Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Luglio 2016 Cremona

Chitarra

Annalisa, il 29 Novembre 2015 alle 23:54 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 34
Tra voi sposi, c'è qualcuno che ha scelto al posto di organo o violino la chitarra per l'accompagnamento musicale durante la cerimonia? Io adoro il suono di questo strumento, mentre fm era più orientato sull'organo... siamo molto indecisi Smiley atonished

34 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 9 Agosto 2018 alle 18:35
  • I
    Sposa Novella Ottobre 2018 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia! Noi avevamo ingaggiato 2 amici con le chitarre in mancanza dell organo. Ora abbiamo trovato un organista, dici che verrebbe bene con tutti e 2? L organista dice che alternare le cose non va bene ma che accompagnerebbe lui tutte le canzoni o quasi anche con organo. Help!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Ottobre 2018 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Dici che viene bene con organo e chitarre? Mi stanno venendo i dubbi...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brindisi
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la chitarra e l'ukulele: mio fratello è un musicista cantautore e suonerà durante la cerimonia! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara.. Noi avevamo un tripudio di strumenti e il coro!!!

    Avevamo l'organo, due chitare, il bongo e il violino che è stato usato solo alla comunione per fare Gabriel's oboe!

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Torino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ascoltsto il violino...e rimane per me il mio strumento preferito, la chitarra non l ho mai sentita in una cerimonia...però potrebbe essere originale!!

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo la chitarra elettrica, mio fratello suonerà la marcia nuziale con quella.

    Ci sposeremo con rito civile, tema matrimonio rock!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, proprio don Francesco! Grazie e... crepi il lupo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mitica! Ti sposa don Francesco allora!Se siete arrivati a un comune accordo sulla chitarra allora basta... avete anche già il chitarrista quindi ottimo!In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Mi sposo nella Chiesa di S.Donnino a Cicognolo... il chitarrista sarà un caro amico di fm che ha studiato alla scuola Monteverdi... Abbiamo scelto noi un accompagnamento musicale semplice e allegro, io non amo il suono dell'organo e poco quello del violino, e per fortuna fm ora è della mia stessa opinione... Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo di violoncello...che fa pure "arredo"
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa!

    ho visot che sei di Cremona.... in che chiesa ti sposi? hai pensato di chiedere se magari c'è qualcuno già all'interno della parrocchia che suoni la chitarra?

    Potresti anche alternare pezzi con la chitarra a pezzi con l'organo... le possibilità sono infinite!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Meglio così! Io alla cerimonia civile non avevo musica quindi non mi si è presentato il problema, ma te l'ho chiesto perché mi ha fatto venire il dubbio l'impiegato della Siae, quando mi sono informata per la cerimonia religiosa (che non era in una chiesa).

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo solo l'organo, poi ho sentito violino e organo insieme ed è stato incantevole!!! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi è stato parlato di Siae in comune quindi non credo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo entrambi scout e faremo suonare i ragazzi che fino allo scorso anno seguivamo entrambi quindi chitarra assicurata, probabilmente due più ovetti, sonagli è una specie di scatola sonora (non mi intendo del nome tecnico).

    Puntiamo a qualcosa di semplice ma sentito che ci rispecchia e sentiamo nostro.

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bello! Sarà una meraviglia! Posso chiederti una cosa che non c'entra? è solo una curiosità, ma... ti fanno pagare la SIAE per la cerimonia civile?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Vicenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo tutta la messa cantata dal coro giovani di cui faccio parte!!! ci saranno 3 chitarre, 1 pianola e i bonghi!!! quindi sarà una Messa gioiosa! Io suono la chitarra, quindi non potevo farne a meno!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    e così deve essere...ma nulla vieta che si possano fare entrambe le cose.. io ho suonato nel gruppo della chiesa per diversi anni e apparte le chitarre acustiche i canti venivano accompagnati anche da organo e violino..abbiamo fatto diversi matrimoni alternando canti allegri con momenti dolci, emozionanti...i vari strumenti ti danno la possibilità di creare le situazioni giuste....

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee :Smiley heart siiii finalmente manca poco !!!! Se da un lato il tempo sta volando ...dall'altro sembra non passare mai....sono in un mix di emozioni! !!!! Non vedo l'oraaaaaaaa! !!!! Eppure non mi sembra vero!Smiley heart
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Che meraviglia! Tanti auguri per il tuo matrimonio, ormai ci 6, un po ti invidio! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea la vostra Smiley smile Mi piace l'idea di una cerimonia allegra e gioiosa!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Fermo
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo sceltro la chitarra insieme a bonghi e cembali e canti allegri per una cerimonia festosa!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente !!!!! Premetto che sono una chitarrista/cantante e il mio fm è un batterista :Smiley heart ....la nostra sarà una cerimonia civile ....fra -19 giorni e....il mio ingresso è previsto con la marcia nuziale rigorosamente suonata da uno dei miei musicisti con tanto di chitarra elettrica !!! :Smiley heart per il resto della cerimonia invece continuerà a suonare in determinate punti ma in modo nettamente classico e impostato...con chitarra classica :Smiley heart ..lui è un insegnante di conservatorio
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortua ho avuto campo libero (tanto anche se avessi fatto suonare la fanfara dei bersaglieri non se ne sarebbe accorto tanto era emozionato). perchè non provi a fargli una sopresa, magari facendo l'ingresso e se ti paisce l'ave matia all'uscita con l'organo ed il resto a chitara?

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo molto particolari.. la nostra marcia nuziale è stata suonata da un amico con la chitarra elettrica!!!

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi chitarra e piano
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Agosto 2015 Udine
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo avuto due canti con voci, chitarra e percussioni (eseguiti dal gruppo musicale della chiesa) oltre ad altri brani.

    Ecco la nostra scaletta:

    - Amazing Grace strumentale (duo di trombe)

    - Ingresso sposa: "Bist Du bei mir" Bach / Stölzel (duo di trombe + pianista) https://youtu.be/hPYifMSDhTk

    - Aria dal Magnificat di Bach "Quia Respexit" (mezzosoprano + pianista) https://youtu.be/q3XmUia0sCw

    - canto comunitario "Mi rialzerai" (You raise me up) (gruppo vocale della chiesa + chitarra + percussioni)

    - canto comunitario "Coprimi con le ali Tue" ("Still" di Reuben Morgan - Hillsong) https://youtu.be/yXywFuTf65I

    - firme: Preludio Bach (clarinetto)

    - Addio al nubilato di Ferenc Farkas tradizionale ungherese (trio vocale a cappella)

    Al matrimonio di una mia amica invece c'era un bravissimo chitarrista che ha accompagnato vari pezzi cantati, uno era Vuestra soy (su una poesia di Teresa d'Avila) https://youtu.be/vo0duR_6uDE

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mi piacerebbe una cerimonia così... per fortuna ho ancora 7 mesi per cercare di convincere fm!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei tanto farlo anch'io, incrocio le dita e spero di riuscire a convincere fm!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io. ChitRra e le mie 4coriste. Ho cantato anche io. È stato bellissimo e emozionante. Ho solo tolto la marcia perché non avevo nessuno che suonasse organo ed è stata la scelta migliore
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Giugno 2016 Lucca
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi chitarra
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi un amico ha suonato la marcia nuziale con la.chitarra elettrica!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione