Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2016 Roma

Chiesa san tommaso da villanova, castel gandolfo. promemoria matrimonio

Laura, il 26 Febbraio 2016 alle 14:43

Pubblicato in Nozze Lazio 65

Ciao a tutti! Ho copiato qui sotto l'email / promemoria, che il Parroco di Castel Gandolfo ha fornito agli sposi , così da avere le idee chiare su tutte le cose da fare per le nozze nella Chiesa di San Tommaso da Villanova . Spero vi torni utile. Per qualsiasi dubbio vi consiglio consiglio di...

Ciao a tutti! Ho copiato qui sotto l'email / promemoria, che il Parroco di Castel Gandolfo ha fornito agli sposi , così da avere le idee chiare su tutte le cose da fare per le nozze nella Chiesa di San Tommaso da Villanova . Spero vi torni utile.

Per qualsiasi dubbio vi consiglio consiglio di chiamare direttamente in parrocchia:

Coordinamento Parrocchiale Castel Gandolfo (Roma) :

Piazza della Libertà

Tel. ****

E.mail: *************@*********************.**

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Carissimi, siccome mi arrivano molte domande a cui rispondere da parte dei promessi sposi, vi farò l’elenco di tutto quello che dovete fare, step by step, in modo da stare tranquilli e prepararvi bene al matrimonio.

1. la prima cosa è quella di presentarvi al vostro parroco ( se siete di due parrocchie diverse sceglierlo uno). Lui vi dirà cosa fare. Ma io ve lo anticipo:
  2. La prima cosa è il corso prematrimoniale ( Il vostro parroco vi sa dire dove e quando. Chi l’ha fatto può stare tranquillo ma ci vuole un attestato che dovete portare al vostro parroco che vi segue).
  3. Portare a lui i certificati di battesimo e cresima, non a me. La validità dei certificati è di sei mesi, quindi dovete andare a ritirarli sei mesi prima del giorno del matrimonio.
  4. Lui (il parroco) penserà a fare le pubblicazioni in chiesa e in Comune ( voi consegnerete in comune la lettera che lui farà). Vi farà l'esame matrimoniale.Fatto questo riempirà una scheda in cui c’è il nulla osta per sposarvi presso la mia parrocchia e che dopo avervi messo il timbro della vostra diocesi di appartenenza ( se non sie te della diocesi di Albano) e il timbro della diocesi di Albano, dovete portare a me circa un mese prima.
  1. Se Avete un sacerdote amico o parente, potete tranquillamente invitarlo a farvi celebrare il matrimonio, ma quando mi portate tutto il materiale dovete anche scrivermi il nome e cognome del sacerdote che celebrerà le nozze, perché devo trascriverlo sui registri parrocchiali.

6. Se non avete organisti, fioraio fotografi spedisco la lista in allegato. Ma se li avete potete portare sia il vostro organista o violinista ecc. e il vostro fioraio senza nessun problema.

7.Quanto al fioraio, l’unica cosa che chiediamo è che non si gettino petali per terra perché poi sporcano il pavimento.

8..Contattate la polizia locale per il permesso di entrata in piazza (macchina sposa) .

9. Compilare la scheda dei testimoni e portarla insieme al materiale che vi ha dato il parroco; la scheda ove mettere i nomi dell’organista del fotografo, e riempire la parte sotto dove si dice che cosa volete che la chiesa vi metta a disposizione.Noi abbiamo un tappeto bordò, inginocchiatoi bordò e sedie per i testimoni bordò. Dobbiamo sapere se porta tutto il fioraio o dobbiamo preparare noi questi quanto sopra. Vi invio anche una bozza del libretto se volete farlo, e delle letture che potete scegliere( potete sceglierle anche altre, basta andare in internet e trovare “liturgia del matrimonio cattolico”.

Un caro saluto e..in bocca al lupo! Don P.

Se qualcuno, per qualsiasi motivo non volesse più celebrare il matrimonio, me lo comunichi subito per e-mail o con una telefonata in modo da poter far posto ad altri che sono in attesa! Grazie!

San Tommaso da Villanova - Castel Gandolfo

23 luglio 2016 ...finalmente sposi! - 1

65 Risposte

• Miriam
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Mi sposo il 30 luglio 2022.. ma i 250€ sono solo di voce ed organo o e’ inclusa anche la spesa della chiesa?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao :-) quando sposi? Io comunque ho contattato la signora di cui mi ha dato il nominativo il parroco, mi ha chiesto 250 voce + organo.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei sapere di più sull’organista! Mi sposo li l’anno prossimo 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Qualcuna di voi che ha sposato lì ha ingaggiato l'organista e la cantante suggerita dal parroco?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti!
    Sapete se fanno matrimoni di domenica?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi ha chiesto 300. Ma volevo chiedere, sapete se c è un parcheggio vicino alla chiesa per gli ospiti?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, a noi il Parroco ha chiesto 300 €
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Agosto 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad agosto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Novello Settembre 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per accordi intendo che la diocesi ci ha detto che per la chiesa il vescoso ha stabilito di non poter chiedere più di 200€ e invece non è stato così...
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accordi in che senso?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Novello Settembre 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea! Posso chiederti che accordi hai preso con il parroco? Perché ho delle versioni discordanti tra quello che mi dice lui e quello che mi ha detto la diocesi... Noi vorremmo sposarci lì a settembre!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi a giugno!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A tutte. Qualcuna di voi sposa quest'anno o il prossimo li?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Maggio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le preziose info... sapete se oltre gli oneri della chiesa ci sono altre spese ( esempio per la registrazione civile?!)
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda ma è possibile lasciare il riso fuori alla chiesa di San Tommaso da Villanova a Castel Gandolfo?? ho letto petali no ma il riso??
    • Rispondi
  • F
    Sposo Curioso Giugno 2021 Roma
    Flavio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico, che super parroco!! Grazie!

Approfitto per un paio di domande: ma il parcheggio più comodo per gli invitati dove si trova? E dove siete andati poi a fare le foto? Grazie mille! ;-)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona fortuna!!

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo no, devo "coordinare" 1/3 degli invitati che arrivano da Roma, 1/3 dalla Sicilia e 1/3 dalla Germania... devo fare un mezzo miracolo Smiley tongue Domani ho appuntamento con il parroco di un'altra chiesa... speriamo bene per la data Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto