Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2022 Roma

Chiusura cera lacca

Maria, il 19 Febbraio 2021 alle 12:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Ciao ragazze! Dopo aver avuto preventivi molto alti per la chiusura in cera lacca, sto cercando di farlo da sola! Ho visto dei video e questo è il risultato... non sta venendo male! Ora lo so che in teoria dovrei farlo direttamente sulla busta, ma non voglio rischiare quindi le sto facendo su carta...
Ciao ragazze! Dopo aver avuto preventivi molto alti per la chiusura in cera lacca, sto cercando di farlo da sola!

Ho visto dei video e questo è il risultato... non sta venendo male! Ora lo so che in teoria dovrei farlo direttamente sulla busta, ma non voglio rischiare quindi le sto facendo su carta forno e poi le attaccheremo...però giustamente il mio ragazzo mi ha chiesto come.... E qui mi trovo nel buio.... Qualcuna che già si è trovata in questa situazione? Come avete fatto? cfb_1750516.jpg

58 Risposte

• M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò questo weekend penso e le farò direttamente sulla busta con candela e cucchiaino per ceralacca 🤞🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto facendo con candela cucchiaio e piccole pepite di ceralacca
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti dove hai trovato la ceralacca per pistola a caldo?
    Dato che ho la pistola mi verrebbe molto comoda...
    Su Amazon (e in negozio) ho trovato i candelotti di colla colorati, ma non so come può essere l'effetto, non vorrei venisse troppo "plasticoso" e chiaro...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava! Consigli per far venire le lettere centrsyrbnenverdo giusto?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiusura cera lacca 1
    Noi le abbiamo fatte direttamente sulla busta con cucchiaio e fiamma
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei il biadesivo. Magari la parte che va sulla carta la scarichi un po'. Potresti valutare anche di tagliarlo in maniera circolare per renderlo più certisino
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente abbiamo usato candele e cucchiaio. Poi visto che era un lavoro lungo, abbiamo messo tutta la ceralacca in un pentolino a scaldare a fiamma bassa. Mano a mano con il cucchiaio in dotazione prendevamo la ceralacca, la mettevamo sulla busta e facevamo il timbro
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li hai fatti con pistola o con fiamma e cucchiaio speciale?
    Io li sto facendo con fiamma e cucchiaio... Ho paura che non mi vengano bene, mia madre però è altamente contraria a farli tutti prima e poi attaccarli...
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho attaccati direttamente sulla busta. Sono venuti bene, quando la aprono non si rompe ne il sigillo ne la partecipazione

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Colla a caldo o anche silicone!

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti stanno venendo benissimo!!!

colla a caldo tutta la vita.. basta un puntino minuscolo e attacca velocemente.. non preoccuparti se fa qualche filamento, si toglie tranquillamente

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi comprarla on Line se non la trovi nei negozi.. io avevo l’ansia di farli direttamente sulla busta.. anche perché facendoli sulla carta da forno quelli brutti li rifacevo 😉
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilizza la colla a caldo.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    Magari compro una busta vera e questa colla che mi consigliate della uhu o pritt (se qui in Irlanda la Vendono)...e provo a vedere come viene!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto come te lo scorso anno... le ho provate davvero tutte 😂 la colla a caldo non usarla! Perché a parte rovinarsi la carta si scioglie il sigillo di cera lacca! L’unica è usare la colla della uhu o della pritt per carta e legno.. 🤗
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,le puoi incollare con un goccio di colla a caldo o con la colla della uhu per plastica,legno,carta,cartone premi 10 secondi e il gioco è fatto 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è il colino infatti 🤣anche io l'avevo preso..per quanto uno può essere preciso non verrà mai bene..e la paura di sbagliare non ti fa andare sulla busta... Fidati che le ho provate tutte... Poi ho trovato le candele per colla a caldo... Una meraviglia... Vai precise sulla chiusura, uno sgancio soltanto e vai col timbro... Ne ho fatte 350, 4 timbri diversi e 3 colori diversi. Ho usato 2 mini pistole 🤩😍
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo con colino e candela... Allora mi fermo e aspetto le Partecipazioni e le faccio direttamente lì sopra? La mia paura che che non vengano bene direttamente sulla busta... Facendole prima scarto quelle che vengono storte 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'aternativa è un nastro trasparente bi-adesivo, alla busta si attacca di sicuro, ma non so se riesce a reggere il peso della cera.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io inizialmente avevo fatto come te. Per chiuderlo avevo usato la ceralacca per pistola a caldo (la stessa per fare i timbri). Un punto sulla chiusura e poi sopra col timbro già fatto.
    Si sono staccate tutte subito e per di più fa spessore.. Non conviene.
    Usa la ceralacca per pistola a caldo e vai dritta sulla busta... Verranno bene vedrai! 👍😍
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oook grazie!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un minimo ma se non esageri non si vede, per dire io ho attaccato anche dei sottilissimi mini cuoricini metalizzati sul laterale di stecche di ventagli per coprire una data, se si mette il giusto non fa spessore.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pistola a caldo ma non viene uno spessore tra busta e sigillo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con una pistola di colla a caldo? Poi ti potrebbe essere utile anche per altri fai da te o in generale... per dire io ieri ci ho attaccato pure una calamita a terra (quella per fermare la porta) Smiley xd se ne trovano di basic con ricambi di canddlotti di colla su amazon a prezzi abbordabilissimi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sentito che le attaccano con la colla a caldo, in questo modo sembra che anche all'apertura non si rompa la ceralacca... ma ti risponderà chi ne sa più di me che non l'ho usata Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    non è questa la busta... Questa è stata fatta da me con un foglio! 😂😅È solo un esempio per capire come viene più o meno... Manca anche il nastroChiusura cera lacca 2

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione