Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Ottobre 2026 Roma

Chiese romane e ztl

Eleonora, il 22 Settembre 2025 alle 22:49 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 12
Ciao a tutte 🫶🏻 sto programmando il matrimonio per Ottobre 2026. Ho ricevuto la proposta il 16 settembre il giorno del mio compleanno!! Siamo a Roma e sto iniziando a vedere le chiese, sopratutto la chiesta dei Lampadari (Basilica Santi Giovanni e Paolo) e Sant’Ignazio di Loyola. Ciò che però ho subito pensato dopo é la ZTL e parcheggi avendo deciso di sposarvi il sabato pomeriggio! Sapete come funziona spose di Roma?? Grazie davvero!

12 Risposte

Ultime attività da MICHELA, il 16 Febbraio 2026 alle 14:55
  • M
    MICHELA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille ed aspetto tue notizie...a prestoSmiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Ti faccio sapere, comunque sono sicura che prima di scrivere la lettera (che ti confermo essere necessaria, quanto più emotiva possibile) sono andati di persona a parlare con il parroco.
    • Rispondi
  • M
    MICHELA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, soro cercando informazioni in merito alla Chiesa di San'Ignazio ed ho letto che la tua amica si è sposata lì la scorsa estate. Io ho chiamato la segreteria ma mi hanno risposto che non danno informazioni al telefono e che prima bisogna scrivere una mail di presentazione rivolta la parroco di Sant'Ignazio per accedere alle prenotazioni ed informazioni. Puoi chiedere alla tua amica quale è il costo per l'affitto/ donazione alla Chiesa e quale è il costo (da pagare sicuramente a parte) per eventuale musica ed organo.

Attendo una tua gentile risposta, grazie. Michela

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora. Una mia amica si è sposata in centro città con la ZTL e ha praticamente messo una navetta da due parcheggi esterni alla ZTL che portassero gli ospiti alla Chiesa. A prescindere dal fatto che il comune possa lasciare o meno permessi, secondo me farlo con una navetta è molto più pratico ed economico!

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si ma non so quanto...noi pure a breve andremo a dare le targhe perché la chiesa scelta ha una piazza non accessibile alle macchine e ci vuole una richiesta al comune...non so se il costo dipende dalla quantità di macchine o dal comune...
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm troppo sbattimento! 😂 ma tanto ho chiamato e hanno bloccato le prenotazioni!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Una mia amica si è sposata a giugno a sant’Ignazio. Ha messo a disposizione dei transfer da circo Massimo che facevano avanti e dietro. Per la macchina che l’ha accompagnata in chiesa ha semplicemente pagato la multa della Ztl all’autista.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora purtroppo se c'è ztl non credo ci siano modi per permettervi di passare, perché significherebbe, nel caso in cui autorizzassero le targhe, dover pagare un vigile (di tua tasca) per fargli controllare tutte le targhe che passano per di lì, e di conseguenza tu dovresti chiedere a chiunque le targhe delle macchinetta che usano 😅 lo trovo assurdo e stressante! Al massimo fai fermare tutti fuori la ztl e poi vanno a piedi
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.. e ci ho pensato! Ma a questo punto non avendo ancora organizzato o prenotato cercherò comunque altre opzioni 😂 più che altro avendo scelto il matrimonio serale il sabato sarebbe l’ideale, ma poi non é neanche detto che ci sia posto! Abbiamo deciso per il 10/10..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono di Roma, ma un'opzione che mi viene in mente (nel caso in cui non si ottenesse il permesso) è organizzare un bus navetta da una zona "comoda" a tutti gli invitati.

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha un costo suppongo.. ?
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare richiesta al comune per ingresso nella ztl lasciando le targhe delle auto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione