Ciao a tutte
Ho 24 anni ed il mio compagno 29 , stiamo insieme da 7 anni e conviviamo da 6 ed insieme abbiamo un bambino di 5 anni . Quando sono rimasta incinta la maggior parte delle persone e famigliari ci consigliavano di sposarci . Io per prima ed anche lui , non eravamo d'accordo ad un matrimonio " riparatore" ed anche perché molto giovani . Abbiamo sempre detto che un giorno ci saremo sposati consapevoli della scelta . Nel 2017 ho iniziato a condividere con lui il mio desiderio di sposarci .. lui non era molto convinto e mi diceva poi vedremo. Gli avevo proposto di fissare una data per il 2018 e di condividere la notizia con le nostre famiglie .. ma lui non era d'accordo, prima di tutto per una questione economica .. dovevamo trasferirci in una nuova casa che doveva essere un po' sistemata e arredata , quindi prima veniva la casa e chissà magari dopo il matrimonio . Mi ha detto ci sposeremo nel 2019 per i miei 30 anni . Io a tal punto gli ho detto che se era per una questione economica non c'era nessun problema e potevamo benissimo andare al comune e sposarci momentaneamente civilmente con solo le nostre famiglie presenti e più in là fare anche quello religioso . Lui l'ha presa molto male questa richiesta . ha detto che io mi voglio sposare solo perché ho paura che lui mi possa lasciare , diciamo solo per dei tornaconti miei . Ci sono rimasta veramente malissimo quando mi sono sentita dire determinate cose . Alla fine il discorso si chiuse li e gli ho detto "quando avrai voglia di sposarti fammelo sapere ." Ad oggi dopo quasi 2 anni da quel episodio .. il discorso non si è più preso ..
Oggi pensavo che non avremo nemmeno la possibilità economica di fare un matrimonio come si deve .. quindi se dobbiamo aspettare questa possibilità ci sposeremo quando avremo 40 anni con mio figlio che mi porta all'altare .. a me basterebbe il rito civile .. lui ci tiene a quello religioso e pensa alla parte economica ma nel frattempo non vuole sposarsi civilmente .. tutto ciò mi rende triste ma non gliene parlerò perché ho parlato abbastanza due anni fa ..