Tra voi sposi, c'è qualcuno che ha scelto al posto di organo o violino la chitarra per l'accompagnamento musicale durante la cerimonia? Io adoro il suono di questo strumento, mentre fm era più orientato sull'organo... siamo molto indecisi
Visualizza messaggio citato
Ciao Lucia! Noi avevamo ingaggiato 2 amici con le chitarre in mancanza dell organo. Ora abbiamo trovato un organista, dici che verrebbe bene con tutti e 2? L organista dice che alternare le cose non va bene ma che accompagnerebbe lui tutte le canzoni o quasi anche con organo. Help!
Io ho ascoltsto il violino...e rimane per me il mio strumento preferito, la chitarra non l ho mai sentita in una cerimonia...però potrebbe essere originale!!
Mitica! Ti sposa don Francesco allora!Se siete arrivati a un comune accordo sulla chitarra allora basta... avete anche già il chitarrista quindi ottimo!In bocca al lupo per tutto!
Ciao Ilaria! Mi sposo nella Chiesa di S.Donnino a Cicognolo... il chitarrista sarà un caro amico di fm che ha studiato alla scuola Monteverdi... Abbiamo scelto noi un accompagnamento musicale semplice e allegro, io non amo il suono dell'organo e poco quello del violino, e per fortuna fm ora è della mia stessa opinione...
ho visot che sei di Cremona.... in che chiesa ti sposi? hai pensato di chiedere se magari c'è qualcuno già all'interno della parrocchia che suoni la chitarra?
Potresti anche alternare pezzi con la chitarra a pezzi con l'organo... le possibilità sono infinite!
Sposa Saggia
Agosto 2015
Udine
Karin ·
Segnala
Nascondi contenuto
Meglio così! Io alla cerimonia civile non avevo musica quindi non mi si è presentato il problema, ma te l'ho chiesto perché mi ha fatto venire il dubbio l'impiegato della Siae, quando mi sono informata per la cerimonia religiosa (che non era in una chiesa).
Noi siamo entrambi scout e faremo suonare i ragazzi che fino allo scorso anno seguivamo entrambi quindi chitarra assicurata, probabilmente due più ovetti, sonagli è una specie di scatola sonora (non mi intendo del nome tecnico).
Puntiamo a qualcosa di semplice ma sentito che ci rispecchia e sentiamo nostro.
Sposa Saggia
Agosto 2015
Udine
Karin ·
Segnala
Nascondi contenuto
Bello! Sarà una meraviglia! Posso chiederti una cosa che non c'entra? è solo una curiosità, ma... ti fanno pagare la SIAE per la cerimonia civile?
Sposa Precisa
Giugno 2016
Vicenza
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi avremo tutta la messa cantata dal coro giovani di cui faccio parte!!! ci saranno 3 chitarre, 1 pianola e i bonghi!!! quindi sarà una Messa gioiosa! Io suono la chitarra, quindi non potevo farne a meno!
e così deve essere...ma nulla vieta che si possano fare entrambe le cose.. io ho suonato nel gruppo della chiesa per diversi anni e apparte le chitarre acustiche i canti venivano accompagnati anche da organo e violino..abbiamo fatto diversi matrimoni alternando canti allegri con momenti dolci, emozionanti...i vari strumenti ti danno la possibilità di creare le situazioni giuste....
Grazieeeee : siiii finalmente manca poco !!!! Se da un lato il tempo sta volando ...dall'altro sembra non passare mai....sono in un mix di emozioni! !!!! Non vedo l'oraaaaaaaa! !!!! Eppure non mi sembra vero!
Presente !!!!! Premetto che sono una chitarrista/cantante e il mio fm è un batterista : ....la nostra sarà una cerimonia civile ....fra -19 giorni e....il mio ingresso è previsto con la marcia nuziale rigorosamente suonata da uno dei miei musicisti con tanto di chitarra elettrica !!! : per il resto della cerimonia invece continuerà a suonare in determinate punti ma in modo nettamente classico e impostato...con chitarra classica : ..lui è un insegnante di conservatorio
Per fortua ho avuto campo libero (tanto anche se avessi fatto suonare la fanfara dei bersaglieri non se ne sarebbe accorto tanto era emozionato). perchè non provi a fargli una sopresa, magari facendo l'ingresso e se ti paisce l'ave matia all'uscita con l'organo ed il resto a chitara?
Noi abbiamo avuto due canti con voci, chitarra e percussioni (eseguiti dal gruppo musicale della chiesa) oltre ad altri brani.
Ecco la nostra scaletta:
- Amazing Grace strumentale (duo di trombe)
- Ingresso sposa: "Bist Du bei mir" Bach / Stölzel (duo di trombe + pianista) https://youtu.be/hPYifMSDhTk
- Aria dal Magnificat di Bach "Quia Respexit" (mezzosoprano + pianista) https://youtu.be/q3XmUia0sCw
- canto comunitario "Mi rialzerai" (You raise me up) (gruppo vocale della chiesa + chitarra + percussioni)
- canto comunitario "Coprimi con le ali Tue" ("Still" di Reuben Morgan - Hillsong) https://youtu.be/yXywFuTf65I
- firme: Preludio Bach (clarinetto)
- Addio al nubilato di Ferenc Farkas tradizionale ungherese (trio vocale a cappella)
Al matrimonio di una mia amica invece c'era un bravissimo chitarrista che ha accompagnato vari pezzi cantati, uno era Vuestra soy (su una poesia di Teresa d'Avila) https://youtu.be/vo0duR_6uDE
Io. ChitRra e le mie 4coriste. Ho cantato anche io. È stato bellissimo e emozionante. Ho solo tolto la marcia perché non avevo nessuno che suonasse organo ed è stata la scelta migliore