Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Master Luglio 2018 Napoli

Chirurgia estetica prima del matrimonio. favorevoli o contrari?

Emanuela, il 30 Settembre 2015 alle 15:53 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 59

Ciao ragazze, avete mai pensato di farvi piu' belle con la chirugia? Non parlo di punturine e interventi stupidi, ma di interventi che vi diano una mano a sentirvi piu' belle, piu' sicure di voi stesse. Magari per un difetto che si causa molti problemi con voi stessi e anche con gli altri.

Ecco,io vorrei fare una rinoplastica, sapete quando sia importante il naso, essendo al centro del volto e condizionando molto l'aspetto estetico e anche quello psicologico.

Ma appena ne ho parlato con fm non vi dico, lui si è "arrabbiato", dicendo che per lui sono bella cosi ecc... Questo credo sia più che normale, per stare insieme, ma io proprio non mi riesco a vedere. E se penso che questa cosa mi piò aiutare a migliorare la farei...solo che ho una gran paura.

Chi di voi ha avuto simili esperienze?? cosa ne pensate??

Ovviamente non penso l'intervento solo perchè dovrei sposarmi, ma anche e soprattutto per me stessa.

P.s. scusate la lunghezza del topic

59 Risposte

Ultime attività da Micaela, il 8 Gennaio 2016 alle 18:27
  • Micaela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Livorno
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!!Smiley smileA meno che una persona non abbia un difetto deturpante..Se vai da un bravo visagista e truccatore,a meno che il tuo non sia un difetto terribile,ti mette a postoSmiley smileTe lo dice una che vive con il complesso e la mania ossessiva del naso..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già è bello Smiley smile Le persone non devono giudicare perché non possono capire che il non piacersi per qualche difetto porta disagio con sé stessi e con gli altri, è un motivo valido per farlo sopratutto perché non è un capriccio. Quindi non pensare a ciò che diranno gli altri fai quello che ti senti nonostante le paure Dell operazione e il post operatorio in compenso avrai realizzato un tuo sogno. Ti auguro buona fortuna!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono contraria alla chirurgia plastica sempre e comunque, eccezion fatta per quella di ricostruzione dopo un'intervento (vedi mastoplastica dopo una mastectomia ad esempio). Sarà un mio limite, ma non riesco a capire e concepirla.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, che bello sapere che qualche persona riesce a capirti e non a giudicarti. Io spero di farlo, superando la paura e anche il lato economico. Ci penso da molto e quindi sono riusciuta a conservare qualcosa per rendermi felice. Speriamo!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo sono super favorevole ed ho il tuo stesso complesso del naso ed è brutto quando non si sta bene con se stesse per colpa di questi complessi. Ti consiglio di farlo se dopo sai che ti sentirai meglio, la paura c è ma dopo sarai felice del risultato. Io non so se lo farò ma più per il costo che per la paura se potessi lo farei già adesso.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle belle parole!!! Sei stata dolcissima. Ovviamente l'intervento non e' in vista del matrimonio, perche' per quello ci vuole ancora un po' di tempo. Sicuramente la gente giudica, ma lo fanno sempre, ma o familiari mi conoscono e mi capiscono. E' vero forse e' solo un mio grande complesso, ma sono sicura che io starei meglio e mi apprezzerei di piu
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nienteSmiley smile si infatti l importante poi è scegliere con coscienza è sempre un intervento e non va sottovalutato! Un abbraccioSmiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, loro ci amano e non vedono minimanete i nostri difetti. Forse siamo noi che a volte ci facciamo mille paranoie inutili
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooo che paura!!! Smiley sad Ovviamente l'intervento non voglio farlo solo per il matrimonio, anche perche' non mi sposero' tra poco. Se lo faro' lo faro' per me, per sentirmi meglio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene!!! Cosi riesci a sentirti a tuo agio e bene con te stessa. Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, meno male che hai trovato dei rimedi per sentirti a tuo agio. Pero' almeno il dott. e' stato sincero.E tanti auguri per il tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille e speriamo!!!
    • Rispondi
  • M
    Alessandria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io volevo fare un intervento chirurgico estetico. Premetto che in questo anno ho perso 25 kg e ahimè ho 48 anni e il prossimo anno dopo 13 anni di convivenza ci sposiamo. La dieta mi ha aiutato tanto ho perso quei kg che avevo preso c on la gravidanza. ,ma allo stesso tempo mi ha danneggiato un po le braccia ho le cosiddette braccia a pipistrello. Ebbene dopo essere stata da un famoso chirurgo plastico che per due foto e l'asportazione di 150 euro. Mi ha detto che non era il caso perché le cicatrici sarebbero state peggio delle tendine che ho al posto dei bicipiti. Ho trovato la soluzione : durante l'estate maglietta a mezza manica se uso la canottiera non alzo mai le braccia. E al Matrimonio Userò UNA Bella Stola Sul Mio Bellissimo Vestito Con Scollo A V E Senza Maniche. In conclusione a volte è meglio tenersi i propri difetti che con qualche piccolo accorgimento viene attenuato. Piuttosto che fare ulteriori danni. In bocca al lupo per qualsiasi decisione.
    • Rispondi
  • Claire
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vai tranquilla, affidati a un bravo chirurgo e fai l'intervento. E poi ci dirai che effetto ha avuto sulla tua autostima e la tua vita,se ti va Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se per te è un disagio dovresti farlo anche io dopo il parto avevo la pancia rovinata e visto che ho solo 22 anni l ho sistemataSmiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela, ho avuto un'amica che ha deciso di fare la rinoplastica beh......non è mai riuscita ad adattarsi al suo nuovo volto......e neppure noi! Il naso era una sua caratteristica, la rendeva unica ed il suo naso era adatto al suo volto. Inoltre le è rimasta la complicanza di una lacrimazione continua ad un occhio........

    Perdonami, ma credo non sia una buona idea fare un'operazione di questo tipo poco prima del matrimonio. Inoltre gli esiti dell'intervento (ematomi, gonfiori etc) perdurano per giorn.

    Lavoro in ospedale e vedo cose assurde!!!!! Credo sia il caso di fare certi ritocchi solo in caso di vera necessità.

    Rifletti bene, modificare il naso è modificare il volto e non è detto il risultato sia migliorativo.

    Abbraccio

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In generale sono sfavorevole però se tutta la tua vita dev'esserne condizionata puoi anche valutarlo... ma il tuo fm che ti ama così è la prova che non devi permettere a un difetto di condizionarti così tanto Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, Ci sono cose del mio aspetto fisico che cambierei , anzi che avrei sempre voluto cambiare ..Però secondo me dovresti pensare che lui ha scelto te per come sei .. e che quel giorno sarai sicuramente la più bella agli occhi di tutti e per il tuo sposo lo sarai sempre !Lo so che sembrano parole dettate da troppo romanticismo , ma sono un po scettica sulla tua decisione di farlo prima del matrimonio per diverse ragioni .. prima tra tutte avrei paura che si possa notare qualcosa .. a prescindere da che tipo di ritocco tu voglia fare e da quanto tempo prima lo farai.. Seconda cosa perché sappiamo tutti che per quanto saranno tutti li per noi , ci saranno persone che non esiteranno un attimo a criticare ogni cosa .. figurati se non avrebbero da dire nulla su un eventuale intervento di chirurgia ..Forse io sbaglio a pensare troppo a quello che pensa la gente .. però sono convinta che a te importa un po, altrimenti non avresti chiesto un parere.. Se lo fai per te stessa e solo perché farebbe stare bene te fai bene a farlo .. non farlo per gli altri .. lui ha scelto te così come sei ..Auguroni !
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, bisogna sempre affidarsi a persone serie e che sappiano fare bene il loro lavoro
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sarei un'altra ma sempre io, semplicemente migliorata. Una donna ha il diritto di piacersi oltre che di piacere
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhahaha ma daiiiii. E' vero che noi ci troviamo sempre mille difetti, ma sono sicura che non ne hai bisogno
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti ho consultato un dottore. E diciamo che poi dovrei fare l'intervento anche per salute, per respirare meglio, visto che ho il setto deviato
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma infatti io non penserei mai di fare mille ritocchi per niente. Io vorrei fare solo il naso, ma per stare bene con me stessa. So che e' una cosa che non si puo' capire se non la si prova
    • Rispondi
  • Mikyrai
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Mikyrai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contraria ai ritocchi.. ognuna di noi è unica con i suoi Pregi e difetti.. la cosa importante è a parer mio che tu non ne faccia una malattia.. a prescindere dal matrimonio.. se ti crea disagio e non ti senti bene con il tuo naso prova a sentire un esperto.. la cosa principale è quella..
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te :-)
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non farei nulla di tutto ciò! Per via del mio lavoro ne vedo tante di persone, uomini e donne, che fanno dei "ritocchini" ma poi non si é più la stessa persona!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi rifarei tutta!eheheh Naso, seno, pancia, fianchi, glutei e magari un'alzatina anche alle sopracciglia....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono contro i continui e inutili ritocchi. Ma io non voglio rifarmi tutta, ma solo una cosa che odiooooo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimooo, dai che passera' e starai meglio. Fallo per te stessa!!! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sfavorevole al 200% se lui ti ama cosi vuol dire che ai suoi occhi sei perfetta e se cambiassi il naso o qualsiasi altra cosa non pensi che sarebbe come mettergli accanto un altra donna? Alla fine non e una cosa brutta (anomalia grave) da poter cambiare sopratutto la parte del viso. Quella che il tuo fm ha visto e innamorato ^_^
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Nuoro
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Taglia xs peso 4kg ... ero talmente fissata che ho voluto togliere qualche cm.. da li il calvario..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione