Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Maggio 2014 Modena

Chiedere la mia mano al papà

Giulia, il 26 Novembre 2013 alle 15:05

Pubblicato in Prima delle nozze 42

Ragazze ho bisogno di un consiglio!!! Il mio fidanzato vorrebbe "chiedere la mia mano" ai miei genitori, in particolare ovviamente a mio papà.. So che non siamo nel medioevo ma lui tiene molto a questa cosa e ha detto che vuole farlo!! Però non sa come!! Mi ha addirittura detto: chiedi alle ragazze...

Ragazze ho bisogno di un consiglio!!! Il mio fidanzato vorrebbe "chiedere la mia mano" ai miei genitori, in particolare ovviamente a mio papà.. So che non siamo nel medioevo ma lui tiene molto a questa cosa e ha detto che vuole farlo!! Però non sa come!! Mi ha addirittura detto: chiedi alle ragazze di matrimonio.com!!! Ahahahahhhahaah!!! Smiley winking

Ti presento i miei

Come fare quindi???

Portandoli fuori a cena? Dicendolo quando siamo da loro a cena (con anche i miei fratelli e le mie sorelle presenti)

ovviamente sanno già tutti che vogliamo sposarci ma lui vuole ufficializzarlo così..per poi comunicare la data esatta..

attendo consigli o se qualcuna di voi ha esperienza, un racconto di com'è stato!!

come sempre, confido in voi!

baci baci Smiley heart

Chiedere la mano

42 Risposte

  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh no, la mano per tradizione va chiesta al papà, non alla mamma e comunque è una cosa che deve fare lui, quindi tu non ti preoccupare di come farà e di quanda lo farà!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si, io ero lì vicino in silenzio... Ma ovviamente io padre prima di dire qualsiasi cosa mi ha guardata neli occhi! E poi... come suo solito è caduto nei suoi commenti "simpatici"

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rivolto solo a tuo papà quindi?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi niente mamma?? Solo papà?? Oddio! Che ne soooo!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che di spigliato ha poco ma è una cosa a cui tiene e ha detto che vuole mettere da parte l'imbarazzo e farlo!! Che dddddolceeee

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhaahhaha Valy!!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo reso più easy diciamo... anche mio fm ci teneva e dunque abbiamo deciso che lui avrebbe parlato a mio papà ed io ai suoi. E' venuto a trovarci a casa a pranzo, eravamo solo noi 3, e finito il pranzo gli ha raccontato del nostro concerto dove mi ha chiesto la mano... Gli ha semplicemente chiesto cosa ne pensava, se era d'accordo e se era felice...

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che idea carina!! Noi non lo abbiamo fatto perché mio marito si vergogna anche di chiedere un bicchiere d'acqua davanti ai miei, ma se il tuo fm ha un carattere un pò più spigliato e non si vergogna, durante il pranzo o la cena con la scusa di un brindisi al vostro matrimonio potrebbe alzarsi in piedi e fare un discorsetto davanti a tutti, ma rivolto a tuo padre, rendendo il clima più leggero dall' "ansia da prestazione"!! Alla fine tutti felici e contenti, applausi, bacio e viva gli sposi!!!! Dici che non andrebbe bene??

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che romanticone! A mio papà sarebbe piaciuto, ma io avrei riso come una matta! Vediamo, credo che innanzitutto ci debba essere la situazione, quindi magari una cena casalinga? E poi il tuo coraggioso Fm dovrebbe si sarà preparato un discorso dove ti elogerà all'ennesima potenza :Smiley heart , e finire il discorso con: ...se lei mi da il suo consenso, oppure ma solo con il suo consenso, posso chiamarla papà? hahaha! Smiley xd

    Scusa mi son lasciata trascinare, stavo sognando ad occhi aperti!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella cosa!!! anche a me sarebbe piaciuto tanto se Davide avesse chiesto a mio papà, ma non se la sentiva!!!

    Secondo me durante una cena potrebbe essere la cosa migliore, ma non deve essere fatto in pubblico, ma semplicemente il tuo fidanzato prende in disparte il tuo papà e glielo dice! In caso contrario potrebbe risultare forse imbarazzante!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione