Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Maggio 2021 Milano

Child free

Ambra, il 6 Giugno 2020 alle 15:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte, per chi ha deciso di non avete tra gli invitati dei bambini, lo avete scritto sulle partecipazioni? E cosa avete scritto?
Non voglio opinioni o consigli sull’invitare o meno i bambini, ma solo consigli sul come dirlo
Grazie

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 9 Giugno 2020 alle 01:02
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo scriverei sia su eventuali save the date, per pre-allertare, che sulle partecipazioni che poi così arriverebbero meno come un shock. Ma credo, che andrebbe ribadito anche a voce, nei mesi ho notato al gente tende a dimenticare...

Comunque "adults only" e /o " è gradita la presenza di soli adulti", "evento per soli adulti"...

Ps il mio fm avrebbe voluto farlo, quindi sì, lui ci aveva pensato.

• Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ambra, benvenuta in CommunitySmiley laugh

Se prevedi che le coppie che eventualmente potrebbero portarsi dietro i bambini sono poche, dirlo a voce mi sembra l'opzione più semplice, soprattutto se siete in confidenza. 🙂

In caso contrario, scriverlo su tutte le partecipazioni scanserà ogni equivoco senz'altro.

È il tuo matrimonio e hai tutto il diritto di decidere tu quello che preferisci!🙂

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io metterei più punti possibili:
    - sulla busta solo i nomi della coppia (no "famiglia X" o "tizio e famiglia)
    - only adults in fondo alla partecipazione
    - a voce

sempre meglio essere molto chiari

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse a voce è meglio.. Io neanche potrei fare una cosa simile visto che ho parecchi amici e parenti con bimbi.. E ci siamo organizzati con 2 animatrici.. Poi Dio provvederà se alcuni degli invitati li lasciano ai nonni
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alle polemiche sono preparata, visto che non inviteremo uno zio con due cugine, perciò superato quello il resto è tutto in discesa 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

X fortuna ne avevamo solo 3 di cui uno di pochi mesi che ha dormito tutto il giorno.

Li avevamo anche perché avendo invitato tutta la famiglia non potevamo chiedere di lasciarli a nonni ecc.

Ho fatto delle wedding bags x loro con giochi a secomda Dell'etá x tenerli bravi a tavola e poi siamo stati tutto il resto del giorno fuori. I genitori li hanno tenuti benissimo per fortuna. Ancho io ero terrorizzata.

Se hanno a chi lasciarli, prova a scrivere dell'invito solo il nome dei genitori. Però sappi già che la polemica e assicurata .a noi e successo quando abbiamo "escluso" un cugino che in 12 anni non mi ha mai rivolto la parola e invitato sua sorella e i genitori. Dopo settimane di polemiche ci siamo trovati che veniva il cugino e i genitori invitati no.

Purtroppo non ne esci viva.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio che dirlo a voce, fermo restando che troverai molte critiche comunque.
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte
    Sicuramente lo diremo a voce, però la frase only adult mi piace. Per fortuna le coppie sono solo 4/5, ovviamente i bambini molto piccoli, sotto l’anno, ci saranno
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche secondo me la cosa migliore e' dirlo a voce

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me dovresti dirlo a voce e non scriverlo negli inviti, devi solo trovare le parole giuste perché qualcuno potrebbe offendersi. Sono tante le coppie a cui dovresti dirlo?

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ciò creduto, ma ho dovuto affrontare questa questione, ti spiego all'estero al matrimonio si va in automatico senza figli, per la maggior parte i sposi non hanno ancora i figli, ma anche se i sposi hanno i figli i ospiti sanno che vengono invitati i adulti é la regola da noi ovvia, é un evento non é un l'asilo nido (solo in caso se i sposi chiedono espressamente ad esempio ai fratelli vogliamo che i nepoti sono presenti allora si), di solito lasciano i figli con parenti e amici andando al matrimonio, se c'è qualcuno(che non é frequente, tipo su 50 ospiti 4-5 bambini, di solito non hanno i parenti nella stessa regione e avvisano prima i sposi che saranno con i figli, quindi quando ho dovuto affrontare questo argomento perché ho saputo che per le persone di qui non è ovvio che non è un evento per bambini, anche perché nel nostro caso se si presentavano tutti con i figli ci veniva che i figli superavano com'è numero i adulti 😳(in tanti hanno 14-15-16 anni, quindi gli lasciano a casa senza problemi, in più i ragazzi si scocciano ad andare ai eventi di amici di loro genitori), per me la conversazione é stata sgradevole e surreale, prima ho parlato del più del meno passando al fatto com'è si usa all'estero e poi visto la persona non arrivava ho detto chiaramente che priferirei avere invitati solo adulti al mio matrimonio, allora mi ha risposto ma mica possiamo lasciarli a casa, io ho detto che "lo lasci sempre a casa o in giro in più hai a 200 m hai 20 parenti passerà il tempo di qualità con la parentela, e non ad annoiarsi per ore e ore ad un evento dei amici dei genitori, che non conosce nemmeno, poi ho detto é un evento per adulti non è la sagra del paese 😂 tu ad'esempio hai un figlio e pensi che c'è di male ma su 30 invitati totale sono 40 bambini", per me è stata una conversazione surreale quello che è ovvio, con i esteri non ho dovuto nemmeno fittare al riguardo perché è ovvio, quindi non c'è un modo giusto o sbagliato da dire tutte persone adulte hanno la testa sulle spalle capiscono perfettamente quello che vuoi dire, per quelli che non capiscono di chiaramente che priferisci solo adulti al tuo matrimonio(sai perfettamente chi può o non può lasciare i figli a casa fra i tuoi ospiti. 🍀
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... anche io forse lo direi più che scriverlo. Un modo gentile per scriverlo però potrebbe essere la frase "adult only" magari nella partecipazione sotto l indirizzo del ristorante. Cosi saranno loro magari a chiedervi cosa significa e sarà più facile 😉 (noi avremo 18 bambini e ho preso l animazione per loro.. ma la location è molto grande e ci sarà uno spazio adibito solo a loro ben distaccato dalla zona piscina della cena. Magari potrebbe essere anche questa una soluzione.)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio dirlo a voce alla consegna degli inviti!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Diciamo che scriverlo nn è molto elegante 😅 comunicalo a voce agli invitati con bambini
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo scriverei sulla partecipazione e comunicheremo a voce
    Una cosa del tipo "festa per soli adulti, minori sotto i 12 anni non ammessi".
    Ti invidio un po' sai?Io vorrei tanto farlo ma non ne ho il coraggio quindi me li compatirò ahahhaha
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascio da parte la mia opinione, comunque non lo scriverei sulla partecipazione ma lo direi a voce motivando questa scelta!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io non lo scriverei ma lo direi espressamente a chi ne ha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione