Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Domenico
Sposo Novello Settembre 2025 Matera

Chiesa o location?

Domenico, il 4 Luglio 2023 alle 10:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno a tutt*! Conviene prima scegliere (e fissare) la location per il ricevimento e poi ricercare la stessa data in chiesa o viceversa? Sia io che la mia compagna siamo fuorisede ed organizzare tutto a distanza è ancora più complesso...e vorremmo far combaciare le varie date e disponibilità. Grazie mille

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 13 Luglio 2023 alle 11:52
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi abbiamo organizzato fuori regione. Tutto è fattibile ;-) Noi prima di tutto abbiamo fissato la chiesa e subito dopo la location.

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bari
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspettiamo di prenotare la chiesa per fermare la data in sala.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato prima location e poi chiesa.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato prima la data in chiesa e poi la location. Siamo stati fortunati perché abbiamo iniziato i preparativi un anno e mezzo prima delle nozze riuscendo a trovare libere sia chiesa, sia location 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima ho fissato la Chiesa e poi la location, fortunatamente erano entrambi liberi la data che volevamo 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle vostre priorità. A noi interessava una location in particolare, siamo andati lì e in base alle date disponibili abbiamo scelto la chiesa. Inizialmente volevamo sposarci in un'abbazia molto bella, ma non combaciava la data e così abbiamo cambiato chiesa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto prima di tutto la data, 😊poi abbiamo fissato la chiesa con il prete e poi la location e le date erano disponibili....dipende con quanto anticipo ti muovi, se sono mesi estivi può darsi che le date sono occupate
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima abbiamo scelto data e location...poi sono andata in chiesa a dire la data al prete
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto dipende a cosa date più importanza voi. Una volta scelta la "priorità" mi muoverei di conseguenza. Non penso che esistano regole fisse a riguardo.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dipende a cosa ci tieni di più: se a quella location o a quella chiesa. Io ho fermato prima la chiesa per esempio (ma con largo anticipo).
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prima fissato la chiesa e poi la location
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, solitamente meglio prenotare la location per prima perché le chiese bene o male hanno sempre disponibilità per le date
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto prima disponibilità in comune e poi in location, ma come sempre non c'è una regola🤩 dipende da cosa vuoi tu!
    Es. se vuoi una location molto ambita e magari ti vuoi sposare di sabato... in quel caso è meglio prenotare prima la location🤗
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima la location e poi la chiesa

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prima fermato la location e poi la chiesa, però solo perchè sapevamo che la nostra chiesa è poco richiesta perchè nel mio piccolo paesino d'origine Smiley smile

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la location e poi la chiesa! Noi abbiamo fatto così prima la location e poi la cerimonia che non sarà in chiesa!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti direi prima la location, perché è molto più facile che sia già prenotata rispetto alla chiesa (in cui comunque si starà solo un’oretta 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione