Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Maggio 2014 Modena

Chiedere la mia mano al papà

Giulia, il 26 Novembre 2013 alle 15:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 42

Ragazze ho bisogno di un consiglio!!! Il mio fidanzato vorrebbe "chiedere la mia mano" ai miei genitori, in particolare ovviamente a mio papà.. So che non siamo nel medioevo ma lui tiene molto a questa cosa e ha detto che vuole farlo!! Però non sa come!! Mi ha addirittura detto: chiedi alle ragazze di matrimonio.com!!! Ahahahahhhahaah!!! Smiley winking

Ti presento i miei

Come fare quindi???

Portandoli fuori a cena? Dicendolo quando siamo da loro a cena (con anche i miei fratelli e le mie sorelle presenti)

ovviamente sanno già tutti che vogliamo sposarci ma lui vuole ufficializzarlo così..per poi comunicare la data esatta..

attendo consigli o se qualcuna di voi ha esperienza, un racconto di com'è stato!!

come sempre, confido in voi!

baci baci Smiley heart

Chiedere la mano

42 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 27 Novembre 2013 alle 21:44
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizzate una serata con entrambe le famiglie....le persone più strette...e vedrai che tutto verrà da sé...
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha ragione! Deve farlo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Discorsi tra uomini.. A volte è meglio ignorare!!!! Ihihhih Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahhaahahahah!!!

    • Rispondi
  • Carmela & Emilio
    Sposa Abituale Settembre 2014 Napoli
    Carmela & Emilio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho chiesto al Emilio che desideravo lui lo facesse...
    sai come è andata a finire????
    Li ho lasciati da soli e non ho avuto il coraggio di assistere....e ancora adesso non so cosa si siano detti...ma va bene cosi
    pensa che (come dico gli altri, o meglio tutti) io sono la coca di papà...e Emilio caratterialmente è molto simile a lui...quindi non saprò mai cosa si son detti...

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uff pero mi piacerebbe il mio l avesse fatto!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley catface

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Succede spesso anche a me grazie a loro due!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che i miei due uomini mi fanno piangere spesso!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahaha beh mio marito l'ha fatta semplice. Eravamo a cena dai miei e invece di dire 'ci sposiamo!!' lui ha cominciato con 'Posso chiederti la mano di tua figlia'? Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ommioddioooooo... piango !!! Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm l'ha fatto 2 settimane fa! Ha detto "Vorrei avere il permesso da lei di sposare sua figlia" che emozioneee Smiley heart ma mio padre non è uno di quei papà che si emozionano e gli vengono gli occhi lucidi e si abbracciano, ci ha risposto solo "fate fate pure, quando volete!" e noi conoscendolo siamo scoppiati a ridere e l'ansia e l'agitazione sono andate via!! Realizzerà quando mi accompagnerà all'altare Smiley winking

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia, mi sono venuti i brividi Smiley cry

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ale ma che bello.. Smiley cry

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fidanzato, quando abbiamo annunciato ai miei (ed insieme ai suoi) il desiderio di sposarci, ha aggiunto "se siete daccordo e ci date il vostro benestare", ci vorremmo sposare...tutto questo guardando negli occhi mio papà...quindi tra le righe ha chiesto la mia mano Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro eccomi!! Anche Paolo ha chiesto la mano al mio papà,gli sembrava giusto e poi lo voleva far sentire più importante di quanto giá lo è. Io non ne sapevo nulla,lo ha fatto prima di chiedermi di sposarmi. Si è visto con i miei x un caffè e gli ha detto" vorrei sposare tua figlia,so che è presto,che in fondo ci conosciamo da poco,ma la amo e ti prometto che cercherò di rendere felice lei ed Elena,che non ti farò mai pentire di avermi fatto entrare nella tua famiglia e che la amerò e che non le farò mai nessun torto!" mio padre si è commosso,lo ha abbracciato e gli ha dato il consenso"sono le mie due principesse,trattale come si deve"! Questo me lo ha raccontato mia madre!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh so sweet!!! Ok, only with my dad!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che carino, è stato tenerissimo! Sì sì infatti è stata una cosa tra loro (ometti). E poi lo hanno detto al resto della mia famiglia Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello! Anche lui voleva ma io glielo ho impedito e ora mio papà lo prende iN giro perché ufficialmente non ha chiesto la mia mano!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il mio fidanzato lo ha chiesto al mio papà prima che a me. Visto che viviamo in Spagna e i miei in Italia lo ha fatto via Skype, mentre io e mia mamma eravamo in UK a trovare mio fratello, quindi aveva via libera... niente donne!

    È stato tenerissimo perché a parte aver apprezzato il gesto moltissimo, ho apprezzato lo sforzo. Mi spiego meglio: il mio fm è inglese e parla pochissimo italiano (a lui piace dire che è "fluent" dopo due bottiglie di vino... ahahah... ma non è vero) e mio padre dall'altra parte parla un pochino di inglese (meglio dell'italiano del mio fm). Insomma, il mio fm si è messo su google translator e ha tirato fuori la seguente frase che ha scritto su un pezzino di carta che ora è diventato un quadretto a casa nostra: "mi piacere sposare la Alessandra, ma solo con permesso tu" amorooooo, quanto è bbono!?!?!? Ecco, mio padre, un po' stupito un po' scioccato perché non se l'aspettava, ha ovviamente detto si. Poi non vi dico mio padre che moriva dalla volgia di dirlo a mia madre ma che non poteva perché lei era con me... ahahahah... che ridere!!!

    Comunque, tornando a te (sono troppo prolissa... sorry!!!), l'idea mi sembra giusta, però secondo me è un momento che deve essere condiviso solo tra loro due e non tutta la famiglia. Nemmeno te. Altrimenti non sarebbe come chidere la mano, ma una proposta di matrimonio.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Nono ma io sono stra felice!!!! Mi piace come cosa!! Ci sta tutta!!! È lui che mi chiede cosa deve dire!!!! Ecccheneso!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo essere andati a prenotare la chiesa rientrati a casa da papà il mio ragazzo gli si è seduto affianco e gli ha detto: Gabriele va bene per te se l'anno prossimo mi sposo la tua bambina? Hhehe, che scena...mio papà anziano e un pò sordo ci ha sentito benissimo, faceva tutto il disinvolto ma gli sono scappate due lacrimucce Smiley cry ...che carini! Lascia che lo faccia è davvero un momento indimenticabile!

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah ma se se la sente non preoccuparti Smiley laugh sta facendo davvero un gesto troppo bello!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, hai ragione, davvero elegante.

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci conoscevamo da poco più di tre mesi, e una sera mi disse: "Devo andare da mamma Rosetta a chiederle la tua mano" (mio padre è mancato anni fa).

    La domenica mattina siamo andati da lei, e le ha semplicemente detto: "Se per Lei va bene... a luglio io e Donata ci sposiamo" - e lei subito: "Bravi, sono proprio contenta... aspetta che arriva anche mio figlio, così lo diciamo anche a lui".

    Mi è piaciuta l'essenzialità dell'espressione. Giusto le parole che servivano, e la serenità della mia anziana mamma.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bravooooooo!!!!

    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho il papà, ma ho la mamma e un fratello più grande (e una sorella, ma a lei non l'ha chiesto Smiley tongue ). ci teneva anche il mio fm a fare le cose "come si deve", e lo ha chiesto prima a mia mamma per rispetto e poi a mio fratello che è l'unica figura maschile in famiglia. però non mi ha mai detto come ha fatto per parlare con loro... lui si è proposto a sorpresa una notte di natale di anni fa, con l'anello comprato di nascosto, approfittando della riunione della mia famiglia e della sua. ma prima di tutto ha chiamato da parte mia mamma e mio fratello e ha parlato con loro in cucina poco prima della famosa cena di natale con conseguente proposta in ginocchio davanti alle famiglie Smiley xd

    non vi dico l'emozione... poi il tutto si è trasformato in una scena divertente, con il cane di mia mamma che gli leccavala faccia approfittando del fatto che stava in ginocchio, con lui che gli dava le gomitate per allontanarlo, mia mamma che interrompeva ogni secondo perchè nel fare le foto non le piaceva il mobile che avevamo alle spalle ma voleva farci spostare davanti al camino così le foto venivano più romantiche, e la compagna di mio suocero che faceva un video con la macchina fotografica stile paparazzo... insomma, con tutto quell'imbarazzo non mi è uscito un bel "sì", ma... "va bene!"

    poverino... lui ancora non me l'ha perdonata!!! ahahahahahah Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai com'è il mio tutti quanti?? 9 persone!! io sono la piu grande poi ho 3 sorelle e 3 fratelli!!!! Smiley winking povero lui!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissmio che lo abbia chiesto prima a lui che a te!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fidanzato l'ha fatto... (lo ha chiesto prima a lui che a me =_=' )

    In ogni caso è venuto a casa mia durante il week end, quando sapeva che papà era in casa e gli ha chiesto un colloquio "privato" nel suo studio (non so di preciso cosa si sono detti). Poi l'hanno detto anche a mia madre e ai miei fratelli. E' stato molto romantico, e anche se è una cosa di altri tempi, lui ci ha tenuto a farla. Smiley heart Smiley ring

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahh l'ultima vignetta è davvero cattiva Smiley tongue cmq sarebbe bello durante una cena con tutti quanti..è sempre un bel momento da condividere con i più cari Smiley smile

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E allora s'ha da fare!!! Smiley tongue

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione