Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunzia
Sposa Abituale Agosto 2017 Roma

Chiese di Roma

Nunzia, il 9 Aprile 2014 alle 15:28 Pubblicato in Nozze Lazio 0 13

Quale avete scelto?

Per le romane... meglio chiesa in centro o in periferia? O è indifferente?

13 Risposte

Ultime attività da Simone, il 23 Gennaio 2024 alle 21:10
  • S
    Sposo Novello Giugno 2024 Roma
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami vi siete sposati a santa Maria in cosmedin??
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di andare a vedere anche la chiesa di Santa Maria dell'orto. E' una chiesa molto bella e poco conosciuta e per questo con tantissime date ancora disponibili. Inoltre, puoi effettuare la prenotazione anche comodamente da casa e successivamente fissare un incontro. Noi abbiamo prenotato la scorsa settimana e ieri siamoa dnati a seguire la messa e, con l'occasione, abbiamo parlato col responsabile dei matrimoni e con l'organista.

    Ti invio il link:

    http://www.santamariadellorto.it/matrimoni.asp

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo al mausoleo di Santa Costanza sulla Nomentana..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi facci sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Roma
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie dell'accoglienza e dei preziosi consigli ragazze!!

    Ora do uno sguardo a tutte le chiese che mi avete indicato così poi organizzo un viaggetto a roma per vedere quelle che più ci intrigano!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al centro ci sono tantissime chiese una più suggestiva dell' altra.. Da quelle piccoline alle basiliche c'è l imbarazzo della scelta. Quelle che ti piacciono di più vai a vederle dal vivo. San Giorgio in Velabro, Santa Maria in Domnica alla Navicella(Colosseo),Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, Santa Maria in Ara Coeli ,Santa Cecilia a Trastevere, ecc ecc Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa di San Bartolomeo e' molto grande e bellissima. Forse un po' scomoda x il parcheggio . S. Francesca romana spettacolare
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia, benvenuta!!
    Io ho avuto da sempre il sogno di sposarmi a Roma, mia città natale e mia città del cuore da sempre, nonostante viva in Sardegna da ormai 20 anni! Ho realizzato questo sogno grazie anche alla comprensione del mio fm e un mesetto fa la fatidica domanda: a Roma DOVE??
    A noi piaceva tantissimo sant'Ivo alla sapienza, vicino al pantheon, ma causa lavoro di ristrutturazione non prenotano matrimoni! Abbiamo visitato San Giorgio al VElabro e anche San Teodoro ma l'amore è scattato con la basilica di Santa Maria in Cosmedin, quella della bocca della verità!! Tanto che ci sposiamo lì il 18 ottobre!
    Noi avevamo l'esigenza di trovare una chiesa centrale e piccolina in quanto i nostri invitati verranno per lo più dalla Sardegna e saranno senza macchina (il ristorante sarà centrale).
    Ti consiglio di dare un'occhiata anche alle
    Splendide chiese all'Aventino, sant'Anselmo su tutte che è la mia preferita, ma forse sono di parte, visto che lì si sposarono i miei genitori...
    Qualsiasi scelta farai sarà senza dubbio fantastica!! Le chiese di Roma sono una garanzia :-)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ENtrambe in ottime location! Io pure volevo una chiesa centrale, invece poi mi sono innamorata del mausoleo di santa costanza (sulla nomentana) chiesa a base circolare in cui gli invitati sono seduti attorno agli sposi :Smiley heart

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Roma
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovremo andare a Roma a farci un po un giretto di chiese per farci un po un'idea.

    Per il momento:

    - chiesa di san bartolomeo sull'isola tiberina è molto grande?

    - chiesa san francesca romana?

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A roma le chiese sono tutte bellissime la scelta tra centro e periferia potrebbe essere influente se in quel determinato periodo ci siano manifestazioni od eventi particolari, come ad esempio se ti sposassi il 1/5 considerando che ogni anno c'è il concerto sicuramente ci potrebbero essere un pò di disagi o ritardi per le chiese che sono lì vicino!!Facci sapere poi la tua sceltaSmiley winking

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Roma è piena d bellissime chiese, x cui qualsiasi si scelga si sceglie bene!

    Io non abito a Roma x cui m sposo nella mia città, nella chiesa che abbiamo sempre desiderato...cmq molte spose hanno il sogno di sposarsi in una determinata chiesa, e infatti alcune di provincia si sposano a Roma centro mentre altre d Roma scelgono la campagna e il fuori porta...boh credo sia una questione di cuore..voi che chiesa avete scelto?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo a San Giovanni a Porta Latina, non centralissima ma non è nemmeno in periferia. Non so se conosci il quartiere Appio Latino, è comoda per parcheggi e vicina a molti degli invitati. Non è grandissima, ha 16 panche in tutto più lateralmente mettono le sedie di solito, ha un bellissimo esterno e non è in mezzo alla strada. E' simile a San Giorgio al Velabro che si trova vicino Circo Massimo.

    Se ti capita, tra le mie foto c'è sia l'interno che l'esterno della chiesa.

    Buona scelta Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione