Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Master Luglio 2018 Napoli

Chirurgia estetica prima del matrimonio. favorevoli o contrari?

Emanuela, il 30 Settembre 2015 alle 15:53

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 59

Ciao ragazze, avete mai pensato di farvi piu' belle con la chirugia? Non parlo di punturine e interventi stupidi, ma di interventi che vi diano una mano a sentirvi piu' belle, piu' sicure di voi stesse. Magari per un difetto che si causa molti problemi con voi stessi e anche con gli altri. Ecco,io...

Ciao ragazze, avete mai pensato di farvi piu' belle con la chirugia? Non parlo di punturine e interventi stupidi, ma di interventi che vi diano una mano a sentirvi piu' belle, piu' sicure di voi stesse. Magari per un difetto che si causa molti problemi con voi stessi e anche con gli altri.

Ecco,io vorrei fare una rinoplastica, sapete quando sia importante il naso, essendo al centro del volto e condizionando molto l'aspetto estetico e anche quello psicologico.

Ma appena ne ho parlato con fm non vi dico, lui si è "arrabbiato", dicendo che per lui sono bella cosi ecc... Questo credo sia più che normale, per stare insieme, ma io proprio non mi riesco a vedere. E se penso che questa cosa mi piò aiutare a migliorare la farei...solo che ho una gran paura.

Chi di voi ha avuto simili esperienze?? cosa ne pensate??

Ovviamente non penso l'intervento solo perchè dovrei sposarmi, ma anche e soprattutto per me stessa.

P.s. scusate la lunghezza del topic

59 Risposte

• V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, io ad esempio ho una 1 di seno, ma mai mi rifarei il senso, anche perché detta fuori dai denti quando le tocchi si sente che è silicone e non carne /muscolo vero. Se i nostri mariti ci hanno scelto come siamo, perché dovremmo cambiare?? Ricordiamoci sempre che al mondo c'è di sicuro una donna più bella di noi, che ha più seno ecc.. Ma alla fine loro hanno scelto noi, come noi abbiamo scelto loro anche se in giro sappiamo bene che ci sono uomini più belli. Quello che conta non è il corpo, perché quello invecchia è la persona. A me interessa avere accanto un uomo che quando ho delle difficoltà lui si li con me ad affrontarle e sia con me anche nel condividere quelli belli, chissene se poi non ha il fisico del modello con gli addominali scolpiti. Io Davide il mio fm l ho scelto per questo, e perché il suo modo di essere mi ha fatto vedere oltre i suoi 135 kg, così come in me ha visto oltre i miei difetti.
    • Rispondi
  • Claire
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela! Sarà che io sono complessa ma sono abbastanza favorevole alla chirurgia plastica. Come tutto bisogna capire quale limite darci. Poi sai,bisogna anche inquadrare bene la persona,se una è perfezionista non le basterà rifare il naso,passerà subito dopo agli occhi e agli zigomi. Se invece la questione è confinata a un difetto.. perché no?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nooooooooo.. e x nessuna occasione..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto questo difetto condiziona la vita di una persona. Una cosa infatti che valuta un chirurgo plastico serio è se ne hai effettivamente bisogno. Un intervento ha sempre dei rischi e non è affatto detto che il risultato sia migliore di come eravamo prima.
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si soprattutto impari a capire la pochezza delle persone che riescono ad offendere e a colpirti sui difetti fisici!! L'ignoranza è una brutta bestia da combattere.. io la combatto con l'autoironia! Bisogna imparare ad a

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioooo, mi dispiace tanto. Come e' successo?? Se ti va di parlarne...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, bisogna piacersi prima di tutto. Se poi al matrimonio saremo piu' belle e' una cosa in piu'
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Nuoro
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima ? Favorevole... ora ? Non tanto ... ho avuto una brutta esperienza per un mio capriccio ora mi ritrovo con un sacco di problemi circolatori
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!! Complimenti per questo cammino di autostima
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro non sono mai d'accordo, ci vedono belle cosi con tutti i nostri difetti
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è proprio per quello che non cambierei nulla di me.. Perché tanto dopo una brutta cicatrice, i fianchetti e il naso pronunciato troverei sempre qualcos'altro che non mi piace.. Invece a fm queste cose piacciono perché sono mie!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle tue parole !!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene ad accettarti per come sei, ci vuole coraggio. Credo che tu puoi capirmi bene allora
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. Credo che autoaccettarsi sia la cosa piu' difficile da fare, ed e' bello avere una persona che ci ama cosi come siamo
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è necessaria!!! Io penso che fm ti ami così come sei e che anche tu dovresti accettarti!! Io ho subito degli interventi per malattie e non mi farei mai mettere le mani addosso per "piacere"
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un naso importante e ho pensato piu’ volte di rifarmelo solo che ho una paura assurda.. la paura di non piacermi.. pensare che ho impiegato 30anni ad accettarmi cosi’ come sono e l’idea di dovermi rifare il naso mi paralizza. Starei sicuramente meglio con un naso piu’ fine? chi lo sa? Credo che mi dia carattere e come tutti i difetti se tu in primis ti accetti gli altri nemmeno se ne accorgono :-)

Problema matrimonio.. e foto.. diro’ sicuramente al fotografo di cercare di non fotografarmi di profilo ma di trequarti.. e sicuramente il trucco aiuta molto a mascherare i difettuci.. :-)

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi necessità dopo un brutto male o un qualcosa che mi ha rovinato una parte del corpo mi sistemerei la parte in questione, molto spesso dopo un tumore o dopo l'anoressia c'è bisogno e in questo caso sono favorevole. Ma io nonostante i mille difetti mi accetto così e non farei nulla. Se il tuo è un serio problema psicologico fallo, ma pensaci bene e fatti seguire prima e dopo! Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre avuto il complesso delle orecchie e crescendo le notavo smepre di piu a sventola tanto da non uscire con coda o capelli raccolti. Poi per il matrimonio la parrucchiera alla prova mi obbliga a provare un raccolto )....io vado in panico...ma poi quando aveva finito le orecchie a sventola non le vedevo e mi piacevo... così il giorno del matrimonio ho fatto un raccolto e sapete cosa vi dico : mi sono dimenticata delle orecchie e la mia autostima è decisamente aumentata... vedendo le foto soprattutto! ! Se pensavo alla chirurgia pwr le orecchie ora non ci penso pi7 ed oggi sono uscita con la.coda
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rifarei il seno.. È anni che lo vorrei una taglia in più e mi toglierei qualche cm dalle cosce.. Ma per me non per il matrimonio
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi rifareinil seno....ovviamente fm non è d'accordo!!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, questo è ovvio. Si migliora prima di tutto per se stessi, poi che magari nelle foto si viene meglio perchè si è piu " belli" è un di più

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io sono contro .. Se magari e' una cosa grave e assolutam da fre ok , ma se si può evitare meglio ..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2015 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono fatta sistemare il lobo dell'orecchio perchè si era allargato troppo e non avrei potuto indossare orecchini piccoli..

e ho fatto l'operazione agli occhi per togliere le lenti a contatto...

ma sono cose abbastanza piccole, interventi grossi non saprei...

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho fatto nulla.

Francamente ho alcuni difetti per i quali ogni tanto ho pensato di ricorrere alla chirurgia estetica ma per questioni di budget non mi sono neanche mai informata.

Credo che se il mio aspetto mi creasse dei veri e propri problemi di accettazione farei ricordo alla chirurgia estetica senza troppi problemi ma non "per il matrimonio".

Se la cosa che non mi piace mi crea dei problemi allora lo farei per me. Punto. Indipendentemente dal fatto che mi debba sposare o meno. Non finalizzato a venire meglio nelle foto.

Così come non farei mai una dieta per il matrimonio, in quel giorno per be bisogna essere se stesse. Magari al meglio delle proprie possibilità ma senza stravolgersi.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è mai piaciuta l'idea di rischiare la salute per l'estetica. ..quindi no
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn contro... Uno è bello x ciò k è...Però credo k ognuno sia libero di fare ciò k vuole x sentirsi più bello/a..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione