista, ma col fatto che mi sposo fuori zona gli avevo detto che non ne avrei avuto bisogno...e ci è rimasto malissimo! Poi però ho dovuto prenotare in un albergo e, anche se non troppo lontano non me la sento di farlo a piedi, quindi mi rivolgerò di nuovo a lui e gli farò una sorpresa: l ho invitato a cena per giovedì sera e gli consegnerò una copia delle chiavi della mia macchina fatta di cartoncino ^_^

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo avevo chiesto ad un amico che ne è stato felicissimo!poi in realtà non lo farà perchè il tizio che ci noleggia la macchina deve guidare per forza lui!

    anche al mio fidanzato una nostra amica ha chiesto di fare da autista e lui ne è felicissimo!

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm è paranoico sulla macchina, nel senso che ci tiene molto!

    Visto che io userò la nostra macchina, e lui si fida di pochissime persone...

    A guidare sarà il mio testimone (suo cugino) che porterà me fino in chiesa e poi tutti e due con anche sua moglie e suo figlio al ristorante!

    Lui stesso si è offerto e gli fa piacere conoscendo il mio fm

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, dipende dall'amico! I nostri si sono offerti di fare qualunque cosa, pur di aiutarci... infatti l'auto degli sposi sarà quella di un amico che ci farà a sua volta da autista.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi valutare che tipo di persona è quella alla quale vuoi chiederlo...noi ad esempio avremo come autista uno dei boss del mio fm marito ed è molto contento ed onorato di farlo.

    • Rispondi
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che io voglio chiederlo a mio fratello....Smiley shame ....tutto sommato è una presenza importante e di spicco in un matrimonio

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Macchè bassa manovalanza...mia zia (che poi ci ha fatto da autista) ci teneva tantissimo...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte, allora glielo chiederò senza farmi problemi!Smiley winking

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pimpa vai tranquilla noi abbiamo chiesto di guidare l auto a un amico e lui era entusiasta e pure la fidanzata che naturalmente viene con noi quindi nn ti fare problemi di qst tipo ok?Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso non é sicuramente offensivo!anzi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2013 Pescara
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,io se dovessi accompagnare gli sposi sarei onorata e felice,sopratutto se sono amici...Se i tuoi amici chiedessero a te di accampagnarli non ti farebbe piacere?Secondo me si...Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo aggiungi dopo!!! Secondo me non è davvero un problema! Anzi! Smiley smile

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh...e poi ad accompagnarci alla location!Smiley atonished

    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non avevamo neanche la macchina degli sposi, due amici di mio marito l'hanno accompagnato fino alla chiesa (con la macchina loro mettendo pure le coccarde) e poi sono venuti anche con noi per fare le foto ... sono stati gentilissimi e molto cari .... ad un matrimonio di una coppia di amici nostri invece, siamo andate a fare le foto insieme, e il testimone ha fatto da autista...e pure lui era onorato a portare la sposa fino la chiesa !!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Annalisa! Smiley smile Madari non dirgli "Vuoi farmi da autista?" ma "Vuoi essere tu ad accompagnarmi in chiesa?", così dai tutta l'importanza necessaria a questo ruolo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi lo ha fatto il testimone di mio marito, non penso sia assolutamente offensivoSmiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione